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MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 20:14 
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Ciao a tutti...

vi elenco, a mio parere, cosa va e non va bene in questa nuova mazda 6 terza serie...
man mano che li trovo aggiorno qui... spero di non aggiornare spesso...

pro:
linea molto azzeccata, guida piacevole mai stancante, ricca di dotazioni


contro
lamiera delicata? appena la tocchi rimane il bozzo :@

sistema di bordo a volte un pò lento nel cambio impostazioni

macchina accesa, cambio in neutral, si riesce a mettere in DRIVE senza premere in
freno o il pulsante sul cambio automatico. è grave !!!

chiusura automatica della macchina in marcia assente per il nostro mercato

sistema blocco finestrini posteriori senza senso, perchè bloccare anche il lato passeggero ?

qualche luce di cortesia lieve potrebberro anche metterla dentro l'abitacolo.... stile bmw...

comandi regolazione specchietti, non sono illuminati.... (metterci due led no ?)

paddle shift plasticosi, no ?...vabbè devono solo cambiare la marcia...

qualche pezzo di materiale fonoassorbente potevano aggiungerlo magari nel bagagliaio oppure zona pedali....




questo per ora è tutto

ciao

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MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 21:01 
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Blocco automatico portiere: hai guardato a pag. 3-17 del manuale di istruzioni?

Marcia che si innesta senza premere il pedale freno: gravissimo! Hai sentito l'assistenza?

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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 0:30 
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Kim ha scritto:
Blocco automatico portiere: hai guardato a pag. 3-17 del manuale di istruzioni?

eccome no, l'ho consumata la pagina 3-17...
riporta il blocco ad un avelocità di 20km/h, ma solo per i modelli dotati ri chiusura centralizzata, ovvero quella che trovi a fianco dei finestrini...
non per il mercato italiano

Marcia che si innesta senza premere il pedale freno: gravissimo! Hai sentito l'assistenza?

no, no per questo lho sentita...

lunedì la porto per la centralina e glielo chiedo..

ciao

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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 0:38 
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franzdepa ha scritto:
Kim ha scritto:
Blocco automatico portiere: hai guardato a pag. 3-17 del manuale di istruzioni?

eccome no, l'ho consumata la pagina 3-17...
riporta il blocco ad un avelocità di 20km/h, ma solo per i modelli dotati ri chiusura centralizzata, ovvero quella che trovi a fianco dei finestrini...
non per il mercato italiano

Marcia che si innesta senza premere il pedale freno: gravissimo! Hai sentito l'assistenza?

no, no per questo lho sentita...

lunedì la porto per la centralina e glielo chiedo..


se qualcuno ha la stessa auto può fare un test e farci sapere?
ciao

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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 7:35 
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franzdepa ha scritto:
macchina accesa, cambio in neutral, si riesce a mettere in DRIVE senza premere in freno o il pulsante sul cambio automatico. è grave !!!


Allora é una questione tipica dei cambi automatici; anche la BMW Serie 5, con cambio automatico, ha avuto la situazione e personalmente non mi é sembrato un problema, anzi una comodità perché non tenevo il piede sul pedale del freno e partivo tranquillo.

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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 11:12 
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Bhè, se questi sono difetti........................

Le luci abitacolo:................4 faretti non bastano? 8)
Lamiera delicata?: tutte sono così (assorbimento d'urto, pesi, ecc.) :clap:
Chiusura aut. portiere: personalmente mi da fastidio. :x
Riguardo al cambio: tutti si comportano in quel modo. Da N a D non si deve premere nulla da quando esistono.

Potrei aggiungere: quando piove.........si sporca la carrozzeria :lol: Eddai!!!!

Ciao :)


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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 11:42 
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faso ha scritto:
Bhè, se questi sono difetti........................
Le luci abitacolo:................4 faretti non bastano? 8)

ho scritto luce di cortesia lieve, non intendevo quelle di lettura, ma quelle che rimangono sempre accese quando in veicolo è in moto,
esempio quelle montate da tutte le bmw,
microled rossi o bianchi in punti strategici che ti permettono di vedere al buio zone dell'auto...
Nel vano porta oggetti, sotto il lettore cd non ci starebbero male.

questà è solo una mia idea, guido bmw da circa 15 anni e ogni 6 mesi la cambio, quindi ho questo termine di paragone con questa marca, tutto qui

Cita:
Lamiera delicata?: tutte sono così (assorbimento d'urto, pesi, ecc.) :clap:

ho scritto appena la tocchi.... qui di urto c'è ben poco...
mi figlia lavando l'auto gli è scivolato, per errore, il manicotto di plastica qui, vedi foto, e si è fatto il bozzo...

in teoria in quel punto la carrozzeria dovrebbe essere piu robusta, o no ?
nella foto non si vede perchè la foto è stata fatta prima...


Cita:
Chiusura aut. portiere: personalmente mi da fastidio. :x

vabbè, questo ok... ci sta...
ma abilitatemelo e poi decido io se mi da fastidio o no... attivandolo o no.
(come si puà fare in molte auto di altre marche)
e poi, a pensarci bene.... perchè per l'italia questa opzione è stata levata?
Cita:
Riguardo al cambio: tutti si comportano in quel modo. Da N a D non si deve premere nulla da quando esistono.

devo verificare su altre auto, potrei sbagliarmi ma è la prima volta che mi accade...

Cita:
Potrei aggiungere: quando piove.........si sporca la carrozzeria :lol: Eddai!!!!
Ciao :)

alla mia non succede mai :-)

ciao


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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 13:18 
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Ok la mia risposta è solo per fare 4 chicchere, ognuno è libero di pensarla come vuole e non ti do certo torto, ho notato anch'io che la carrozzeria è "debole", ma hanno risparmiato circa 100 kg dalla precedente e qualcosa hanno tolto.....
L'importante è che l'auto sia sicura (nelle prove di crash test ha superato la A4) ed è questo che conta.
Quello che bisogna guardare, a mio personalissimo parere, è il rapporto qualità-prezzo, e forse, rispetto alla BMW che ti riferisci, il prezzo è sensibilmente diverso.

Speriamo che l'impianto antiinquinamento sia OK....... :lol: :lol: :lol:

Ciaooo


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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 13:30 
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faso ha scritto:
Ok la mia risposta è solo per fare 4 chicchere



ma certo ovvio ci mancherebbe.....


:-)

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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 13:44 
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faso ha scritto:
Ok la mia risposta è solo per fare 4 chicchere, ognuno è libero di pensarla come vuole e non ti do certo torto, ho notato anch'io che la carrozzeria è "debole", ma hanno risparmiato circa 100 kg dalla precedente e qualcosa hanno tolto.....
L'importante è che l'auto sia sicura (nelle prove di crash test ha superato la A4) ed è questo che conta.
Quello che bisogna guardare, a mio personalissimo parere, è il rapporto qualità-prezzo, e forse, rispetto alla BMW che ti riferisci, il prezzo è sensibilmente diverso.

Speriamo che l'impianto antiinquinamento sia OK....... :lol: :lol: :lol:

Ciaooo


ma certo d'accordo con quello che scrivi, il rapporto qualità prezzo è indiscutibile e in più questa mazda ha una linea spettacolare ed è unica...

siccome, come scritto sopra, guido bmw di tutti i tipi da circa 15 anni (la moglie lavora in bmw, auto di servizio) allora come unico termine ho solo quello,.... la mia golf serie 4 non fa testo qui...

bmw è molto attenta nei dettagli interni e magari su altre cose.., mazda pure... onestamente qualcosa è migliorabile in entrambe le marche...sennò non esisterebbe il mercato...

come paragone ora ho una serie 2 luxury con 2.2 at con qualche piccolo optional...(no adattivi, no sbs, no cruise adattivo, no specchi che ti avvisano, etc, etc...)
supero per bene la mazda nel prezzo...

e tutti quelli che mi dicono "ma come mai non ti sei preso una bmw?"... io gli rispondo... "ma l'hai vista che Mazda ho"?


ciao
:-)

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