Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: antifurto elettronico nuova mazda 6
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 19:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 13:17
Messaggi: 5
Comune e provincia: napoli
ho una nuova mazda 6 immatricolata nel maggio 2013. La concessionaria mi monto' un antifurto elettronico con sirena e sensori volumetrici. Ebbene tale antifurto non prevedeva la protezione del baule posteriore per cui aprendo lo stesso con l'antifurto inserito , non si attivava l'allarme sonoro.Per tale motivo ci ho rimesso un notebook lasciato una notte nel baule!! Ebbene la Mazda, interpellata tramite la concessionaria ed intervenuta con un ispettore( così mi è stato presentato il tecnico) non ha saputo risolvere il problema in quanto l'antifurto ufficiale scelto per la madza 6 sembra non disponga di tale allarme.
Qualcuno ha avuto simile esperienza?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 20:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Rodolfo,

io penso di avere lo stesso antifurto, ufficiale Mazda, ma montato in concessionaria contestualmente con la consegna della vettura (acquistata nuova). La mia è una SW, quindi il bagagliaio è protetto anche dai sensori volumetrici oltre che dall'allarme perimetrale.
Però non penso che la protezione perimetrale preveda dei sensori aggiuntivi rispetto a quelli di apertura/chiusura comunque presenti anche in assenza di antifurto, quindi è veramente strano che il baule non fosse protetto.
Inoltre immagino che l'antifurto si attivi/disattivi tramite il telecomando dell'auto, quindi non capisco come si possa provare la protezione aprendo il baule ad allarme inserito. Oppure nella berlina si può aprire il baule indipendentemente dalla chiusura centralizzata ?
Ma tu eri informato della mancata protezione del baule e te ne sei lamentato prima del furto ?
Comunque Mazda Italia non si fa carico di problematiche ben meglio definite, figuriamoci di questa che è complessa perchè c'è un reato (di un terzo) ed un danno conseguente.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 23:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 13:17
Messaggi: 5
Comune e provincia: napoli
Grazie per la risposta . Comunque nella berlina che ho appunto io il baule si apre indipendentemente dalla disattivazione dell'antifurto con un tasto dedicato sul telecomando ( ed infatti talvolta capita di pigiarlo inavvertitamente avendo in mano altre cose ed il baule si apre e siccome non scatta la sirena resta aperto ....).il fatto è che l'anti furto in questione va bene per i suv dove aprendo il portellone che poi fa da accesso al bagagliaio si attivano i sensori volumetrici mentre ne caso mio ci voleva un normale pulsantino con molla....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2016, 0:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ma se ti dimentichi il baule aperto, all'accensione del quadro o comunque in marcia l'auto te lo segnala ? C'e' una luce nel bagagliaio comandata (quasi sicuramente non direttamente) dall'apertura del baule ?
Se si', specialmente alla prima domanda, allora il sensore c'è e l'informazione e' disponibile all'allarme. Se però questo è programmato per ignorarla ...
Quindi se capisco bene, il bagagliaio è rimasto aperto per sbaglio e di conseguenza hai subito il furto ad allarme inserito e senza che il ladro abbia dovuto scassinare o disattivare niente, giusto ?
Non sono sicuro di ricordarmi bene, ma potrebbe essere che il costruttore dell'allarme sia italiano (avevo cercato informazioni tempo fa per capire se fosse possibile fargli fare un beep alla chiusura dell'auto); cerco di recuperare questa informazione ...

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2016, 8:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 13:17
Messaggi: 5
Comune e provincia: napoli
Hai perfettamente ragione! L'apertura del baule con l'anti furto inserito viene rilevato dalla centralina ed infatti il LED rosso che lampeggia nell'abitacolo cambia la frequenza di lampeggiamento a segnalare l'evento solo che non c'è collegamento con la sirena. L'anti furto in questione è l'MZ03 prodotto dalla Meta Sistem s p a con sede a Reggio Emilia.grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2016, 22:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ok, però è la presenza del terzo tasto sul telecomando che complica le cose: sarebbe discutibile far suonare l'allarme per una apertura richiesta col telecomando (cioè legittima), no ?
Sarebbe stato molto più semplice non mettere il terzo tasto e trattare il baule come le altre aperture dell'auto, ma ho il dubbio che ci sarebbe voluta la relativa maniglia, che magari nel caso della berlina non c'è.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati