MattMPS ha scritto:
vtube ha scritto:
Infatti, per un po' avevo pensato alla benzina 192cv exceed...
io ho una benzina 192 cv e la ricomprerei domani, magari restyling
sono sui 18-20 k km/ anno.
un'auto meravigliosa da usare. se va tutto bene la vendo tra 5-6 anni e prendo gli stessi soldi di una 6 a gasolio. (tanto vanno tutte all'estero e chiedono più benzina che diesel)
l'ho pagata 2500 euro in meno che spendo volentieri in costo carburante in più.
ciao MattMPS, scusa non ho capito, cosa intendi per "prendo gli stessi soldi di una 6 a gasolio".
io ho aspettato che uscisse il restyling per fare l'acquisto, ed ora ci siamo, vado di exceed berlina
Però sono ancora fortemente in dubbio se benzina o diesel, in passato ne avevamo già parlato.
i conti che fai sono giustissimi: facendo sui 10/15K km passa qualche anno prima di pareggiare la differenza di prezzo che spendi in carburante, ma ti ritrovi alla fine con una macchina molto difficilmente rivendibile.
Già M6 ce ne sono poche, benzina sono più uniche che rare (mi sembra che nel forum tu sial l'unico con la 3^ gen), non credo che siano piazzabili così facilmente, e non cmq come i diesel qui in Italia.
Poi se mi dici che vai a rivenderla in Austria o Germania ci sarà sicuramente più mercato, ma ti devi smazzare non poco.
nella situazione in cui mi trovo io, farei anche meno km di te in un anno (se non piove a lavoro ci vado in bicicletta!!) per cui col benzina mi risolvo le rogne di DPF, tagliandi manutenzioni etc etc.
Dall'altra parte però, dovessi cambiare lavoro e quindi esigenze, si ribalterebbe la situazione e quindi forse il diesel potrebbe risultare più "versatile" ai diversi chilometraggi, a fronte di un esborso iniziale maggiore, oltre a mantenere una maggiore appetibilità, un giorno la volessi cambiare.
Se sto dicendo stupidaggini non esitate a *ca@@i*!