Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 16:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
ciao a tutti,
dopo aver posseduto una 6 prima serie restyling 5 porte (si, la 5 porte.. molto rara!) venduta dopo moltissimi problemi e cambiata col modello seconda serie di cui sono stato molto soddisfatto e che a sua volta ho dovuto vendere dopo non molto per problemi economici ora che le cose sono migliorate vorrei riprovarci con la terza serie.
torno quindi su questo forum per chiedervi consigli visto che non seguo più il mondo mazda da tempo.
il dubbio è se puntare su un esemplare usato con non troppi km (e ho già puntato alcune possibilità) oppure su un km 0 della versione restyling.
premesso che gli interni del restyling sono molto più belli, vorrei capire se le differenze meritano davvero, soprattutto in virtù dell'impianto multimediale, fari led e le altre chicche elettroniche aggiunte.
certo la differenza di prezzo non è poca e nel primo caso potrei portarmela a casa senza ricorrere a finanziamenti che preferirei evitare mentre nel secondo caso magari potrei aspettare ancora qualche mese in attesa di trovare qualche esemplare usato.
la versione che mi interessa è la exceed con cambio automatico (il mio ginocchio sinistro operato l'anno scorso me lo impone) preferibilmente con interni bianchi. esteticamente preferisco la berlina ma come praticità forse meglio la wagon.

grazie a tutti per la disponibilità


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2016, 14:17 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Cio "Dodo", hai scelto un periodo un po'di stanca (ferie estive) per il tuo rientro! ;) Un po' di pazienza e qualcuno rispondere!
Io a questo punto, se la questione economica é relativa, prenderei una restyling km0!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 10:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Ciao, sono possessore della M6 restyling 2013.
Tra la mia e quella nuova non ci sono migliorie importanti a parte, a mio avviso, del navigatore che nella mia è Tom Tom.......e ha tutte i suoi limiti e infatti l'hanno sostituito. Comunque personalmente va bene per quello che lo uso io.
Esteriormente hanno aggiunto qualche cromatura, che non sta male e i fari a led che sono ottimi, ma i miei Xenon non sfigurano. L'interno non è differente se non in piccole cose. Il freno a mano........preferisco il manuale.
Detto questo il resto è preciso preciso e il mio consiglio è:
Se risparmi qualche mille euro prendi il km0 altrimenti vai sul nuovo.
Tieni presente che con quello che risparmi sul km0 ti puoi permettere il top della gamma allo stesso prezzo.
Berlina o wagon fa lo stesso, io preferisco il berlina ma va a gusti e.......famiglia.
Il cambio automatico è fantastico.

Ciao

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 11:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
Grazie per le risposte.
no no, sicuramente il prezzo è da mettere in conto e non ho la possibilità di sbilanciarmi troppo.
La scelta è tra il modello 2013 usato con non troppi km oppure il nuovo modello 2015-16 km zero.
La differenza però è mediamente 8 mila euro!!!
Premesso che questi 8 di differenza dovrei finanziarli e preferirei di no volevo appunto capire se meritano davvero.
Grazie faso... Sul freno a mano concordo. Esteticamente è meglio quello elettrico ma preferisco il manuale. Sulla seconda serie era a destra del porta bicchieri verso il sedile passeggero e non dava fastidio, qui invece è verso il lato guida.
Il dubbio grosso era
- sulla nuova plancia (decisamente migliore) con lo schermo più grande e senza quelle manopoline ai lati troppo retrò per me
- fari a led che sono il futuro.. Cioè sulle due m6 precedenti avevo gli xeno e andavano da dio
- altre cosette elettroniche ed estetiche: cerchi molto più belli, head up display e altri sistemi di sicurezza

Per non parlare che se ho capito bene gli esemplari 2013 potrebbero avere il richiamo per la trasmissione, giusto?

@faso il gusto dice berlina (della prima serie ho avuto il 5 porte rarissimo) ma due figli dicono station... La moglie invece vorrebbe un monovolume............

