Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni generiche
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2016, 23:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 23:39
Messaggi: 2
Comune e provincia: Solaro mi
Buonasera,
sono un cliente mazda da molto ( rx7 fd3s e rx8), ora a breve acquisterò una mazda 6 2.2 175 exeed cambio aut (manuali non ce ne manco a pagare... Si parla di gennaio come minimo).
Posso sapere veramente quanti di voi hanno avuto problemi come ho letto nei vari post x strattoni etc?
Mi sto preoccupando della scelta dauto dal momento che sara la familiare per larrivo del mio primo figlio!
Grazie in anticipo del riscontro!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 0:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Cruccu ha scritto:
Buonasera,
sono un cliente mazda da molto ( rx7 fd3s e rx8), ora a breve acquisterò una mazda 6 2.2 175 exeed cambio aut (manuali non ce ne manco a pagare... Si parla di gennaio come minimo).
Posso sapere veramente quanti di voi hanno avuto problemi come ho letto nei vari post x strattoni etc?
Mi sto preoccupando della scelta dauto dal momento che sara la familiare per larrivo del mio primo figlio!
Grazie in anticipo del riscontro!


Ciao Cruccu,

a mio parere il tuo quesito è ad alto rischio di generare una certa dose di polemica (magari qui meno che altrove) e alla fine di non fornirti informazioni di cui potrai fidarti abbastanza per cambiare idea su una scelta che sembri aver già fatto, per altro sulla base di una esperienza col marchio molto positiva, da quanto scrivi.
Per darti un'idea: vuoi il numero assoluto (non una percentuale, che necessita di essere calcolata in riferimento a qualcos'altro) di quelli che leggono e scrivono qui e vogliono/possono risponderti e che lamentano un problema di "strattoni etc" su una Mazda 6 2.2D 175CV AT SW exceed di recente produzione ? Te lo dico io, zero, su una platea di due o tre (forse).
La verità è che nessuno sa se le varie lamentele che si sono lette qui (diciamo a riguardo del comportamento in trazione delle vetture equipaggiate col 2.2D Skyactiv) siano congruenti in termini di sintomi e di cause.
Purtroppo, fino a prova contraria, ogni storia ha la sua specificità ed è difficile fare riassunti in maniera condivisa da tutti.
E qualcosa mi dice che se non vedi una risposta corale e univoca la 6 la compri lo stesso :)
Per ora ti posso dire che l'automatico sembra avere meno problemi (sul campione statistico ridicolo che costituiamo qui), anche se io una che un po' strappava l'ho guidata (quella fattami guidare dall'ispettore Mazda che voleva convincermi che gli strappi della mia, manuale, erano assolutamente normali); ma era una del 2014 e Mazda, ammesso che il problema esista ;), l'avrà sicuramente risolto sulla produzione più recente ;)

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 8:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 23:39
Messaggi: 2
Comune e provincia: Solaro mi
Inanzitutto grazie della celere risposta.
Diciamo che con l'arrivo di un bimbo tutti sti problemi letti e lotte contro la mazda mi spaventavano un po!
Sicuramente mi rassicura sapere fatto 100 in quanti hanno avuto problemi, perche esistono sia le sfortune che i guasti di fatto!
Inutile dire che oltre alla motorizzazione piccola, e la trazione sec me dalla parte sbagliata, la mazda e un passo davanti alle concorrenti!
Ho girato molto ma quello che da mazda al prezzo di 35.000 non e paragonabile ad auto dello stesso segmento.

Ps: ho 7 auto e provengo da familiari quali bmw 530 e60 e rr sport 3.6.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 10:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 17:05
Messaggi: 251
per la mia esperienza personale non ho mai avuto nessun problema ne di strattoni ne altro.... solo il navi non mi teneva la memoria del Diesel normale... (se lo consideriamo un problema!!!) :D

Per il resto, tutto ok!!

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 13:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Io sono alla seconda M6, quindi ti ho detto tutto. ;)
Rapporto qualità-prezzo è ottimo. :clap:
Riguardo lo "strappetto".......si c'è ma solo in particolari momenti: a un particolare n. di giri del motore (circa 1750 quando entra in coppia), non so se c'entra, rallentamento e ripresa nello stesso momento, ma è un'attimo e credo che molti non se ne sono mai accorti. Magari nell'ultima versione non esiste più (io ho quella del 2013) ma comunque c'era anche nella precedente 143cv. Come diceva Luca: "se lo consideriamo un problema" :lol:
Vai tranquillo 170.000 con la precedente e oltre 60.000 con questa.

Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 16:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:32
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bologna
Salve a tutti. Mi sono iscritto or ora ma vi leggo da un po'. Anch'io sono prossimo all'acquisto ed anch'io sono alle prese con i dubbi generati da certi interventi soprattutto su un altro forum.
Approfitto del thread di Cruccu per formulare domande più che altro sull'assistenza: è davvero così disastrosa?
Il mio contatto con il reparto vendita mi ha lasciato un po' perplesso, nel senso che al 20 agosto uno dei due concessionari di Bologna non sapeva neppure dell'aggiornamento 2017 (ho fatto appositamente la domandina), mentre quello del secondo concessionario sapeva ma non aveva idea della data di commercializzazione. Stessa cosa a Padova, ove ho rinvenuto un venditore pessimo e neppure mi volevano fare un preventivo.
L'auto è bellissima, l'ho provata due volte e sono rimasto colpito. Provengo da una Auris ibrida, perfetta, ma mi sono un po' stufato e vorrei un motore divertente, in attesa di un vero elettrico, tra quattro anni...
Ma ad oggi non so quando potrò ordinarla (stesso modello di Cruccu) perché, come ha ammesso la stessa Mazda Italia, non è ancora certa la data di commercializzazione: pare che i listini saranno disponibili da gennaio 2017...
Nel frattempo, mi è stato proposto di ordinarla già ora, poiché a gennaio (secondo il venditore) sarà già in consegna. Ma non mi fido, poiché non è noto neppure il listino...
Non ho fretta, ma da quando l'ho vista... :inlove: :inlove: :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 19:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
faso ha scritto:
Io sono alla seconda M6, quindi ti ho detto tutto. ;)
Rapporto qualità-prezzo è ottimo. :clap:
Riguardo lo "strappetto".......si c'è ma solo in particolari momenti: a un particolare n. di giri del motore (circa 1750 quando entra in coppia), non so se c'entra, rallentamento e ripresa nello stesso momento, ma è un'attimo e credo che molti non se ne sono mai accorti. Magari nell'ultima versione non esiste più (io ho quella del 2013) ma comunque c'era anche nella precedente 143cv. Come diceva Luca: "se lo consideriamo un problema" :lol:
Vai tranquillo 170.000 con la precedente e oltre 60.000 con questa.

Ciao


Ciao Faso, solo per chiarezza, il problema che lamento io non corrisponde minimamente a quello che descrivi tu, come minuziosamente descritto nell'apposito thread della sezione 'problemi'. Io sono a due anni e mezzo e 64000 km, due anni e 45000 km dei quali trascorsi/percorsi in compagnia degli strappi/vibrazioni/ondeggiamenti che ho descritto assieme alla gestione a mio parere fallimentare e disonesta da parte della coppia concessionario venditore e distributire (Mazda Italia).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generiche
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 11:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Si, sto seguendo la tua "odissea" , quello si che è un difetto e ancor di più una cattiva gestione da parte dell'assistenza.

Ciao
Pierluigi

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati