Io penso che il controllo di cambio involontario di corsia funzioni da entrambe i lati (se in italia sei nella corsia centrale in autostrada, e vai un po' tropo a destra..mi auguro lo segnali...).
Per i fari: leggevo qualcosa a riguardo nel manuale della mia 3. Non so se la tua ha i led adattivi, la mia sì e a quanto ho capito dal manuale si auto aggiusta sul traffico.. non importa in che tu sia nella corsia di sinistra o di destra. Regola il fascio d luce in base a dove si trova il veicolo che incroci... e dice esplicitamente che non c'è bisogno di andare a far modificare l'assetto dei fari in caso di temporanea visita in un paese con guida sull'altro lato.
Avendo già guidato lì quando vivevo in Scozia ti dico che finchè c'è traffico è facilissimo... il problema è se vai in zone remote (come apunto alcune zone della scozia) e non c'è traffico: sull'isola di Skye (belissima a proposito) mi sono fermato in uno spiazzo a bordo strada con terazza panoramica... eravamo solo noi, e al momento di riprendere la strada l'ho ripresa, ovviamente, sulla corsia di destra.. me ne sono reso conto 30 secondi dopo quando da una curva in lontananza spunta un'altra auto che comincia a farmi i fari.... pensa se invece di sputare in lontananza fosse spuntata direttamente quando ero in curva... :\
Poi io comunque avevo un auto locale a noleggio.. penso che guidare a sinistra con lo sterzo a sinistra sia scomodo (penso a sorpassi e altre situazioni in cui vorresti veder meglio)... io compenso io con il volante dall'altro lato davo dei gran colpi di gomito allo sportello alla mia destra ogni volta che ero sovrappensiero e volevo cambiare marcia