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Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 16:55 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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Ciao a tutti posso dire anche io che sono un felice possessore di Mazda 6 perchè prima causa il motore penoso e DPF che si ritrova non ero soddisfatto dell'auto.
Racconto in breve la mia esperienza. Ho comprato la M6 2.0 140 CV luxury del 2009 con 89000 km a un prezzaccio (9200 €) ma ho capito subito il perchè.
L'auto originale fa i 12 Km/l con il piede leggero, rigenera il DPF ogni 150 km e seghetta intorno ai 2000 giri che è una meraviglia.
Leggendo nei vari forum decido di togliere il DPF e rimappare l'auto, chiedo un preventivo a Bergamo Carburatori e con 1200 € ti fanno l'operazione compreso di tubo dritto della Ragazzon in sostituzione al DPF.
L'auto adesso va che è un piacere (165 Cv con 445 Nm di coppia)
il consumo medio è di 17 Km/l sembra di guidare un'altra auto.
La cifra dell'operazione è abbastanza elevata, però ne avevo pieni i maroni, l'ho fatta consapevole di aver comprato ad un buon prezzo un'auto che sicuramente mi durerà almeno 4-5 anni.
Presto vi posterò alcune curve Coppia/Cv dell'auto originale, poi mappata poi mappata e defappata.
Ciao
luca


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MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 16:00 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
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Località: Parma
interessante,facci sapere.
Puoi dire il costo della sola rimappatura?


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MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 15:49 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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La sola mappatura costa 350 euro, ma senza togliere il DPF non si notano grandissimi miglioramenti nei consumi e nelle prestazioni.
Se togli il DPF, pulisci la valvola EGR (io ho 90000 KM ed era in uno stato pietoso) poi rimappi è un motore che va veramente bene, bello pieno e rotondo.
Quando ho preso la macchina ero disperato avrei voluto rivenderla subito andava meglio la mia vecchia MAZDA 3 1.6 TD adesso invece sono soddisfatto, la guido molto volentieri.


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MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 7:16 
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Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 19:48
Messaggi: 52
Ciao, anche io tra pochi giorni sono in procinto di togliere il DPF dalla mia Mazda 6 140 cv del 2008, dopo aver già rimappato di potenza la centralina circa un'anno e mezzo fà. Volevo sapere se dopo aver eliminato materialmente il DPF la macchina ti fa delle fumate nere o simili, ovvero quanto fumo esce rispetto a prima ?
Grazie


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MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2014, 8:39 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 14:55
Messaggi: 27
Comune e provincia: Campegine (re)
Vorrei farlo anche io.
Stessa auto.
Hai avuto problemi?

Max


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MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 18:24 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 19:10
Messaggi: 22
Comune e provincia: Siracusa SR
salve amici,anche io possiedo la mazda 6 2.0 140 cv con appena rimosso il dpf,egr e rimappata!
risultati:motore più grintoso ma pur sempre limitato per la turbina piccola.
l'unica soddisfazione la ritrovo nei consumi 17.5 km/l consumo medio.
a parità di cilindrata le altre auto non passeranno perchè non avranno modo di vedere per le fumate nere a pieno gas...
tutto sommato è limitata ma soddisfatto!sembra ora di guidare un auto seria...


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 Oggetto del messaggio: rimappatura e esclusione fap
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 16:10 
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Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 0:53
Messaggi: 100
Comune e provincia: Sardegna
ho acquistato una mazda 6 sw del 2008, quella con 140 cv. (non saprei se si tratta della 2 serie o della 3 serie.. ditemi voi)
leggevo in rete che si consiglia di effettuare il lavoro della rimappatura della centralina e dell'esclusione del fap (con un lvoro fisico sulla marmitta se non erro)

potreste descrivermi bene i lavori da fare, così so cosa richiedere al meccanico e sono sicuro che non si dimentichi qualcosa?

molti di voi dicono che tali interveni hanno permeso di ridurre drasticamnte i consumi e di eliminare il problema del fap.. :D

_________________
Mazda 6 sw GH Luxury 2.0 cv.140 anno 2008 mrz - cd 103 kw


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MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 16:41 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Spostato dove già se ne parla.. prima di scrivere verificare che l'argomento già esista.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 18:24 
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Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 0:53
Messaggi: 100
Comune e provincia: Sardegna
grazie e scusa..

leggendo gli altri ho capito gia qualcosa...

mi resta il dubbio della valvola egr .. deve esser tolta o pulita?

_________________
Mazda 6 sw GH Luxury 2.0 cv.140 anno 2008 mrz - cd 103 kw


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MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 18:29 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 19:10
Messaggi: 22
Comune e provincia: Siracusa SR
La valvola egr deve essere chiusa meccanicamente,perchè da mappa non puo essere fatta!se hai bisogno di qualsiasi aiuto sono a disposizione,l'auto lo defappatta e rimappata io.

Cel xxxxxxxxxxx


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