Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Provata la Mazda 6 SW 2018
MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2018, 13:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare in due diverse occasioni la 6 wagon che ancora deve essere ufficialmente presentata, nella versione che mi interessa, ossia la 184 CV td allestimento exclusive.
Ecco le mie impressioni.
L'ultima volta che ho guidato una 6 è stato due anni fa, poi optai per un nlt di una 520d.
Il foglio mi è rimasto e quindi mi sono recato in due distinti concessionarI di Bologna. Un modello è rosso, l'altro grey machine: splendidi entrambi. Uno allestimento exclusive senza pacchetto aggiuntivo, l'altro versione full optional.
Gli interni sono decisamente migliorati,mla sensazione è di essere in un'auto di categoria superiore, molto curati e con inserti di qualità e certamente appaganti. I sedili sono molto comodi, ed esteticamente gradevoli, soprattutto nella versione pelle Nappa. Esternamente cambia poco, al di là del taglio di fari anteriori. I cerchi bruniti da 19 sono splendidi. Il baule è ampio, ma il punto di attacco della copertura estraibile è piuttosto arretrato e, così, rende difficile caricare un oggetto voluminoso senza dover riporre la stessa sotto il pianale. Molto deludente (soprattutto per le ambizioni sbandierate di raggiungere un livello premium) l'assenza dell'apertura elettrica del baule, neppure a richiesta, compensata dal sistema keyless (ma con necessità di ricorso alle mani per aprire il baule).
Lo spazio posteriore per i passeggeri e un po' limitato, ma nulla di drammatico. Ho potuto sperimentare il sistema di ventilazione dei sedili e devo dire che funzionano fin troppo bene: li ho disattivati quasi subito perché mi sembrava di essere nel mezzo di una corrente d'aria fastidiosa.
Alla guida, l'auto si è mostrata molto fluida e certamente più silenziosa. Non ho avvertito rumori rilevanti provenire dal sottoscocca. Ho avvertito due differenze particolari nelle rispettive prove dell'esistenza vetture di uguale motorizzazione: la rumorosità del motore e le vibrazioni (anzi, scossoni) derivanti dalle buche nella strada. Nella prova della prima, il motore era molto più rumoroso e rombante, ed ogni buca era un delirio: il cerchio da 19 non filtrava sostanzialmente nulla. Nella seconda, il rumore del motore era molto meglio attenuato e le buche davano meno fastidio. La spiegazione può essere offerta dal fatto che la prima auto era davvero "vergine", tanto che al momento dello spegnimento del motore ha iniziato a fumare di tutto (secondo l'addetto alla vendita, è normale perché anche gli adesivi nel vano motore "si bruciano") e le gomme erano molto gonfie. Non so dire se si tratta di una spiegazione verosimile, ma certamente la seconda auto sembrava più rodata, sebbene teoricamente doveva essere anch'essa appena arrivata. Rispetto alla mia 520d, il cambio a solo 6 marce non risulta poi così penalizzante, nel senso che non si tirano troppo le marce ed il comfort di marcia rimane alto. Si tratterà di verificare l'impatto sui consumi, poiché certamente la Bmw è davvero ottima da questo punto di vista ed il cambio sono certo che ha i suoi meriti. Il display centrale è una miglioria non solo estetica, ma in generale la sensazione che si ha dell'apparato multimediale, è quella di un'occasione persa, perché la distanza dalla concorrenza non solo premium è davvero notevole. La definizione del display a cruscotto è bassa, anche se migliorata. Quella dell'esistenza telecamere per il parcheggio è semplicemente ridicola, ed è un peccato perché il sistema a 360 funziona davvero bene. Dal punto di vista funzionale, tuttavia, la 6 ha tutto e ad un prezzo certamente imbattibile. L'unica cosa che mi mancherebbe è la possibilità di dialogare con l'auto tramite app (connected services): non sim muore senza, ma poter inviare la destinazione al GPS è sempre stata una grande comodità in questa mia esperienza in Bmw. I modelli testati non avevano carplay, che verrebbe comunque implementato in officina e non in fabbrica.
Al termine della prova, soprattutto della seconda, la voglia di acquistare si è intensificata, anche se rimane una certa distanza dai marchi premium. Paradossalmente, ancora di più se si fa un preventivo per chi, come me, è titolare di partita iva: la finanziaria Santander è pessima come tassi ed offerte leasing e sul mercato nlt Mazda 6 semplicemente non esiste o è a costi assurdi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Provata la Mazda 6 SW 2018
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2018, 14:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 20:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Ciao,
ho letto con molto interesse le tue considerazioni sulla nuova M6... :y:
mi piace molto la griglia frontale, ma dal configuratore del sito, preferisco i cerchi bruniti che ho attualmente sulla mia. A metà settembre devo passare per Bologna e mi sa che andrò a buttar un occhio pure io: son proprio curiosa di vedere le novità! Nel frattempo attendiamo qualche info in più in merito ai consumi...

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Provata la Mazda 6 SW 2018
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2018, 18:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 20:33
Messaggi: 214
Comune e provincia: Treviso
Ciao,
questa mattina sono riuscita a provare una versione sw top di gamma.
Rispetto alla my2017, ho trovato molto più comodi i sedili (erano in pelle), e anche quelli in nappa sono davvero interessanti.
La ventilazione anche a me ha dato fastidio e l'ho staccata ma potrebbe esser utile per raffreddare la seduta dopo ore di parcheggio sotto al sole...
Mi piace la nuova strumentazione: la trovo più moderna.
Ben visibile la velocità proiettata sul cristallo (questa versione non aveva l'head-up display come ho sulla mia exceed)!
Molto comoda la funzione che attiva automaticamente il freno di stazionamento in caso di pressione a fondo del pedale ad es per la sosta ad un semaforo e poi si disattiva semplicemente pigiando l'acceleratore.
Mi piace il design della plancia e delle porte anteriori.
Ho provato una versione di colore rosso e la tonalità leggermente più scura della mia, è davvero bella!
In conclusione: sta macchina crea dipendenza!!! :tmi:

_________________
"La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km
"La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Provata la Mazda 6 SW 2018
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 7:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Aky ha scritto:
In conclusione: sta macchina crea dipendenza!!! :tmi:


Meglio che non vada vederla allora.. :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Provata la Mazda 6 SW 2018
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2020, 15:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 15:24
Messaggi: 13
Comune e provincia: Roma
Per i consumi potrei portare la mia personale testimonianza....sarò sintetico: i consumi sono in linea a quanto mi aspettassi.....essendo una 184 CV a mio parere non si può chiedere di più.

_________________
Mazda 6 sw 2.2 184 CV machine Gray exclusive.
ex possessore di Mazda 6 sw 140 CV experience,
ex possessore di Mazda CX 7 173 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati