Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 12:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Mi permetto di condividere con voi questa esperienza e le relative considerazioni.

Ieri ho guidato un'Audi A6 All Road nuova di pacca (ultimo modello) e piena di optional, in più rispetto alla mia M6 Exceed ha: portellone elettrico, sedili climatizzati, sospensioni pneumatiche regolabili, clima quadrizona.

Valore al nuovo della mia M6 Exceed circa Euro 42.000
Valore al nuovo Audi A6 All Road circa Euro 79.000

Non metto a confronto il motore, perché non ha senso confrontare un 3.0TDI da 275Cv col nostro, né il cambio, perché credo che il DSG del gruppo Audi sia il top per quanto la nostra Mazda monti un ottimo cambio.

Ho trovato in Audi una grande sensazione di lusso, rifiniture eccellenti, addirittura i sedili in pelle hanno una toppa di una pelle più robusta nella zona che struscia al blocco di aggancio della cintura di sicurezza.
Sistema infotainment molto bello, reattivo (quindi hardware di livello più alto rispetto a Mazda), e schermo TFT personalizzabile tra contagiri e tachimetro davvero figo.

Certo, per 80mila euro vorrei anche vedere, no?!? :P

Ecco, dopo essere sceso e risalito sulla mia "povera" M6 e ho fatto una considerazione: quella macchina costa quasi il doppio rispetto alla mia!!!!!! Ma le vale due Mazda M6??? :o
Per me la risposta è decisamente NO! Il gap è troppo elevato! Non voglio dire che non vale più della nostra Mazda ma non credo che valga quello che costa, nemmeno scontata.
Certo, se avessi potuto permettermela forse pure io avrei preso un'Audi del genere, non voglio essere ipocrita! Però con queste alla luce di quanto ho toccato con le mie mani credo sia doveroso fare un plauso a Mazda perché davvero trovo che la nuova M6 abbia ben poco da invidiare a marchi più blasonati!
Peccato solo che trattandosi di un costruttore piccolo rispetto al colosso tedesco non possa permettersi una campagna mediatica un po' più mirata per dare al marchio e ai modelli l'importanza che si meritano piuttosto che il semplice "Zoom Zoom"!! :$

Di solito nei forum si parla più frequentemente di esperienze negative con le vetture, problemi, aggiornamenti, costi, consumi ed è giusto confrontarsi su queste tematiche...ma perché non condividere anche le esperienze positive come questa? ;)

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 14:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 11:28
Messaggi: 249
Comune e provincia: (RM)
la penso esattamente come te ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 14:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
A me un auto deve anche saper emozionare... e la penso decisamente come te.

Dopo diversi acquisti, è da tanto tempo che non mi sentivo come un bambino... :lol: :lol:

e la cosa più bella è vedere le persone che si voltano per capire che auto sta passando.... ahahahahahahaha :lol: :lol:

se avessi avuto 70000 - 80000 euro per acquistare un auto non sarebbe stata la mia scelta e sinceramente non so quale possa essere .... forse una ghibli o una jaguar ... non saprei neanche...
per fortuna non ho questi problema... :lol: :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 15:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 12:30
Messaggi: 396
Comune e provincia: Rho (MI)
Fatte le dovute proporzioni tra M6 e M2...

se avessi avuto il doppio del budget non avrei preso un'A1, ma una seconda macchina, magari una MX-5 usata 8)

_________________
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve+EP - Soul Red
PRIMA: Peugeot 307 2.0 HDi 136CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 16:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
lo re ha scritto:
Fatte le dovute proporzioni tra M6 e M2...

se avessi avuto il doppio del budget non avrei preso un'A1, ma una seconda macchina, magari una MX-5 usata 8)



quoto in pieno :clap: :clap:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 0:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io quando ho preso la mia Mazda 3 III serie, ho preventivato e sono salito su tutte le sue concorrenti del seg. C e devo dire che certi marchi ormai hanno di "premium" solo il nome.

Eppoi per chi non lo sa, premium vorrebbe dire offrire al cliente qualcosa di diverso ed innovativo rispetto agli altri concorrenti... Mazda ha piattaforme sue, una linea di design sua, è un marchio autonomo al 100% ed i motori skyactiv (D e G), al momento sono tra i più ricchi di tecnologia ed unici nel suo genere in tutto il panorama motoristico mondiale.

Poi se premium vuol dire solo "cura del dettaglio" allora preferisco la mia mazda che su qualche dettaglio si perde, ma almeno come tecnica si distingue dalla massa meglio di tanti marchi blasonati.

Poi se a qualcuno serve la macchina "da aperitivo" allora quella è un'altra questione :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: M6 MY2015 VS Audi A6 All Road
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 15:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 18:34
Messaggi: 7
Comune e provincia: Sesto San Giovanni (MI)
Io arrivo da un BMW 3er Touring ma...non posso far altro che appoggiare in pieno il tuo ragionamento...adesso che mi sono ravveduto!! :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati