Rispondi al messaggio

Da ex Mazdista...

lunedì 15 dicembre 2014, 16:18

Non soddisfatto al 100% dell'auto attuale, avrei trovato questa non lontano da casa. Che ne dite?

http://ww3.autoscout24.it/classified/25 ... c=st|sr,as

Re: Da ex Mazdista...

lunedì 15 dicembre 2014, 19:44

Da ex possessore della 143cv ti posso dire che c'è un abisso tra le due.

Vai tranquillo :clap:

Re: Da ex Mazdista...

martedì 16 dicembre 2014, 0:13

Non è meglio aspettare il nuovo modello? Tra un anno circa sarà tra noi. Valuta.

Re: Da ex Mazdista...

martedì 16 dicembre 2014, 1:28

E quando sarebbe previsto l'arrivo del nuovo modello di preciso? Probabilmente si tratterà di un leggero restylinga

Re: Da ex Mazdista...

martedì 16 dicembre 2014, 7:53

Guarda le foto sul forum o in internet; il nuovo modello é veramente bella. ;)

Re: Da ex Mazdista...

martedì 16 dicembre 2014, 11:30

Si restyling, 2015, prendi quell a! ;)

Re: Da ex Mazdista...

giovedì 18 dicembre 2014, 1:43

Dunque, sono stato dal concessionario a farmi fare due preventivi: uno per l'auto in "pronta consegna" (che non ha il vision assist pack) e uno per un'auto pari a quella ma dotata del pack. Rientrando la mia andrei a spendere rispettivamente 4.500 € e 6.400 €.
Fatta una breve prova su strada con il 150 cv, devo dire che il motore spinge bene, anche a bassi regimi grazie alla doppia turbina, e comunque l'ho trovata nemmeno troppo rigida di sospensioni come qualcuno afferma (vero Marco? ;) ). Ovviamente rispetto alla Golf Variant lo spazio interno è tutta un'altra cosa :D
Appurato che l'anno prossimo uscirà un restyling riguardante, da quello che ho capito, principalmente la plancia e il sistema multimediale, resta il fatto che se aspetto il modello 2015 avrò sicuramente una valutazione inferiore del mio usato e, pertanto, la cifra da aggiungere sarà superiore. Ergo, sarei tentato a prenderla ora e, se proprio il reparto audio/navigatore mi fa effettivamente storcere il naso, appena fuori garanzia magari potrò valutare di cambiarlo. A meno che il restyling non sia dietro l'angolo o, comunque, questione di qualche mese...

Re: Da ex Mazdista...

giovedì 18 dicembre 2014, 9:02

Per la bersione 2015 l'uscita in Europa è prevista a primavera 2015.

Domanda:
Ma se aspetti l'anno nuovo oltre a non perdere l'anno, magari a "causa" dell'arrivo del nuovo modello tenderanno a "sbarazzarsi" dei modelli precedenti e potresti avere più sconto.. o no? :?:
Correggetemi pure se sbaglio! :D

Re: Da ex Mazdista...

giovedì 18 dicembre 2014, 12:44

Il ragionamento non fa una grinza. Però è anche vero che l'auto che rientrerei molto probabilmente perderà valore; bisognerebbe capire come il suo valore residuo si rapporterà al probabile maggior sconto del nuovo (pre restyling). Oppure, per tagliare la testa al toro, poteri chiedere al venditore una stima sul prezzo della nuova versione (in questo caso però sono convinto che ci sarà uno sconto minore e una minor valutazione del mio usato)

Re: Da ex Mazdista...

giovedì 18 dicembre 2014, 12:53

sconto minore e una minor valutazione del tuo usato... oltre ai tempi di attesa certamente più lunghi per averla
Rispondi al messaggio