Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 11:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Caro Tiro, hai avuto problemi con la egr? si sono accese spie? la macchina e' migliorata? in alto o in basso???

facci sapere ciao

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 17:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 11:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
attila748 ha scritto:
Caro Tiro, hai avuto problemi con la egr? si sono accese spie? la macchina e' migliorata? in alto o in basso???

facci sapere ciao

Ciao Attila,dopo aver tappato la valvola EGR la macchina è migliorata molto (spinge da paura) ma nello stesso tempo ha iniziato a fare dei "vuoti" attorno ai 2500 giri.La spia mi si era accesa dopo circa 3000 km percorsi.
Siccome ho il filtro BMC ho notato che non va molto d'accordo con la EGR tappata alla fine ho deciso di riaprirla per eliminare quei fastidiosi "vuoti".
Inoltre con la EGR tappata avevo paura di danneggiare il volano in quanto la spinta era esagerata.
:hai:

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 1:08 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 481
Località: Montichiari (Brescia)
Premesso che al momento non ho intenzione di tappare l'EGR, qualora lo dovessi, non metterei il tappo in quella posizione.
Quel tappo infatti è messo "dopo", a valle, dell'EGR e i gas di scarico alla valvola ci arrivano comunque.
Piuttosto farei in dischetto e lo metterei nel raccordo del tubo "prima", a monte, (sempre che ce ne sia la possibilità) dell'EGR cosi da tenerla pulita, non farla sporcare e non farla corrodere.

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 0:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 1:58
Messaggi: 8
Comune e provincia: barcellona pozzo di gotto
stesso lavoro fato da me ma dopo circa 1.500 km la centralina ha notato tutto e ho avuto ammanco in piena marcia e l'egr era intasata di brutto. l'otturazione andrebbe fatta sotto all'innesto del tubo di ritorno dei gas di scarico. con l'otturazione del collettore superiore i gas errivano nella valvola e la bloccano e quindi la centralina rileva l'anomalia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati