Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Opinioni straniere

giovedì 2 febbraio 2017, 9:39

Buongiorno, io non ho pregiudizi, però per un motivo o per un'altro (sopprattutto di carattere economico) abbiamo quasi sempre acquistato italiano (Fiat/Lancia) con grande soddisfazione sia dal punto di vista dell'affidabilità che dal punto di vista della gestione economica.

Questa è la mia prima Mazda (auto giapponese) con la quale finora ho percorso 20.000 Km senza problemi (a parte piccole cose che non compromettono l'affidabilità come modulo bluetooth, cofano che vibrava, specchietti esterni che vibravano, ecc... sistemate gratuitamente).

Fra 7-8 anni ed almeno 150.000 Km potrò trarre le somme di questa FANTASTICA auto.
Per ora mi limito a dire che con Fiat/Lancia ho percorcorso in media 220.000 Km con le varie auto possedute senza mai rimanere a piedi e senza nessun tipo di rottura (solo tagliandi mediamente ecomonici).

Ad esempio con le uniche due VW possedute, siamo rimasti a piedi qualche volta ed i costi di gestione sono stati, a mio parere, esagerati (riparazioni e tagliandi); forse intoppammo male... chissà... non voglio avere pregiudizi nei confronti della VW.

Re: Opinioni straniere

giovedì 2 febbraio 2017, 10:07

Non divaghiamo per favore ;-)

Re: Opinioni straniere

giovedì 2 febbraio 2017, 11:17

Curiosità: in USA la Lexus e Toyota prime, Mazda sesta (rientra nel primo gruppo delle auto più affidabili) mentre: FCA, VOLVO, VW, Tesla sono tra le ultime.

http://www.alvolante.it/news/consumer-r ... 017-349049

Da notare, comunque, che negli USA la maggior parte delle auto sono a benzina a differenza dell'Europa.
Rispondi al messaggio