Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 18:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 13:33
Messaggi: 31
Comune e provincia: Abano Terme PD
Volevo segnalare sul numero di febbraio la presenza della comparativa in oggetto
http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/quattroruote-in-edicola-il-numero-di-febbraio-video-
Non appena mi arriva a casa vi posto una sintesi!
:rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 22:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 13:33
Messaggi: 31
Comune e provincia: Abano Terme PD
Credo la 6 esca molto bene da questa comparativa, peraltro molto tirata per la differente vocazione delle due auto. La 6 consuma poco, a detta di 4ruote "come un'utilitaria" (consumo medio rilevato 17 km/l), va più forte dei dati dichiarati (0-100 in 8 secondi netti, 0-130 in 13 secondi), ed è abbastanza ben costruita. L'unica pecca sono le sospensioni un po' rigide, (ma con la morbidosa superb per forza) e la minore silenziosità. Per quanto riguarda la silenziosità appunto con il famoso grafico "indice di articolazione" si nota un passaggio da "ottimo" a "discreto" a 122km/h. Oltre non diventa rumorosa, ma chiaramente compaiono dei fruscii. Il motore in ogni caso ne esce a pieni voti, senza turbo lag, sempre pronto. Il posto del guidatore è ottimo, lo spazio pure. L'equipaggiamento della versione exceed è molto più completo di quello della skoda, anche sotto il profilo della sicurezza. La prova qualità premia con voti alti l'assemblamento dei pezzi della carrozzeria e della scocca, mentre le guarnizioni hanno preso un 3,5/5. I sedili sono giudicati quasi perfetti. Il sistema di navigazione, bistrattato dai più su questo forum, è giudicato adeguato e ben funzionante :^)
Devo dire che la voglia di acquistarla il prima possibile sta crescendo :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 12:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 709
Località: Milano
Ciao Paolo,
è vero quello che dice 4ruote, la macchina non diventa più rumorosa aumentando la velocità. In un tratto sicuro sono riuscito finalmente a lanciare la macchina al massino e devo dire che sono rimasto colpito dalla silenziosità a 200 all'ora.
Rigida? Bhè un po si, con i cerchi da 19 non si può pretendere un'auto morbida ma la stabilità e il controllo ci guadagna.
Dopo 9000 km l'olio è perfetto e l'auto pure (sgrat, sgrat, grattatina). Difetti? Nessuno a parte il navigatore che ogni tanto non mi segnala gli autovelox, ma non possiamo prendercela con Mazda.
Vai tranquillo, è un ottima macchina che non ha niente delle precedenti versioni.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 20:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 647
faso ha scritto:
Ciao Paolo,
è vero quello che dice 4ruote, la macchina non diventa più rumorosa aumentando la velocità.
Ciao


ha un leggero fruscio stabile localizzato tra vetro e specchietto. credo dipenda dal fatto che il montante ant è più vicino al pilota e quindi l'orecchio è più sensibile ai fruscii che più o meno ci sono sempre in questa zona.

il solito leggero rumore di rotolamento pneumatici..il motore (la mia è una 2.5 benzina) è silenziosissimo.

macchina eccezionale. un passo avanti enorme rispetto alla due precedenti.

l'assetto "rigido" per me è un plus. io compro Mazda anche per quello.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati