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 Oggetto del messaggio: non c'è 2 senza 3 e quindi nuova 6
MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 21:24 
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finalmente ce l'ho fatta.... !!!
dopo aver posseduto la prima mazza 6 (versione facelift) e la seconda serie ora ho acquistato anche la nuova 6.
purtroppo il budget a disposizione, ma soprattutto il fatto di dover anche far quadrare i conti fiscali (assurdo.. stendiamo un velo pietoso !!), hanno fatto sì di dovermi orientare su un esemplare usato e dopo qualche settimana di ricerca finalmente l'ho trovata.
anche qui ho dovuto un po' accontentarmi in quanto avrei preferito una exceed e invece ho dovuto "ripagare" su una evolve.

il risultato è mazda6 wagon 2.2 D 150cv evolve + evolve pack + cambio automatico. colore silver metallic.

l'esemplare trovato ha solamente poco meno di 5000km... anzi in realtà poco più considerando la strada che ho dovuto fare per portarla a casa.

le prime sensazioni dopo 3 giorni sono ottime... mi piace veramente un sacco e il motore nonostante sia "solo" 150 cv spinge bene e il cambio automatico (primissima volta per me) è una goduria. diverse persone abituate al doppia frizione storcevano il naso nel sentire la mia scelta invece per ora devo dire che si sta comportando molto bene... certo non sarà un cambio da f1 ma per il mio utilizzo va super bene !! ..e il mio ginocchio sinistro sta ringraziando tantissimo.
la plancia (è la restyling) è bellissima e gli inserti in pelle danno un tocco in più.
l'impianto multimediale è bello e facile da usare, il mio iPhone si interfaccia molto bene anche senza carplay (passo almeno 2/3 dei km che percorro al telefono!).
i fari a led sono semplicemente fantastici e se già i "vecchi" xeno erano un gran passo avanti adesso è ancora meglio.

veniamo ai difetti (pochi)
bhè... il difetto più grosso è che... non è una exceed !!!! e quindi mi mancano un po' alcune chicche dell'allestimento più ricco però c'è già tanta ma tanta roba!
come seconda cosa i cerchi a livello estetico sono decisamente poco belli con la gomma "alta" 55 ma dall'altra parte gli pneumatici non ribassati assorbono bene la strada. peccato appunto che l'estetica ne risenta molto.. poi comunque sono gusti. ...e sicuramente all'acquisto delle gomme invernali sarò ancora più felice dei "soli" 17.
la luce bagagliaio... sono scemo io o non c'è ?????? eppure ho sfogliato il forum e sembra ci sia ma il bagagliaio rimane completamente buio.. indagherò meglio e cercherò un rimedio fai da te per applicare una striscia led.
infine il monitor del sistema multimediale seppur impostato sull'illuminazione automatica non cambia da giorno a notte e quindi di notte rimane troppo luminoso e devo commutare manualmente l'intensità.

infine piccola critica generica, probabilmente anche di altre auto che usano lo stesso meccanismo.
non avendo l'accesso senza chiave devo aprire e chiudere col telecomando per poi lasciare la chiave tranquillamente in tasca e accendere e spegnere con il pulsante.
questo fa si che quando spengo il motore si è comunque costretti a "cercare" la chiave per chiudere la centralizzata. nulla di faticoso ma lo trovo comunque scomodo e soprattutto un controsenso. in proporzione un'auto senza avviamento a pulsante è più comoda perché spegnendo ti rimane la chiave in mano per poi agire sulla chiusura porte senza dover pensare in quale tasca l'hai messa.

ovviamente nei prossimi giorni cercherò di prenderci ulteriormente la mano (e il piede!) e approfondirò pregi, difetti e tutto il resto !!

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MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 8:23 
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Complimenti!
di sicuro ti troverai bene. L'hai presa dal concessionario nella nostra zona?

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MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2016, 9:09 
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No non l'ho presa dal concessionario. Ero andato a farmi fare il preventivo per una nuova ma avrei dovuto finanziarne una parte e preferivo non farlo. Poi il commercialista mi ha fatto dei conteggi per ottimizzare il risparmio fiscale e dovevo per forza non superare una certa soglia (sia minima che massima... Misteri delle nostre tassazioni).
Quindi come dicevo dovevo per forza scegliere un usato oppure attendere il prossimo anno contabile ma ci avrei rimesso troppo nella vendita del mio usato.
Alla fine l'ho trovata in Emilia.

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MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 8:55 
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Il display si dovrebbe regolare da solo in funzione della luminosità (e tenendo anche conto della modalità in cuisine trovano i fari). Dalle impostazioni puoi regolare la sensibilità e la luminosità. Perché funzioni l'automatismo, però, devi essere sicuro di non aver saturato il comando manuale sopra il cruscotto: se lo giri in senso orario, ad un certo punto senti un indicatore acustico che segnala che hai escluso l'automatismo e sei in modalità con massima luminosità permanente. Rigiralo un po' in senso antiorario e avrai riattivato l'automatismo con il controllo automatico della modalità giorno / notte.
Ciao ciao

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MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2016, 20:09 
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ho percorso un pò di km con la mazda compreso viaggetto fino in germania in occasione del ponte di halloween / santi di 1400km circa totali.
adesso in tutto ho percorso poco più di 7000km e domani saranno 2 mesi esatti che l'ho presa (forse meglio se ogni tanto la lascio in garage :o :o !!)

per ora sono contentissimo. il cambio manuale ormai è un lontano ricordo e con questo automatico ormai non posso più farne a meno.. anzi mi è capitato un paio di volte di dover spostare l'altra auto e non riuscivo ad accenderla perché giravo la chiave senza premere la frizione !!!
anche se non ho i padelle poco importa perché in semiautomatico l'ho messa poche volte, giusto in montagna per divertirmi un pò se no nel quotidiano è sempre in D.
per il resto confermo le pecche già dette la prima volta.. cioè che è un peccato non aver preso la exceed !!!
battute a parte, mi aspettavo consumi leggermente migliori ma considerando il mezzo sono più che plausibili e più che accettabili.
sulle autostrade tedesche non ho affatto sfigurato e il tratto svizzero in montagna mi ha divertito molto senza stancarmi affatto.
nei peccatucci segnalo la rumorosità nel senso non di scarsa insonorizzazione (a me sembra valida) ma proprio i fruscii dell'aerodinamica, soprattutto gli specchietti e non so cosa che continua a far casino proprio vicino al lato guidatore.


ah.. ho risolto la questione del display notturno.. grazie enomis !! (in realtà ci ero arrivato da solo ammanettando ma grazie comunque!)
ora devo però capire una cosa.. ma la radio non si può proprio spegnere ?!? proprio durante il viaggio è capitato che la famiglia volesse "riposare" e quindi avrei voluto spegnere la musica ma ho dovuto mettere o il muto o su aux. non si può spegnere tenendo comunque attivo il navigatore??

infine trovo che i fari a led siano spettacolari e illuminano bene ma troppo poco come distanza... non avendo l'effetto bagliore praticamente illuminano fino a dove riescono e poi buio totale di colpo ma soprattutto troppo vicino... vorrei "buttassero" un pò più lontano perché mi ritrovo sempre con gli abbaglianti a fare accendi spegni se ho traffico nell'altro verso (la exceed avrebbe il sensore lo so !!!)

comunque nel totale promossa a piena voti !!

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MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2016, 21:58 
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Figurati ;)
Per la radio effettivamente l'unica possibilità è metterla in mute. Però anche se la radio è muta, il navigatore continua a parlare, quindi non è che sia un grosso problema (o almeno sulla 3 è così), a parte il fatto che "filosoficamente" anch'io vorrei poterla spegnere del tutto se non la uso. L'alternativa è di andare sulla chiavetta USB per leggere gli mp3 e poi mettere in pausa, così non hai bisogno del mute.
Per i fari a LED, non posso parlare per esperienza personale perché la mia M3 ha gli xeno, ma ho letto in diversi posti che il "difetto" dei fari a LED (e vale per tutte le case, perché è un problema intrinseco alla tecnologia) è che "tagliano" di netto il fascio luminoso. Lo stacco fra luce e buio è quindi improvviso e non graduale come negli alogeni o anche negli xeno. Però hanno tanti altri vantaggi, per cui mi sa che bisognerà farci l'abitudine e commutare sugli abbaglianti appena non c'è nessuno davanti.

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MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 8:23 
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In effetti ho trovato anche io questo problema con i led... non riuscivo a capire bene la differenza con gli xeno che avevo precedentemente.

C'è troppo stacco con poca zona penombra se cosi si può definire... ma con l'automatico un pò migliora.

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MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 11:50 
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Mah....io ho la versione 2013 e si può spegnere la radio senza problemi anche con i comandi vocali. Anche il navigatore puoi regolare il volume, quando parla e solo in quel momento puoi regolare il volume fino a zittirlo completamente, idem anche per il telefono. Tutto questo però con quel tipo di impianto, col modello nuovo non so ma sono più che sicuro che si può fare di tutto e di più, leggete bene i manuali. Figuriamoci se devo essere costretto a sentire la radio.......eddai :lol:

Ciaooo

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ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


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MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 18:02 
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Enomis ha scritto:
Figurati ;)
Per la radio effettivamente l'unica possibilità è metterla in mute. Però anche se la radio è muta, il navigatore continua a parlare, quindi non è che sia un grosso problema (o almeno sulla 3 è così), a parte il fatto che "filosoficamente" anch'io vorrei poterla spegnere del tutto se non la uso. L'alternativa è di andare sulla chiavetta USB per leggere gli mp3 e poi mettere in pausa, così non hai bisogno del mute.


allora esattamente come avevo già verificato io.. però mi consoli.. pensavo di essere scemo io !!
mi sembra comunque una fesseria dover essere costretti a mettere in muto o in aux. non mi capita spesso però può esserci il caso in cui non voglio ascoltare nulla specialmente se viaggio con tutta la famiglia e magari i bambini dormono.

faso ha scritto:
Figuriamoci se devo essere costretto a sentire la radio.......eddai :lol:


quanto pare è proprio così !! bhoooooo !!!

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