Dopo aver percorso 60.000 km in 24 mesi , il mio livello di apprezzamento di questa vettura sta scendendo verso il basso.
CONTRO:
1. Saltuari strappi del motore tra i 1400 e 2000 giri 2. Vuoti di potenza del motore subito dopo il cambio marcia in accellerazione. 3. Saltuari rumori petallici ( clock ) durante la frenata . 4. Considero i freni , un vero tallone di achille : a 30.000km sostituzione di tutti i dischi (deformati) e pastiglie (fortunatamente in garanzia) . A 60.000km richiamo Mazda per sostituzione parti difettose impianto idraulico dei freni( garanzia con auto sostitutiva , ma 14 giorni di fermo macchina). Dopo tutto ciò , ritengo sottodimensionata la capacità di frenata di questa vettura , il pedale del freno richiede pressioni elevate. 5.Pulsantiere non illuminate nelle portiere. 6. Il motore non si può certo definire sprintoso. Adatto ad una guida tranquilla. 7. Con la pioggia , la stabilità della vettura che già non è eccelsa sull'asciutto , diventa veramente scarsa, quindi , guidare con mooolta prudenza. 8. Il sistema antipattinamento in accelerazione , a mio giudizio è del tutto inefficiente. Provate su neve o ghiaccio o pioggia, le ruote motrici slittano che è un piacere.
PRO:
1. Accessori optional già di serie rispetto ad altri marchi. 2. Il motore non è assetato di carburante. Mediamente 17/18km/lt. 3. Vettura molto silenziosa , anche con motore freddo. 4. Confort di guida adatto a lunghi viaggi. 5. Rapporto qualità prezzo , a mio giudizio , decisamente favorevole rispetto alla concorrenza( Renault Megane,Ford Mondeo, Volvo V60 ecc)
Per quanto riguarda l'estetica, ovviamente , la linea di questa macchina , a me piace moltissimo , ma questo è un gusto personale.
_________________ 2003 prima mazda 6 sw bose sport td 136cv 2008 seconda mazda 6 sw luxury td 140cv 2013 terza mazda 6 sw exceed td 150cv
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