Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 0:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 22:19
Messaggi: 8
Comune e provincia: Perugia
Qui un bel video con gli interni, pare molto bella! Sedili in pelle d'obbligo per me :)



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 10:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 10:10
Messaggi: 37
Comune e provincia: Vicenza
MattMPS ha scritto:
vtube ha scritto:
Infatti, per un po' avevo pensato alla benzina 192cv exceed...


io ho una benzina 192 cv e la ricomprerei domani, magari restyling

sono sui 18-20 k km/ anno.

un'auto meravigliosa da usare. se va tutto bene la vendo tra 5-6 anni e prendo gli stessi soldi di una 6 a gasolio. (tanto vanno tutte all'estero e chiedono più benzina che diesel)

l'ho pagata 2500 euro in meno che spendo volentieri in costo carburante in più.


ciao MattMPS, scusa non ho capito, cosa intendi per "prendo gli stessi soldi di una 6 a gasolio".
io ho aspettato che uscisse il restyling per fare l'acquisto, ed ora ci siamo, vado di exceed berlina :clap:
Però sono ancora fortemente in dubbio se benzina o diesel, in passato ne avevamo già parlato. ;)
i conti che fai sono giustissimi: facendo sui 10/15K km passa qualche anno prima di pareggiare la differenza di prezzo che spendi in carburante, ma ti ritrovi alla fine con una macchina molto difficilmente rivendibile.
Già M6 ce ne sono poche, benzina sono più uniche che rare (mi sembra che nel forum tu sial l'unico con la 3^ gen), non credo che siano piazzabili così facilmente, e non cmq come i diesel qui in Italia.
Poi se mi dici che vai a rivenderla in Austria o Germania ci sarà sicuramente più mercato, ma ti devi smazzare non poco.
nella situazione in cui mi trovo io, farei anche meno km di te in un anno (se non piove a lavoro ci vado in bicicletta!!) per cui col benzina mi risolvo le rogne di DPF, tagliandi manutenzioni etc etc.

Dall'altra parte però, dovessi cambiare lavoro e quindi esigenze, si ribalterebbe la situazione e quindi forse il diesel potrebbe risultare più "versatile" ai diversi chilometraggi, a fronte di un esborso iniziale maggiore, oltre a mantenere una maggiore appetibilità, un giorno la volessi cambiare.

Se sto dicendo stupidaggini non esitate a *ca@@i*! :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2015, 16:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 647
giorgio_ ha scritto:
ciao MattMPS, scusa non ho capito, cosa intendi per "prendo gli stessi soldi di una 6 a gasolio".


che tra 7 anni (con 20.000 km /anno sono 140.000, una macchina tagliandata e usata bene ci arriva senza problemi, specialmente una D giapponese) prendi comunque pochissimo sia di una 6 a gasolio che a benzina, anzi all'estero (dove spesso vanno a finire quelle auto) potrebbe esserci più richiesta della versione a benzina, meno problematica per turbo e DPF (non li ha :D )

se solo fai 10-15 k km /anno per i prossimi 3 ,anche se gli altri 4 ne fai 30k/anno non arriverai mai a perderci con la versione a benzina, fai pure i conti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 8:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 27 giugno 2015, 8:11
Messaggi: 6
Comune e provincia: Brescia
MattMPS ha scritto:

se solo fai 10-15 k km /anno per i prossimi 3 ,anche se gli altri 4 ne fai 30k/anno non arriverai mai a perderci con la versione a benzina, fai pure i conti.

Confermo qui sopra, se volete ho preparato un file di excel con i calcoli, in a1 ci sono i km annauli, il rersto si spiega da se. le quotazioni del costo diesel e benzina al litro sono del concessionario dal quale vado spesso (non ho considerato i costi maggiori di manutenzione diesel ma credo siano trascurabili). MattMPS, volevo chiederti come ti trovi con la 192cv (io la vorrei ordinare ma mi fanno aspettare 4 mesi, sto vedendo in germania se trovo qualcosa di disponibile ma online non trovo molto... poi ho provato il diesel 175cv e vista la coppia più bassa del benzina non vorrei trovare soprese dal punto di vista delle prestazioni (soprattutto in ripresa). Poi vedo che c'è il tasto sport e tutto passa ;), no a parte gli scherzi risponde bene??? Si sentono i cv? Grazie

https://drive.google.com/file/d/0B0B7sS ... sp=sharing


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 9:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 647
per conto mio vai tranquillo, il motore spinge più che bene, quando pesti e tira le marce fino al limitatore senti anche un bel rombettino metallico un po' sportivo.

anche andando a spasso il motore è sempre tra i 1500 e i 2000, schiacci e riprende che è un piacere...è l'automatico che gestisce tutto.

a 130 in piano sei a 2400-2450 giri/min (ovviamente in 6°)
4 mesi vuol dire che l'auto te la costruiscono , scegli pure con cura l'allestimento.

la ricomprerei domani, il 29 giugno sono 2 anni che è immatricolata, stamattina aveva 41121 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 19:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 27 giugno 2015, 8:11
Messaggi: 6
Comune e provincia: Brescia
Grazie delle info. Tu quanto hai dovuto aspettare per la tua???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Mazda 6 2014/2015
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 11:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 647
4 mesi e un paio di settimane, ma probabilmente ho avuto più coda per metterla in produzione.

ordinata il 15/2 , è stata costruita il 30/4 (la info è verificabile solo dal terminale in uso al concessionario) e consegnata a me il 28/6.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati