Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 0:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 11:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Questa mattina mi sono recato in concessionaria perché chiamato dal venditore in quanto è arrivata la versione nuova, sia berlina che Sw.
Mi ha fatto provare la Wagon perché a me interessa quella. La macchina era ancora letteralmente impacchettata, tanto che ha dovuto pure inserire i fusibili per fare funzionare appieno l'hud ed il Mazda connect.
Esternamente il modello 2107 lo si individua solo per via delle frecce più sottili negli specchietti. Internamente è cambiato il volante, piu piccolo e con i comandi piu raccolti, mentre l'hud, il display nel cruscotto ed il Mazda connect sono più definiti. Nella versione turbo diesel non è presente alcuna modalità sport, rimasta evidentemente appannaggio del benzina.
L'auto era blu scuro (un colore che spegne la linea) con leather pack bianca.
I vetri nelle portiere sono più spessi, gli altri interventi per renderla più insonorizzata non sono visibili.
Avendo provato ieri la MY2015 posso dire che quella attuale appare più silenziosa, ma non è che fosse rumorosa neppure quella "vecchia ". Inoltre, il motore era freddo, certamente saranno stati i primi km di vita. In definitiva, quando non spingevo eccessivamente sull'acceleratore, avrei anche potuto guidare un benzina, aiutato dal cambio cosi fluido e dalla coppia poderosa subito disponibile e costante.
La sensazione è quella di guidare una vettura di ottimo livello. Unica annotazione è data dal cassetto portaoggetti di sinistra, tanto piccolo quanto cheap, di una plastica povera e assolutamente ballerina.
L'altro elemento debole esteticamente è il Mazda connect, poiché uno schermo da 7 " oramai un po' piccoloe la grafica non è molto coinvolgente, sebbene dal punto di vista funzionale rimanga un prodotto apprezzato (mancata compatibilità Android auto e Apple car a parte.
Il preventivo è comunque molto buono, sebbene possa rimanere molto appetibile anche la 2015, con sconti ovviamente più generosi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 8:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Il 7" ormai viene ritenuto piccolo?☺. Vero è che ho visto la A4 nuova con una spece di televisore 52"nel cruscotto ma mi sembrava eccessivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 9:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
..oppure quella mostruosità che monta la Tesla!!!! :o

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2016, 11:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 11:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Sarà per come viene impostata la grafica,ma questo schermo sembra anche più piccolo di un 7".
Considera che oramai i cellulari hanno almeno un display da 5/5,5"...
Il virtual cockpit dell'Audi (ma anche delle ultime Peugeot) è veramente spettacolare. Poi, ribadisco, ciò che conta è che funzioni a dovere.
Ma sugli aggiornamenti della cartografia, ad esempio, sappiamo già che non ci siamo proprio... Sul resto del Mazda connect non esprimo giudizi perché non l'ho potuto sperimentare e dalle prove on line se ne parla comunque bene (voi ne sapete più di me)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 10:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Wow....i vetri più spessi....e sono visibili ad occhiio nudo? Sta cosa della maggior silenziosità mi attira parecchio, la pre facelift che ho provato io era particolarmente ricca di fruscii areodinamici esterni.
Peccato per il tasto sport, pensavo fosse disponibile anche per il diesel!

Certo che volante e display+head up display a colori mi attirano parecchio.
Che prezzo ti hanno fatto di quella blu con pack pelle bianca (che tra l'altro è identica a quella che ho in ordine io che spero mi arrivi con MY17.....) ? Giusto per capire quanto è aumentato il listino.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 11:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 11:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Non ho chiesto perché non mi interessa il pacchetto pelle,ma il listino è aumentato di 700€ secchi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 13:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 11:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Intendo dire che i pacchetti sono rimasti uguali (2000 e 2200 quello bianco) così come la vernice metallizzata. Pertanto, qualunque sia la scelta, ci sarà un aumento di 700 €


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 9:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 9:53
Messaggi: 223
Comune e provincia: Milano
Vista anch'io la MY16 ieri in uno showroom MAZDA.
Pur essendo una exceed con pacchetto pelle, non aveva, contrariamente a quanto avevo letto, il riscaldamento del volante non c'era e nel bracciolo posteriore non era presente la regolazione per ricaldamento sedili posteriori.
Entrambe le cose le avevo viste in tutti gli articoli che parlano della MY17. Confermato anche che il tasto sport è presente solo nel benzina.
Mi hanno confermato che da Ottobre non viene più prodotta la "vecchia versione" e che il nuovo listino è +700€.
Come la maggior parte dei venditori dei concessionari Mazda che ho conosciuto, non mi sono sembrati molto preparati sulle novità... Ho chiesto dell'insonorizzazione e mi ha confermato che già sulla MY16 erano stati apportati dei miglioramenti, ma sulla MY17 parlava delle guarnizioni dei montanti, del disegno degli specchietti retrovisori e "dell'imbottitura" del tunnel centrale.....boh....molta confusione! Dei vetri più spessi, del sottoscocca o dei passaruota non ha neanche accennato....
Si vedrà. Non l'ho potuta provare ma salendoci da fermo ciò che ho potuto notare è sicuramente il rumore sordo e ovattato della chiusura delle portiere (anche posteriori), davvero migliorato rispetto alle serie precedenti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 21:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 18:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
k100rs ha scritto:
Non ho chiesto perché non mi interessa il pacchetto pelle,ma il listino è aumentato di 700€ secchi


Il pacchetto pelle nera in Italia non lo paghi, puoi scegliere allo stesso prezzo il tessuto o la pelle; se vuoi la pelle bianca paghi 200 euro di sovraprezzo.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prova Mazda 6 MY2017
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 21:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 11:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Purtroppo non è così.
Lunedì potrò postare il listino di prevendita che conferma il pacchetto pelle nera a 2.000 e bianca a 2.150.
Magari fosse come dici tu. Ma quale fonte è la tua?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati