domenica 10 aprile 2016, 22:34
Ciao a tutti, ragazzi, avrei una curiosità.
So che la M6 "restyling" ha i fari adattivi a LED, la mia invece, del 2013, ha i bi-xeno che ruotano in curva.
Qualcuno di voi sa valutare e/o descrivere quale può essere ( se c'è...) la differenza di illuminazione fra i due tipi?
Quale ritenete migliore ?
Grazie a chi sappia, possa o voglia rispondere.
Buona serata.
lunedì 11 aprile 2016, 7:39
Il modello che avevo prima di M6 montava i bixeno e mi sono trovato benone.
Ma passando da xeno a led non c'è paragone, a mio avviso i led illuminano molto ma molto di più .
lunedì 11 aprile 2016, 9:49
Provenendo da Volvo con i fari allo xeno rotativi non vedo differenze con i led della Mazda... anzi ho l'impressione che il sistema automatico sia troppo delicato e ha una sua modalità di gestione che avvolte non illumina correttamente.
lunedì 11 aprile 2016, 10:22
Pure io provengo da Volvo, avevo una V60 con gli Xeno che ruotavano in curva ma a differenza di Deca non mi mancano per niente! Trovo i fari a Led della M6 più efficaci, specialmente nella modalità automatica dove spesso ti trovi illuminato più di quello che effettivamente serve ma senza mai dare fastidio agli altri.
lunedì 11 aprile 2016, 19:43
io confronto la mia 3 con una Seat Leon dotata di led. Non noto grandi differenze. Il led io credo sia il futuro ma solo per ingombri minimi (quindi possibilità di creare fanalerie piccole e di forme più sinuose) e durata nel tempo..... ma ora come ora provate a battere e rompere un faro led.....il costo per la sostituzionevsarà da capogiro.....e se per sf..a dovesse bruciarsi un led è obbligata la sostituzione di tutto il faro.
Con il tempo comunque saranno sempre più diffusi e le case madri non dovranno accostare modelli dotati di led e modelli con xenon o alogene con conseguenti forme diverse del frontale delle vetture
martedì 30 agosto 2016, 20:07
Aggiornamento: ormai da tre mesi mi è arrivata la M6 "restyling", e mi sono fatto una mia idea.
Secondo me, gli anabbaglianti LED o Xeno sono praticamente equivalenti: a parte una leggera differenza nel colore della luce non ho notato grandi cambiamenti.
Dove invece si vedono, eccome, i cambiamenti è sugli abbaglianti: quelli nuovi a LED sono praticamente dei "laser" che arrivano ad illuminare a distanze quasi preoccupanti.
Vicino a casa mia c'è un rettilineo di circa 2 km, con al fondo una curva dotata dei cartelli neri con frecce bianche catarifrangenti: se entro nel rettilineo ( ovviamente se non c'è nessuno...) ed accendo gli abbaglianti, vedo illuminarsi le frecce al fondo....
Mai vista una cosa del genere...
giovedì 1 settembre 2016, 20:41
Propendo anche io per i led.
Però quest'inverno durante una grossa nevicata mi son reso conto che il faro, non scaldando la lente di plastica esterna, non scioglie neppure la neve dal faro e ogni tanto devi fermarti a "fare pulizia" altrimenti ti trovi con i fari alla lunga oscurati.
Questo a parte, la qualità della visibilità è superata solo dai fari laser della BMW i8, che però da soli costano quasi quanto la mia auto..
giovedì 1 settembre 2016, 22:31
Kim ha scritto:Propendo anche io per i led.
Però quest'inverno durante una grossa nevicata mi son reso conto che il faro, non scaldando la lente di plastica esterna, non scioglie neppure la neve dal faro e ogni tanto devi fermarti a "fare pulizia" altrimenti ti trovi con i fari alla lunga oscurati.
In effetti sotto quel punto di vista i lavafari (obbligatori con gli xeno) aiutano molto!
venerdì 2 settembre 2016, 0:16
Peccato che non si possano avere nemmeno a pagamento con il mio modello.
Mazda è proprio strana...
lunedì 22 ottobre 2018, 16:46
Ciao a tutti, non sono sicuro se è giusto continuare in questo topic ma ci provo lo stesso (eventualmente me ne scuso in anticipo
)
Ho una M3 III gen, 1.5 D. con abbaglianti ed anabbaglianti alogeni; sarebbe possibile cambiare con lampade led o xenon? Si può cambiare solo le lampade o cmq c'è da mettere mano ai fari o altro?
Grazie
PS: sono ancora in garanzia
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.