Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 8:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 19:21
Messaggi: 8
Ciao Ragazzi, sono Leonardo. Grazie del consiglio per eliminare il DPF, sono stato su a Varese (Gemonio) all'officina Pawerking e mi hanno fatto il lavoro alla perfezione. Hanno smontato il mio scarico originale, senza togliere le tre sonde così ho evitato altre spese, tolto il DPF che era intasattissimo, hanno rimontato lo scarico originale. Dopo aver fatto questo lavoro hanno collegato la centralina pawerking. Dopo aver visionato i valori sul computer siamo andati a provare la macchina su strada per verificare la sonda lambda, per fortuna tutto perfetto, evitato di comprare la sonda lambda. Fino a questo momento ho fatto quasi 400km senza problemi, sembra che la macchina è nuova e quando guido non ho il pensiero che si accendano le spie del DPF. Grazie mille!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 8:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Te lo avevamo detto,io ormai ho superato i 40000km e zero problemi.
Solo un piccolo problema dopo 1 mesetto per colpa dell'azienda che glie le ha realizzate che nell'assemblaggio hanno dimenticato un condensatore.
Spedita quella nuova in meno di 24 ore ovviamente in garanzia.
Sono persone serie di cui fidarsi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 8:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 19:21
Messaggi: 8
Si è proprio vero, sia Antonio che il figlio sono brave persone. A proposito della sonda lambda, forse ho trovato un sito dove si può comprare la sonda lambda a 45€ collegandoci il connettore vecchio. Ho spiegato ad Antonio questa possibilità dicendomi di inoltrargli il link che avrebbe verificato se è una cosa fattibile. Aspetto sue notizie e poi vi faccio sapere. Vi immaginate se è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 8:58 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Si,interessa a tutti perche' prima o poi,quella sonda abbandona tutti soprattutto chi ha ancora il DPF perche' prende delle scaldate assurde durante il ciclo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 15:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 9:29
Messaggi: 34
melego ha scritto:
Si,interessa a tutti perche' prima o poi,quella sonda abbandona tutti soprattutto chi ha ancora il DPF perche' prende delle scaldate assurde durante il ciclo


infatti.
dopo aver rimosso il fetente dpf ho dovuto sostituire la sonda lambda.

ho sostituito il dpf con uno finto ma simile che ha solo il catalizzatore.
da quel che ho capito l' emulatore inganna la centralina per quello che riguarda i cicli e un' altro aggeggio permette l' eliminazione delle tre sonde poste sul dpf.
la quarta sonda cioè la lmbda, invece, deve essere funzionante perchè ad oggi non è stato possibile costruire un aggeggio simile a quello per eliminare le tre sonde.
probabilmente più si aspetta ad eliminare il mostro e più è facile che la lambda risulti guasta.
se decidete di eliminarlo calcolate che, da quello che ho capito una mazda6 su 7 ha la lambda da cambiare
dal momento in cui ho trovato, su questo forum, informazioni utilissime cercherò nel mio piccolo di dare un contributo.

sonda lambda per mazda6 143 cv del 2006:
- dal concess. costa da 540 a 680 euro!!!!!!!!
- dal ricambista l' ho trovata a 340, dell blu print
- su ebay http://www.ebay.it/itm/Originale-Denso-Lambda-Sensore-Mazda-6-Diesel-DPF-05-08-Nuovo-/130690393188 a circa 180/200 euri, è la stessa ditta inglese di cui si parlava ma, non avendo la certezza dei codici ho preferito acqiustare dal ricambista.
ho fatto la revisione una settimana dopo aver tolto il dpf (non mi ero accorto che era scaduta da tre mesi!!!!! che colllione) e i valori sono risultati migliori di quelli dell' ultima rev. fatta :worried:

per ora ho fatto pochi km ma l' impressione è che il motore si sia come sbloccato, è più pronto e più fluido. faccio un po di strada e poi saprò dire di più...... :talk:

_________________
M6 143 cv del 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 19:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
l'emulatore ha bisogno di tutte le sonde perché il ciclo lo fa lui in una frazione di secondo.
Se mancano le 3 sonde o una delle 3 non funziona,l'mulatore non funziona.
per la sonda lambda penso che vada molto a c@@o,non ci sono statistiche precise


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 19:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 9:29
Messaggi: 34
melego ha scritto:
l'emulatore ha bisogno di tutte le sonde perché il ciclo lo fa lui in una frazione di secondo.
Se mancano le 3 sonde o una delle 3 non funziona,l'mulatore non funziona.
per la sonda lambda penso che vada molto a *c@@o*,non ci sono statistiche precise


a me hanno montato un "coso" che permette di eliminare fisicamente le tre sonde. infatti due non è stato possibile rimuoverle del dpf, perchè "incollate" e una ce l' ho intatta per cui chi volesse a 100 euri è sua :lol:

per la lambda invece il discorso non vale come ho spiegato.

non ho certo la statistica ma parlandone, mi è stato fornito questo dato che ovviamente è indicativo.
se si leggono gli altri toipic si legge che anche altri forumisti hanno dovuto cambiarla.
io mi ero ero fatto fare un preventivo e quando al termine dei lavori ho fatto la scoperta mi è venuto un mezzo infarto, quindi volevo mettere in guardia chi ha intenzione di far fare il lavoro che forse non si tratta di sfiga, ma che è molto probabile che la lambda non funzioni.
comunque melego, ti ringrazio perchè ho seguito altre tue dritte e ne sto facendo buon uso ;)

_________________
M6 143 cv del 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 21:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
mi fa piacere 8)
la lambda comunque non e' da buttare,da errori perché senza il DPF i gas escono piu' veloci e la sonda non fa in tempo a leggerli correttamente.
Se la monti su un'altra auto con DPF,funziona perfettamente.
Diciamo,che perde di efficienza e la presenza del filtro le da ancora qualche speranza di vita.
Poi ripeto,ad alcuni che hanno tolto il DPF anche a 50000km la sonda e' stata cambiata,io l'ho tolto sui 120000km e ad oggi funziona perfettamente con quasi 175000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 13:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 394
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto la stessa operazione con il motore 2.2, se sì illustratemi quanto si è spesi ed i vantaggi se ci sono stati.

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 11:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
che io sappia no,ma siccome il DPF del 2.2 funziona male come quello del suo predecessore,credo che l'emulatore che ho su io possa andare bene.
Ma li sarebbe meglio chiedere a chi li costruisce e li programma.
Poi attenzione che un intervento del genere su un'auto nuova,ne pregiudica la garanzia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati