Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 0:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

SW 2.2 D 150 CV MT Evolve + metallizzato + Vision assist pack + allarme (originale Mazda aftermarket, acquistato contestualmente alla vettura), ci ho fatto meno di 100 km, quindi sono impressioni molto preliminari e limitate ad aspetti magari un po' particolari derivanti dalle mie abitudini precedenti:
- mi sembra che non ci sia verso di convincere l'auto o almeno l'allarme ad emettere un qualsiasi suono alla chiusura ed apertura delle serrature con il telecomando (sono abituato e la mancanza di una conferma sonora mi disturba); ho scoperto con raccapriccio che la funzione è prevista solo assieme all'apertura keyless (quindi con la Exceed)
- a momenti rischio di lasciare un finestrino aperto tutta notte (la prima notte !), con auto all'aperto e allarme volumetrico inserito: manca anche la funzione di chiusura dei vetri da telecomando
- non ho trovato il modo di far ripiegare gli specchietti esterni automaticamente alla chiusura delle portiere, o comunque da telecomando (per proteggerli da urti)
- motore e trasmissione eccellenti, ma due aspetti meritano un esame più prolungato: brevissimi vuoti di potenza duranti i piccoli cambiamenti del carico richiesto al motore (saranno gli equilibrismi della centralina per l'euro 6 ?), leggera risonanza della trasmissione durante le partenza dolci (sarà il volano bimassa che mi ha tanto infastidito sulla 307 ?)

A parte l'ultimo punto, si tratta di carenze SW che potrebbero essere risolte con pochissimo sforzo da parte di Mazda, ma non ci conto più di tanto.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2014, 11:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
ciao nicola,
provo a risponderti a qualcosa:
1. a meno che ricordi male, sulle evolve non troverai conferma della chiusura da telecomando delle serrature, quindi devi verificarlo di persona; con keyless ed exceed puoi impostarla da cdb
2.tu hai rischiato io invece convinto come te l'ho lasciato aperto per metà (quello posteriore); la funzione non c'è o non è prevista e ne abbiamo parlato anche in altre discussioni
3. idem per gli specchi non si richiudono automaticamente (su nessuna versione) alla chiusura dell'auto

Sul motore non me intendo quindi non riesco a capire a cosa ti riferisci precisamente e non posso risponderti; per l'aggiornamento SW lo stiamo a spettando come una manna soprattutto se servirà a risolvere questi "problemini".

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2014, 14:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Non per sminuire le vostre legittime lamentele, ma io non ho mai avuto in vita mia nessuna delle funzionalità che avete menzionato , e sono vicino al milione di chilometri percorsi con tratto medio sui 10 km!! In più, l'auto dorme sempre in strada!! Mai lasciata aperta una volta! :lol: :lol:
Troppe comodità impigriscono, mazda lo fa per voi!! :D :lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2014, 14:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 10:10
Messaggi: 37
Comune e provincia: Vicenza
Prinz sono daccordo con te in parte

E' vero che automatismi come quelli sulla chiusura degli specchietti o dei finestrini sono pure comodità e non sono certo vitali, e te lo dice uno che quida una macchina che non ha nemmeno l'airbag...

Probabilmente invece il fatto è proprio che Mazda ci vizia... ;)

Radar di guida, fari direzionali, telecamera posteriore e altre dotazioni surplus ad un prezzo comunque contenuto rispetto ad altri marchi :clap:

Solo che poi salta agli occhi, almeno secondo me, che su una macchina ad elevato contenuto tecnologico, manca una cosa come la chiusura dei finestrini, o degli specchietti, che si montano da anni su vetture che i-activesense non lo vedevano neanche col binocolo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2014, 15:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Che dire ... sono sì mancanze minori, ma tenendo conto dello sforzo pressoché nullo che sarebbe servito a Mazda per fornire quelle funzionalità e del fatto che ormai sono molto, molto diffuse, un minimo di delusione mi pare giustificata.
Comunque la conferma sonora della chiusura delle porte è una funzionalità importante: mi è capitato decine di volte che una porta non fosse chiusa bene (facendo fallire il bloccaggio di tutte) e io me ne sono accorto solo perché in quel caso l'auto faceva 3 beep invece che 2. In più la chiusura centralizzata della Mazda è relativamente silenziosa il che, da questo punto di vista, non aiuta.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2014, 9:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Cita:
Troppe comodità impigriscono, mazda lo fa per voi!!

No caro Prinz, da contratto MAZDA mi ha promesso le coccole... ed io le voglio! :D :D :rofl:

Cita:
sono sì mancanze minori, ma tenendo conto dello sforzo pressoché nullo che sarebbe servito a Mazda per fornire quelle funzionalità e del fatto che ormai sono molto, molto diffuse, un minimo di delusione mi pare giustificata.

Parole (sacro) sante!
Ma se i bip di chiusura erano così importanti per te non potevi valutare la versione exceed?

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2014, 10:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
skyray ha scritto:
Ma se i bip di chiusura erano così importanti per te non potevi valutare la versione exceed?


Dove sta scritto sulla brochure o sul sito che il bip ce l'ha solo la exceed ? |(
E pensavo che almeno l'allarme opzionale lo prevedesse (come sulle mie due auto precedenti, alle quali avevo parimenti fatto montare l'allarme aftermarket originale). Inoltre l'ho presa in pronta consegna e c'era la evolve non la exceed. E comunque non me la sarei sentita per via dei sedili in pelle. :)

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2014, 11:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
In effetti, avendo posseduto la M6 143cv dove i vetri si chiudevano automaticamente o si aprivano a distanza, pensavo che era presente anche su questo modello questa funzione comoda ma non certo indispensabile come l'illuminazione dei tasti apri-chiudi finestrini.
E' vero Mazda ci ha abituati bene, ma bisogna riconoscere che quello che manca non è poi un problema, o almeno per me.
Trovo la macchina fantastica sotto tutti i punti di vista, dopo 13000km mi sono abituato, purtroppo, alla silenziosità, al confort, alla stabilità, al motore brillante, alle finiture ecc. ecc. e ora mi sembra di avere una macchina "normale". I primi giorni ero sconvolto dalla differenza della precedente con questa.

Saluti :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2014, 12:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
@sisu70
In effetti sulle brochure molte cose non sono scritte... a dispetto di altre, :D
perciò bisogna passarci il sabato intero in concessionaria... ammesso che espongano una exceed e che la moglie lo conceda!
in ogni caso esiste la vers. exceed senza "leather pack"... con selleria in tessuto (credo solo nero)

@faso
effettivamente anche l'assenza delle luci dei pulsanti mi ha colpito, soprattutto quando all'inizio accostavo di sera per aprire un finestrino; qui credo che basti davvero una variazione software perchè secondo me sotto i tastini i led o i diodi luminosi ci sono già

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2014, 15:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
La versione exceed in tessuto l'ho presa io, c'è solo in nero.
La pelle non mi è mai piaciuta in un auto, troppo delicata a mio personalissimo parere, inoltre i sedili elettrici non mi servono dato che la guido solo io.

Penso che smontando il bracciolo dove ci sono i tasti ci siano già i led o perlomeno i posti vuoti. Gli ho dato un occhiata sommaria, non vedo viti, magari l'intervento è troppo invasivo, chiederò quando porterò l'auto per fare il tagliando.

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati