Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 17:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Dopo 9000 km percorsi in 3 mesi e qualche giorno vorrei fare qualche piccola considerazione.

La macchina mi piace molto e lo ho acquistata " a pelle " . Una delle poche auto che ha una posizione di guida veramente comoda. Soffro di ernia al disco e quando faccio molti km è sempre un problema.
Con la 6 invece non ho questo problema e quando mi fa veramente male la schiena mi siedo e il dolore diminuisce.

Però.... me la sarei aspettata più giapponese... |(

In tre mesi : cerchio da sostituire perchè viene via la parte grigia (ancora non arriva in concessionaria anche se hanno la autorizzazione), sospensioni rumorose con il famoso " clink clonk ", sterzo a freddo rumoroso, freni a freddo rumorosi, pedale freno rumoroso, cigolii vari quando si passa sui dossi o strade sconnesse e per ultimo, di questi giorni, finestrino lato guida che quando spingi in basso con un dito scende di 1/2 cm ( questo lo ho scoperto perchè vibrava e ho provato a vedere se si muoveva)...

o la mia è stata fatta di lunedi o non esiste questa famosa qualità giapponese.... |(

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2016, 19:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 19:00
Messaggi: 390
Comune e provincia: Vercelli (VC)
5 mesi e 5000 Km.
Al momento nessun difetto di assemblaggio o meccanica.
Problema al GPS risolto in un paio di mesi con 4 interventi diversi (cambiato tutto).
Vernice che si riga e si scrosta solo a guardarla (poche mani?).
Ogni tanto anche a me sembra che batta l'ammortizzatore, non è un clink clonk, per cui non ho ancora capito se è un problema di risonanza in buche particolari oppure c'è qualcosa che non va.
Provenendo da Lexus dico che questa è meno giapponese di Lexus, ma mi sembra comunque abbastanza giapponese.
Tutto sommato sono soddisfatto, prestazioni a parte, che non sono all'altezza di un 2.5 16V.

_________________
M6 III Facelift Sedan 2.5 G Exceed - Jet Black Mica - Leather Pack Black - Interior Original Full Led - 01/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2016, 14:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 11:41
Messaggi: 42
Comune e provincia: Torino
5 mesi e poco più di 4000 km

Nel complesso sono molto soddisfatto, la ricomprerei, per ora nessuna noia, quando freno e sono quasi fermo sento come un leggero contaccolpo provenire dal posteriore e non capisco se è il serbatoio o se è la trasmissione (awd).
Per la verniciatura sembra abbastanza sottile ma avendola bianco perla le righe non si vedono, soprattutto rispetto alla precedente che era grigio antracite.
La qualità secondo me c'è, arrivo da 2 Mitsubishi più un'altra di mia moglie e trovo Mazda più rifinita e più giapponese oltre che avere motori tutti loro, idem l'assistenza che come Mitsubishi è stata pessima nel mio caso.
Rimpiango solo il cambio a doppia frizione che era un pò più rapido e con settaggio sport.

_________________
M6 III 2015 sw awd Exceed - Snow flake white - Leather Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 9:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Sono passati diversi mesi e percorso 18000 km.

I problemi che ho riscontrato sono:

- clink clonk sui i dossi a basse velocità
- rumore molle di vecchio materasso che cigolano sempre sui i dossi quando piove o nelle mattine umide
- cigolii vari quando è caldo e d'estate, d'inverno sono praticamente tutti o quasi spariti. Il problema principale è dovuto ai cuscinetti laterali in pelle del tunnel centrale.
- vibrazione volante a velocità dai 90 ai 130 km orari e quando vuole. E' strano ma è cosi. Avvolte sembra che non ci sia e avvolte è evidente. Ma in sottofondo si sente sempre una leggera vibrazione
- secondo e terzo cerchio spellati
- fari automatici che vanno in blocco

Portata in concessionaria:
- sostituzione fari
- sostituzione di tutti i supporti delle sospensioni

La macchina è ritornata silenziosa e il famoso clink clonk sembra sparito.
Non sento più il rumore dei pneumatici e l'auto sembra avere anche una maggiore tenuta di strada. Il rumore molle di materasso è rimasto. Ora mi tocca reinviare il bollettino mazda che loro ignorano.

Sono stati sostituiti anche i fari. Problema risolto.

Per le vibrazioni abbiamo effettuato l'inversione e a loro sembra tutto regolare.
Se un cerchio ha un difetto e si sposta nel posteriore la vibrazione resta o sparisce?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 10:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 11:41
Messaggi: 42
Comune e provincia: Torino
Per quanto riguarda la vibrazione a quelle velocità anche io l'ho sempre notata, ma solo con le gomme bridgestone di serie, problema riscontrato anche con altre auto che montavano bridgestone, basta pochissima squilibratura per farle vibrare, ora con le gomme invernali è sparito tutto.

_________________
M6 III 2015 sw awd Exceed - Snow flake white - Leather Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 10:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Grazie per la risposta. Mi era venuto anche a me il dubbio. Non ho mai avuto Bridgestone.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 11:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 11:41
Messaggi: 42
Comune e provincia: Torino
Io le ho avute su più auto e mi piacciono perchè precise, hanno il difetto che avendo la spalla molto rigida (le nostre sono già le più morbide della bridgestone come modello) bastano pochi grammi per farle vibrare, cosa che spesso sparisce appena si superano i 130 km/h.

Altri problemi non li ho riscontrati a parte quelli già elencati.
Inizia a salire un pò il livello dell'olio ma a gennaio devo fare il tagliando quindi si cambia.

_________________
M6 III 2015 sw awd Exceed - Snow flake white - Leather Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 15:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
A breve dovrei montare le invernali con il cerchio da 17. Spero che la situazione migliori e che le vibrazioni scompaiano del tutto. Se continuo ad avere problemi sarò costretto a far controllare di nuovo l'auto in concessionaria. Non vorrei che ci fosse un problema ai braccetti o a qualche altro organo meccanico. Tanto ormai tutto è possibile.... :lol: :lol:

Leggendo in giro ho visto che il problema vibrazioni è abbastanza noto da molti con la 6...


Il sistema di controllo DPF indica 40% qualità dell'olio... quindi sono nella norma. In questi giorni non ho controllato l'altezza dell'olio. Vedrò di farlo.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 11:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 11:41
Messaggi: 42
Comune e provincia: Torino
Ma non credo che sia un controllo di qualità dell'olio, mi risulta che sia solo una media fra km persorsi e quanto manca al tagliando successivo (di solito impostato su 12 mesi), a me dice 10% anche se ho solo 9000 km in quanto manca un mese.
Sulla mazda 2 di mia mamma che ha lo stesso infotainment ed è a benzina, quindi senza questo problema, le segna comunque 10% anche se ha solo 2900 km in quanto la scadenza del tagliando è a dicembre.

_________________
M6 III 2015 sw awd Exceed - Snow flake white - Leather Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dopo 3 mesi e 9000 km
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2016, 21:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Inviata nuova mail alla concessionaria per i problemi ancora irrisolti:

- rumore molle di materasso con umido o bagnato
- vibrazioni volante 90 - 130 km/h.

Devo dire che la mia concessionaria mi sta veramente seguendo in quanto mi hanno immediatamente contattato telefonicamente e che cercheranno di risolvere questi problemi.
Mi hanno confermato che il problema vibrazioni può dipendere dalle Bridgestone ed è capitato avvolte anche con le Pirelli.

Attendo il cambio gomme per capire se è veramente un problema di pneumatici.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati