Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 19:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Io ti rispondo per quanto riguarda la chiusura portiere: Mazda ha fatto una gran ca..ata perchè (almeno nella 3) la chiusura non si sblocca se tiri la leva di apertura della porta......morale: se fai un brutto incidente dovresti prima ricordarti di premere il tastino di sblocco e poi aprire la porta e uscire MEGLIO CHE STIANO SEMPRE SBLOCCATE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 19:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
Cita:
Io ti rispondo per quanto riguarda la chiusura portiere: Mazda ha fatto una gran ca..ata perchè (almeno nella 3) la chiusura non si sblocca se tiri la leva di apertura della porta......morale: se fai un brutto incidente dovresti prima ricordarti di premere il tastino di sblocco e poi aprire la porta e uscire MEGLIO CHE STIANO SEMPRE SBLOCCATE


mmm,

ti confermo che anche sulla mazda 6 se chiudi con la centralizzata per aprire la porta da dentro devi per forza sbloccare la centralizzata...

cioè la leva non fa da sblocco porta.... (come emh.... biemmevu .-))


però, se fai un "brutto incidente" (e speriamo di non doverlo mai testare...) dopo 6 secondi la chiusura centralizzata si sblocca automaticamente....sulla serie 6 e anche sulla serie 3... l'ho letto da qualche parte...
ovvio se nel botto spacchi il componente che da l'input di aprire la centralizzata o deformi la portiera allora non c'è centralizzata che tenga....

la storia dei 6 secondi è per dare tempo alla macchina di fermarsi prima di sbloccare la serratura

io il discorso della centralizzate che si chiude in marcia lo trovo utile, soprattuto per chi come me va in giro con il il bimbo nel seggiolone di dietro...
non si sa mai chi ti trovi ai semafori...

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 22:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
kgvcav ha scritto:
franzdepa ha scritto:
macchina accesa, cambio in neutral, si riesce a mettere in DRIVE senza premere in freno o il pulsante sul cambio automatico. è grave !!!


Allora é una questione tipica dei cambi automatici; anche la BMW Serie 5, con cambio automatico, ha avuto la situazione e personalmente non mi é sembrato un problema, anzi una comodità perché non tenevo il piede sul pedale del freno e partivo tranquillo.



ciao,

fatto le prova oggi, prima non potevo,

con la serie 2 non succede, se sei in neutral per passare in drive devi premere il pedale del freno per dare il consenso....


se ci pensi ha un senso...
metti caso che sei fermo al semaforo e per qualche motivo metti in folle...
la strada è in piano quindi non premi sul freno.... può capitare...
la persona a fianco a te fa un movimento brusco e per errore ingrana il cambio automatico in D.... che ne so, magari prende dentro la cinghia della borsa... o altro...
succede il disastro se non sei pronto a frenare...

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 22:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
faso ha scritto:
Riguardo al cambio: tutti si comportano in quel modo. Da N a D non si deve premere nulla da quando esistono.


mi dispiace smentirti ma non è così... pensavo di non ricordare bene ma ho fatto una prova su una bmw e in effetti da N a D devi premere lo stop

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 9:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Quando parli dello sblocco automatico delle portiere in caso di "brutto incidente", citi serie 3 e 6, ma BMW o Mazda? A me non dà (troppa) noia bloccare a mano le portiere, ma avrei preferito che le portiere si aprissero tirando la leva, invece di doversi ricordare di sbloccarle.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 9:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
Parlavo della mazda, i sei secondi erano riferiti al modello 6 e 3...
Anch'io preferirei che la macchina si aprisse in casi normale senza sbloccare a mano la serratura...

Posso dirti che su bmw quando la macchina è bloccata con la centralizzata per aprirla da dentro basta aprire due volte con la "leva" interna, tipo doppia apertura e si sblocca

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 8:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Grazie, non avevo la certezza che le Mazda montassero questo dispositivo, ma immaginavo che ci fosse qualcosa di analogo per motivi di sicurezza.
Per la cronaca, sulla Mercedes le portiere bloccate si aprono con un solo movimento della leva, come se non fossero state bloccate.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 11:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
Enomis ha scritto:
Grazie, non avevo la certezza ......



figurati....

però chiedi al conce non si sa mai.... magari ho detto una fesseria....

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 12:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
A dire il vero anche in macchinette da meno di 10k euro (vedi lancia y della moglie)...... dove si accende pure il tergicristallo posteriore quando hai i tergi attivi ed inserisci la retro, puoi impostare l'unità di misura Km/l per l'indicazione dei consumi, puoi accendere le luci di cortesia posteriori indipendentemente da quella davanti (e sono una per lato e non centrali) oltre a tante altre cosucce (Mazda tende veramente a perdersi in cavolate)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 17:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 16:42
Messaggi: 335
Comune e provincia: Milano
franzdepa ha scritto:
Posso dirti che su bmw quando la macchina è bloccata con la centralizzata per aprirla da dentro basta aprire due volte con la "leva" interna, tipo doppia apertura e si sblocca


scusate ma qui ho errato, è doveroso specificare che nella condizione quotata è da ritenersi valida solo quando la vetture è ancora in moto, esempio fermata della vettura e discesa del passeggero...(doppio "click" e apro)

sempre per la stessa vettura, nel caso in cui la macchina venga spenta / estratta la chiave, le serrature si sbloccando in automatico.

_________________
--

http://www.franzdepa.com

mi presento qui


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati