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 Oggetto del messaggio: Potenziare la 121 CV diesel
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 21:49 
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Ragazzi in giro su internet trovo un sacco di ditte che ti cambiano la centralina o peggio ancora te la riprogrammano per cifre attorno ai 450-500 euro a me sembra una esagerazione.
Mi è stato riferito che esistono in commercio dei software che installati sul pc e con un cavo di collegamento adeguato ti permettono di modificare direttamente la mappatura.
Premesso che la cosa non deve essere fatta da incapaci... chiedo se qualcuno conosce di che programma si tratta.

Altra cosa importante... ma la differenza tra il 121 CV e il "vecchio" 136 CV sta solo nell'elettronica o cambiano componenti del motore (es. iniettori, centralina eccc...) ???????'
Che mi dite?

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 22:36 
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è esattamente lo stesso motore con la centralina mappata in modo diverso.

la rimappatura è molto semplice ma allo stesso tempo molto delicata, da far fare a persone con esperienza e con software dedicati.

naturalmente decade la garanzia e anche se viene riportata ai valori originali rimane traccia delle precedenti modifiche. qualche "tuner" ti potrebbe dire diversamente, ma ti assicuro che è così.

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MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 14:11 
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bene !!! allora se è solo una questione di centralina e se poi c'è il problema che nella stessa rimappandola rimangano traccie ... sai che faccio... vado in demolizione e cerco una centralina di una 136 cavalli e la cambio ...
costo nettamente inferiore a farla rimappare e non vi si lascia traccia.
GIUSTO ?

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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 Oggetto del messaggio: vabbè ma....
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 15:33 
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se sul libretto dice che è un 121cv e la centralina è della 136 sei fuorilegge in ogni caso.... DEAD OR ALIVE :lol:


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MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 10:23 
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morfeosogna ha scritto:
bene !!! allora se è solo una questione di centralina e se poi c'è il problema che nella stessa rimappandola rimangano traccie ... sai che faccio... vado in demolizione e cerco una centralina di una 136 cavalli e la cambio ...
costo nettamente inferiore a farla rimappare e non vi si lascia traccia.
GIUSTO ?



Se vuoi sganci 100 beuri e te la do io. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

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MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 10:12 
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Prova, per curiosità, a visitare il sito della Digital Tuning (www.digitaltuning.ch) dal quale puoi anche chiedere info


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MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 18:28 
okkio alla digital tuning che sono un po' pinocchio...
se hai la 121cv del 2006 non c'e' niente da fare se non montare una centralina aggiuntiva,altamente sconsigliabile.


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