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 13:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 703
Località: Milano
Siiii, anche mia moglie vorrebbe la monovolume ma solo perchè ha paura e la monovolume è alta e si sente più sicura.........ma per piacere :lol:
Idem per i figli, oramai il mio è grande e ha la sua,
Riguardo i problemi, è vero c'è stato il problema dell'albero a camme x tutti i modelli da aprile 2013 a settembre 2013. Io ci sono capitato dentro e mi hanno rifatto l'albero a camme, il turbo, la pompa e altre cose, senza pagare nulla ovviamente.
Riguardo l'acquisto avevo capito che la precedente era a km0 e non usata.
Certo che 8mila euro non sono pochi, poi devi metterci gli interessi, ma io sono contrario all'usato e nel tempo ho sempre acquistato il modello, magari non al top della gamma, ma nuovo.
Infatti anche questo modello ho preso la 150cv exceed invece della 175cv ma comunque ho voluto il cambio automatico a discapito dei sedili elettrici, l'interno in pelle e altre piccole cose.
Queste sono cose che devi decidere tu, l'auto vale tutti i soldi spesi

Bisognerebbe sapere chi l'ha usata e perchè è stata venduta dopo un paio d'anni, magari è di uno che si è trasferito all'estero o magari è piena di difetti o peggio, la usava una donna :tmi: :rofl:

Ciaoooo

_________________
prima Mazda 6 143 cv SW carbon grey
Mazda 6 150 cv Exceed aut, berlina black
ora: Mazda 3 sedan 2024 186cv skyactiv x exclusive line aut, white
Il figlio: mx5 184 CV soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2016, 13:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
Io ho sempre comprato nuovo tranne l'ultima Ford che ho preso usata di 3 anni (con ulteriori due ancora di garanzia) e solo 20mila km. Pagata quasi la metà... Botta di c..o !!! Uno di quei ritiri che dopo tre anni la dai indietro per rifarti rate con la scusa del valore minimo garantito. Diciamo che l'idea è di bissare il colpo e trovare un esemplare di tre anni con pochi km e stare dentro alla cifra per non fare finanziamenti.
Piuttosto aspetto di trovare il restyling usato (sempre con le stesse modalità)
Nonostante sia stato contento di questa Ford ...monovolume... È un cmax, voglio tornare alla berlina o alla peggio all sw.
Ho visto anche delle evolve con ulteriore evolve pack ma la differenza con la exceed è davvero poca. La preferirei non tanto per la pelle ma per altre cose che ha come la retorcamera etc

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2016, 11:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
sempre io (dodo08), sono riuscito a recuperare il vecchio nickname con cui mi ero registrato più di 10 anni fa

alla fine ho deciso che prenderò il nuovo modello restyling. ho trovato anche una buona occasione usata da un privato ma purtroppo non sono riuscito a fare in tempo il giro di soldi sul conto ed è stata venduta.

ho il preventivo del concessionario di zona e non mi ha trattato affatto male ma resto molto sopra al budget che mi sono imposto per poterla prendere tutta in contanti.
nel frattempo ho messo in vendita l'attuale auto e in settimana devo vedere un acquirente. spero poi di trovarla abbastanza velocemente, soprattutto per il colore...: mi sono promesso basta nero e la vorrei o bianca o grigio chiaro.

bianca con interni bianchi vi sembra troppo azzardato ?? :D

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2016, 16:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ciao Memento, bene tornato!!! :)
Per me, in effetti , bianco più bianco é un po' ... Emirati Arabi! :D Io, con la carrozzeria bianca, ci vedo bene gli interni bourdeaux, ma non so se sono disponibili per la mazda6!
P.S.: ho unito Dodo08 al resto dei tuoi post! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2016, 10:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 3 settembre 2016, 14:28
Messaggi: 42
Comune e provincia: Martina franca
Ciao a tutti.ho visto la titanium flash con interni in pelle bianchi...è a dir poco.stupenda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 10:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
ho avuto un colpo di fortuna e ho già piazzato il ford cmax privatamente ma di contro ora devo velocizzare molto il nuovo acquisto e purtroppo non sto trovando nulla :sweat:

di usato si trovano solo le pre-restyling ad un buon prezzo. ieri ne ho vista una ma non mi ha affatto convinto.. era tenuta un po' male.
poi ho trovato una evolve con evolve pack già restyling con non troppi km ma grigio scuro e a quasi 500km da me
poi ne ho vista una grigio chiaro con interni bianchi che è uno spettacolo ma è nuova e sono di nuovo oltre budget.

infine devo dire che un pensiero al cx5 mi sta venendo

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati