Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Primo tagliando, Benzina

mercoledì 21 agosto 2019, 22:44

Ciao a tutti,
Oggi ho fatto il primo tagliando (2.0 benzina awd automatica), e ci sono un po' rimasto male per il prezzo. Dal preventivo fatto attraverso il sito doveva essere sui 190€, in realtà ho pagato 275€.
È normale secondo voi?
PS. Non hanno trovato nulla di anomalo, quindi è stato un tagliando "regolare"

Re: Primo tagliando, Benzina

mercoledì 21 agosto 2019, 23:19

Cosa ti hanno messo in conto?

Re: Primo tagliando, Benzina

venerdì 20 settembre 2019, 18:52

Dovevi dirglielo. A meno che hanno dovuto fare qualcosa fuori dallo standard.

Re: Primo tagliando, Benzina

venerdì 20 settembre 2019, 19:03

Alla fine è uscito che di prassi la "mia" officina cambia il filtro abitacolo anche se non è previsto da mazda, e poi mettono un prodotto nel serbatoio dell'olio motore per tenerlo più protetto. Questa combo + una tariffa oraria magari diversa da quella considerata da mazda, ha creato il sovrapprezzo.

Re: Primo tagliando, Benzina

venerdì 20 settembre 2019, 20:05

Cambiare il filtro abitacolo al primo tagliando credo che sia una grande truffa. Opinione personale. A me li hanno cambiato a meno che non si vede che faccia bene il suo dovere.

Re: Primo tagliando, Benzina

venerdì 20 settembre 2019, 20:16

@orsochecco

Conosco bene la concessionaria della nostra zona... la prox volta specifica bene ed esigi che si attengano al piano di manutenzione programmato.
Hanno tendenza ad aggiungere cose nn previste e a volte tralasciarne altre che andrebbero fatte.
Non accettare che ti mettano additivi (che fan pagare a peso d'oro): Mazda stessa ne sconsiglia vivamente l'utilizzo, poi su un benzina son praticamente inutili, (a dire il vero anche sui diesel).

Dai anche un occhio a quante ore di manodopera ti fatturano, a me al primo tagliando han provato a mettermi 2 ore per cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo... peccato che avevo consegnato l'auto alle 17:15 e alle 18:10 ero già con le chiavi in mano pronto a pagare.

Ora, non so se si tratta di una *caratteristica* della "nostra" concessionaria, ma vedo che Suzuki (auto di mia mamma) e Toyota (mio fratello) sono molto più trasparenti sui costi dei tagliandi. Quest'ultima poi, oltre a indicare tempi di manodopera consoni alle capacità di un normale meccanico, rispetta al centesimo i costi ufficiali riportati sul tabellone esposto in accettazione.
Rispondi al messaggio