Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 10:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 20:08
Messaggi: 28
Per me l'utilità è molto alta. D'estate giro in giacca e cravatta e avendo sempre avuto le ultime auto con gli interni in pelle nera quando la parcheggio dai clienti al sole si scalda molto.
Avvicinandomi all'auto nelle giornate più calde tenevo premuto il telecomando per aprire completamente i finestrini . Nel tempo di riporre la borsa nel bagagliaio l'abitacolo fa tempo a rinfrescare un pò. Soprattutto i sedili che diventano roventi. A mio avviso è una funzione molto comoda che si rivela pratica anche se scendendo ci si accorge che un finestrino è rimasto aperto. si tiene premuta la chiusura e i finestrini salgono.
Quello che non capisco è perchè Mazda abbia fatto questo cambio, visto che sui modelli precedenti c'era.
Non so, qua abitate tutti in Skandinavia?

_________________
Mazda 6 exceed 2015 wagon SKYACTIV-D 2.2l 175CV Auto/leather pack/Snowflake White Pearlescent


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 10:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 20:08
Messaggi: 28
La macchina è bellissima! Ed è molto ben accessoriata.
Forse non avete seguito, è la seconda Mazda wagon che compro!
Ho deciso di credere nel marchio. Tanto è che prima avevo Audi.
Mi lasciano un pò così i discorsi che fanno in conce sul livello che Mazda vuole riaggiungere e bla bla bla quando poi di fatto ci sono degli errori un pò banali.
Vi risparmio il pippotto sull'assistenza che ho "subito" a Bolzano (io ed altri utenti Mazda che conosco).
Le mie critiche se pure a molti di Voi risultano fastidiose vogliono essere da esortazione a fare meglio nei confronti della casa.
Per quanto riguarda il "fisioterapista" ......(che splendida battuta)
sono corpulento e avendo fatto una vita di sport (hockey su ghiaccio, sci, bici) ho delle cosce abbastanza grosse.
Nei lunghi viaggi tendo ad appoggiare la gamba al ponte centrale e sento la leva.
Tra l'altro ho anche notato che è inclinata verso il pilota. Bah....sarebbe bastata 5 cm più corta.

_________________
Mazda 6 exceed 2015 wagon SKYACTIV-D 2.2l 175CV Auto/leather pack/Snowflake White Pearlescent


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 11:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Non vorrei alimentare nessun flame, ma effettivamente la possibilità di tirare su e giù i finestrini dal telecomando, benché non indispensabile, sarebbe un bel "nice to have", soprattutto perché è un'opzione sostanzialmente a costo zero per il costruttore (saranno due righe di codice da aggiungere al software che gestisce la chiave).
Poi non è questo il fattore che potrebbe spingermi ad acquistare una macchina piuttosto che un'altra, ma comunque sarebbe un dettaglio piacevole.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 13:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 16:06
Messaggi: 67
Comune e provincia: Fiorenzuola d'Arda (PC)
In effetti, per Cagnone71 era un accessorio comodo e non posso che concordare sul fatto che sia strano che Mazda non l'abbia messo anche sul modello nuovo.
Sul discorso del freno a mano, io non mi fido molto di quelli elettrici, sarà che sono vecchio stile, e sul fatto della posizione è evidente che si tratta di abitudini personali (io per esempio non sono un fuscello ma evidentemente tengo la gamba in una posizione più a sx).

_________________
Mazda 6 III SW Evolve 2.2 150cv AT ex-Demo (+ vision assist pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 17:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 20:08
Messaggi: 28
Guarda è un peccato. anche a me non piace quello elettrico. Ma siccome hanno fatto una bomba di macchina bella da far impallidire altre con più blasone, potevano curare sto dettaglio che è li, un pò fastidioso giorno dopo giorno. E ti toglie un pò di libidine. Bastava così poco. Sono un perfezionista?

_________________
Mazda 6 exceed 2015 wagon SKYACTIV-D 2.2l 175CV Auto/leather pack/Snowflake White Pearlescent


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 18:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 16:06
Messaggi: 67
Comune e provincia: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Diciamo che ognuno ha le proprie esigenze, e di sicuro chi con la macchina ci lavora ha più esigenze. Ad ogni modo col restyling hanno messo il freno a mano elettrico; la buona volontà per migliorare il mezzo ce la stanno mettendo (come ritoccare pochissimo l'esterno).

_________________
Mazda 6 III SW Evolve 2.2 150cv AT ex-Demo (+ vision assist pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 11:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Anche io, avendo seguito la discussione, condivido sostanzialmente le opinioni di cagnone71, tanto da essere stato fra i primi, circa un anno fa, a "lamentarmi" principalmente di queste "piccole" mancanze che non mi hanno comunque impedito di scegliere il veicolo per il suo eccezionale design innovativo ed accessori di serie che su altre marche avrei pagato un delirio come extra.
E precisamente ho parlato di:
1.sistema multimediale con display piccolo e nel complesso poco performante,problemi stranoti, infatti sulla nuova sarà completamente rivisto;
2. freno a mano meccanico e non elettronico, se non altro solo per avere meno ingombro sul tunnel e più spazio per i vani portaoggetti, infatti sulla nuova è stato sostituito;
3. chiusure di sicurezza automatizzate e non manuali con auto-sblocco in caso di incidente, ribaltamento, frenata improvvisa e tutti i casi di emergenza, alcuni sostengonoche la funzione sarà introdotto sulla nuova
4. finestrini con chiusura ed apertura da telecomando, utile per i motivi spiegati da cagnone71 e (nel mio caso) per le dimenticanze costanti dei bambini.
5. illuminazione completa della pulsantiera lato guidatore (non solo il led finestrino), anche in questo caso la funzione dovrebbe essere semplicemente attivata sulla nuova poichè già sulle nostre di III generazione sussiste la predisposizione sotto la pulsantiera;
6. chiusura automatica degli specchietti retrovisori con impostazione da setup, oggi disponibile a pagamento con modulo aggiuntivo, sulla nuova di serie; non ne discuto l'utilità (a me per esempio non serve) ma per introdurlo come extra su M6 e cx5 vuol dire che è stato un gadget molto richiesto.

Probabilmente tutte aggiunte rinunciabili ma qualora le avessi trovate sull'auto avrei aggiunto un pò più di libidine.... giorno dopo giorno! :D

Questa ovviamente è solo la mia opinione che ho voluto condividere con voi .

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: che gran peccato!
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 22:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
ciao lupodimare, non ne ho idea proprio perchè a me non interessa(va) come accessorio ma posso chiedere. Tieni solo presente che a differenza di quello presumibilmente di serie sul rstyling 2015 e quindi personalizzabile da setup, quello attualmente disponibile col modulo aggiunto, una volta installato, ti chiuderà sempre gli specchi ad ogni chiusura.
A pensarci bene, molti sul cx5 l'hanno fatto aggiungere, magari puoi dare uno sguardo alle discussioni presenti o chiedere direttamente a qualcuno di loro.

Non mi dilungo altrimenti andiamo in OT.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati