Rispondi al messaggio

Prime impressioni MY'15 AWD

giovedì 20 agosto 2015, 6:25

piccolo resoconto dei primi chilometri.

non rinunciate per risparmiare a cose come i fari abbaglianti autoregolabili, il regolatore di velocità con radar, il tergi automatico, la telecamera posteriore, ecc.
cambiano il modo di guidare, si è più rilassati e almeno nel mio caso, fanno andare più piano, cosa per me innaturale.
ringrazio la tecnologia.

la Mazda 6 risulta un pò rigida sullo sconnesso, sul liscio ha una tenuta ottima, (ho la AWD)
nessun scricchiolio dagli interni.
motore e kickdown pronti e al minimo davvero silenzioso, nessun ticchettio diesel, merito della compressione 14:1 probabilmente.
anche in marcia il motore si sente solo dopo i 3.000 giri ed è anche un rumore piacevole per un diesel.
niente fruscii aerodinamici, solo il rotolamento gomme.
volante molto piacevole, strumentazione poco leggibille, utilissimo anche se un pò povero con quella plastichetta, l'active display.
mzd connect perfetto, touch, con idrive e vocale, poche case hanno tre modi di interagire.
spazio a volontà, sportelli grandi, plancia elegante, acceleratore fissato a pavimento, ottimo per guidare e altra cosa rarissima da trovare.

si intuisce una mentalità dietro al progetto: risparmio di peso, sicurezza, un pò di america per piacere negli usa, come la guida morbida.
Sedili, un pò duri e troppo sportivi, memorie possibili solo in P. qualche finitura qua e là imperfetta, ma comunque superiore a tante altre marche.
risparmi, giustificati dal peso, come apertura del cofano motore senza ammortizzatori, del portellone posteriore non elettrico e senza il sensore per aprire senza mani, che è comodo. bracciolo troppo indietro, portabicchieri fisso che limita lo spazio.
in fondo solo quisquilie e pinzellacchere, come direbbe Totò.
L'essenziale è che è un'auto al livello di Audi A6 a metà del prezzo.
e che alcune cose come il diesel senza adblu e così morbido sono quasi introvabili altrove.

la consiglio e la riprenderei.

Re: Prime impressioni MY'15 AWD

giovedì 20 agosto 2015, 7:35

Diviso e spostato.

Come va a consumi, anche se è un po' prematuro. :)

Re: Prime impressioni MY'15 AWD

giovedì 20 agosto 2015, 14:02

il computer di bordo mi da 9L x 100Km
realistico,
più semplicemente ho fatto due pieni da 60 euro+ 50 euro
quindi 170 euro
per circa 900 km
autostrada e città al 70% statali 30%

mi aspettavo un pò meno ma ci si sta.
(La V50 andava ad aria in effetti, un pieno da 60 x 700 km...)

Re: Prime impressioni MY'15 AWD

giovedì 20 agosto 2015, 14:18

Si deve un attimo assestare.. te l'ho chiesto perché sono interessato anch'io a prendere il tuo stesso modello.. :?:
Rispondi al messaggio