Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 16:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 1:32
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bari
Salve a tutti,

ho sfogliato a lungo questo ed altri forum perché sto aiutando un amico a scegliere la sua nuova auto e si è decisamente orientato su Mazda 6 che racchiude tutte le caratteristiche di abitabilità e prestazioni di cui ha bisogno (viaggi quotidiani in autostrada, circa 120 km al giorno).

Ho letto diversi post "allarmistici" ma ho anche dato uno sguardo sul forum Mazda Club e mi pare di aver capito che problematiche pesanti (albero a camme ecc.) che si sono presentate sui modelli 2012-2013 dovrebbero essere nettamente migliorati attualmente.

Mi piacerebbe avere pareri/testimonianze da parte di possessori dei modelli prodotti dal 2015 in avanti (ovviamente diesel).

L'auto verrebbe sfruttata per alti chilometraggi annuali e l'ultima cosa di cui ha bisogno il mio amico sono rogne meccaniche...

Attendo vostre considerazioni/esperienze :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 12:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Per il momento ti posso dire che ho percorso circa 10.000km misti tra autostrada, città e provinciali varie.
A parte qualche piccola rogna con l'infotainment (MZD Connect) per conto mio piuttosto trascurabile e per il fatto che non è possibile aprire i finestrini da remoto col telecomando (per rinfrescarla nei mesi estivi prima di entrarci) devo dire che per il momento non ho avuto nessun tipo di problema (e qui mi tocco gli zebedei :lol: ).

Non presto molta attenzione al fatto delle rigenerazioni, per cui non ho idea di quante ne faccia e quando...la macchina va bene e comunque non me ne sono mai accorto.

Forse l'unica nota negativa è il fattore consumi, mi aspettavo che consumasse meno. E' anche vero però che:
-non sono mai sceso sotto i 12km/l anche in città
-la trazione è AWD per cui inevitabilmente il consumo è superiore alla 2WD
-il motore è talmente pronto e va talmente bene che è difficile (almeno per me) tenere il piede troppo leggero :$

Per il resto la trovo eccezionale: gran motore, i fari a LED fanno una luce spettacolare e la modalità di accensione automatica è comodissima di notte, dentro non ha nulla da invidiare ad una lussuosa tedesca ed esteticamente ha una linea molto aggressiva ed elegante.

Provengo da una Volvo V60 (5cilindri diesel da 160cv) con la quale mi trovavo benissimo...ma che non mi manca per niente :rock:

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 13:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 1:32
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bari
Grazie per la tua testimonianza Berna :clap:
Ovvio il chilometraggio è ancora bassino per avere un'idea completa ma ieri ho fatto il test drive con il mio amico e le mie impressioni sono state identiche alle tue (compresi i full led :inlove: ).

Prima di acquistare avevi letto (qui e sul forum di 4R) delle problematiche che lamentavano altri possessori che hanno acquistato i primi esemplari?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 13:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Francamente no, mi sono iscritto al forum solo dopo l'acquisto.
Nessuna casa automobilistica è o è stata esente da problemi, nessuno le più importanti con i modelli più blasonati.

I forum sono un'arma a doppio taglio: prima di tutto bisogna pensare l'utente medio che acquista la macchina che intendi acquistare se si iscriverebbe al forum o no: una vettura destinata ad un pubblico giovane è più probabile che venga trattata da più utenti su un forum.
Poi non bisogna dimenticare che la maggior parte degli utenti che si avvicinano ad un forum lo fanno perché hanno dei problemi e cercano una soluzione. Difficilmente chi ha una macchina e non ha problemi va a fare pubblicità positiva sul forum...ma chi i problemi li ha invece si comporta di conseguenza.

Per questo i forum come questo sono molto belli e utili ma bisogna tenere in considerazione gli utenti che al forum non si iscrivono perché non sanno come funziona o perché non hanno alcun problema.

Detto questo non voglio certo dire che chi ha lamentato problemi in questo forum se li sia inventati, per carità! :P

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 14:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 1:32
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bari
Assolutamente, concordo in toto.
Ciò che mi dà un residuo dubbio è il prezzo davvero molto più che concorrenziale della 6 rispetto ad auto che oltre ad essere "Premium" non vedo dove diano qualcosa di concretamente più significativo in quanto ad architettura/prestazioni... vedi le varie Audi A4, Classe C, Bmw non ne parliamo neppure...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 15:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Lo stesso paio di Jeans che esce dalla stessa fabbrica se viene marchiato Diesel costa 200 Euro, se viene marchiato Berna costa 20 euro al mercato...

Di sicuro delle differenze ci sono con una Audi A6 Quattro, ma giustificano una differenza di prezzo così esagerata? A mio parere se compri Audi o BMW paghi anche il marchio e gli investimenti pubblicitari che questi fanno su tutti i canali.

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 9:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
3.000 km. fatti in tutte le condizioni stradali e niente da dire, mi trovo molto bene, rispetto al modello che avevo un altro mondo! :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 9:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Babilrob,

non sto a ripeterti quanto già sai, come penso lo sappia chiunque qui.
Ti consiglio però di tenere d'occhio qui anche le sezioni CX-5 e M3 III, che i motori e le trasmissioni quelle sono.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 10:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Io sono a quota 5000 e rotti da fine febbraio circa... mi trovo molto bene e nulla da dire rispetto alle altre che ho avuto in precedenza, anzi.

Sono molto soddisfatto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 11:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 20:04
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bologna
Potete dirmi che % di sconto vi hanno fatto sul nuovo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati