Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2016, 8:25 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Molto bene chicco, così saprai illustrarci le differenze tra il vecchio ed il nuovo modello!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 15:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
DATA: 01/06/16

KM PERCORSI: 49.000 Km

INTERVENTI ESEGUITI: Olio Mazda 5,5Kg + guarnizione tappo coppa olio + filtro olio + filtro gasolio + filtro abitacolo + sistemazione pastiglie posteriori che facevano rumore + aggiornamento centralina

COSTI: 431,47 Euro

OFFICINA: Automarca di Silea (TV)

COMMENTI: L'auto l'ho accquistata usata, per non far decadere la garanzia ho anticipato il tagliando (entro 1 anno dal precedente) ed ho fatto fare un check generale.
Officina professionale e miticolosa; si sono accorti che la precedente officina Mazda (forse di Milano) aveva montato le pastiglie dei freni posteriori nel verso sbagliato, per cui in retro facevano rumore.
Inoltre, su mia richiesta e dopo loro verifica, mi hanno fissato un appuntamento (appena arriveranno le parti) per sistemazione in garanzia di:

1. Kit irrigidimento cofano che vibra
2. Kit irrigidimento specchietti retrovisori esterni che vibrano
3. Sostituzione modulo Bluetooth per mancato "USB Resume"
4. Sostituzione modulo illuminazione cambio automatico (vecchio tipo) che si è bruciato/spento

A parte il costo sostenuto, non posso che essere soddisfatto anche a fronte della sistemazione in garanzia (da programmare) che riguarda piccoli difetti di gioventù che ho fatto notare grazie alla documentazione che ho trovato in questo FORUM.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 16:09 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 22:52
Messaggi: 77
Comune e provincia: Macerata
D'accordissimo con te. Posso chiederti il mese/anno di immatricolazione della tua auto?

_________________
MAZDA CX5 2015. Evolve 2WD + Evolve Pack. Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 16:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Auto Immatricolata a fine ottobre 2013.
Il precedente proprietario l'ha ceduta ad un concessionario (Land Rover) a fine 2015, io l'ho acquistata a fine maggio 2016.
L'ultimo tagliando fu fatto a maggio 2015 e per non perdere la garanzia (che terminerà a ottobre 2016) mi sono precipitato ad effettuare il tagliando ufficiale (60Km o 1 anno da 05/2015).

Anche se l'auto, a detta del capo officina, sembra a posto, mi ha consigliato di fare l'estensione a 5 anni della garanzia, ciò che farò sicuramente a settembre 2016.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 16:33 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 22:52
Messaggi: 77
Comune e provincia: Macerata
Grazie. Come si e' detto da altre parti la versione precedente all'attuale ossia la versione che hai tu necessitava di aggiornamenti in garanzia.
Sei soddisfatto?

_________________
MAZDA CX5 2015. Evolve 2WD + Evolve Pack. Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 16:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Provengo da una vecchia Lancia Lybra 1.9LX (proggetto di 16-17 anni fa) con tante "chicche" che qui non ho trovato come ad esempio: bocchette aria posteriori, battitacco in alluminio di serie, illuminazione interna di tutto anche delle maniglie, illuminazione di cortesia sottoporta antipozzanghera quando le porte sono aperte, ecc., comunque la Lybra l'ho sempre definita razionale, bruttina, utile ed affidabile.

Cercavo un bel SUV che non fosse "tozzo" e "pesante" e secondo me la CX-5 è il più bel SUV della categoria, inoltre è spazioso, guidabile con brio, consuma il giusto, interni razionali e di qualità, sicurezza al TOP, meccanica e struttura MOLTO RAFFINATE (proggetto Skyactiv).
Con queste caratteristiche si può perdonare anche la mancanza di qualche particolare.

L'assistenza fa la differenza, se l'officina autorizzata si dimostra professionale ed attenta, allora si riesce ad apprezzare ancor di più le doti dell'auto.
Per me gli interventi in garanzia che servono a rimediare delle pecche/difetti sono da considerarsi azioni molto positive e non vanno criticati (ci sono case anche tedesche che se ne fregano letteralmente).

Buona serata a tutti

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 22:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 10:24
Messaggi: 237
Comune e provincia: Padova
preventivo spesa 3 tagliando euro 395, che ne dite? devo anche cambiare le pastiglie dei freni, mi è stato detto che mi faranno un preventivo solo dopo che l'officina ha valutato lo stato di usura.....
indicativamente quanto mi costerà?

_________________
Mazda CX-5 Evolve awd 150cv MT Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 8:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, il preventivo ufficiale Mazda per un tagliando standard:
Olio motore + filtro olio + filtro gasolio + filtro abitacolo + filtro aria + controlli di rito;
si aggira sui 390,00 Euro (me lo avevano comunicato alla reception).
Tutte gli interventi extra hanno un costo che dipende dall'entità, ad esempio la sostituzione delle pastiglie freni anteriori potrebbe costare tra i 120,00 e i 150,00 Euro al massimo.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 8:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 10:19
Messaggi: 88
Comune e provincia: Roma (RM)
A me, il terzo tagliando eseguito pochi giorni fa, è venuto 286 euro. Non son stati sostituiti i filtri abitacolo e aria, solo puliti. I 390 mi sembrano eccessivi, anche perché non mi sembra che la Mazda imponga un listino standard alla propria rete assistenza, come fanno altri.

_________________
Mazda CX-5 2.2D 2WD 150cv AT Evolve+Evolve Pack Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 8:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, mi correggo.., intendevo "listino ufficiale concessionaria Mazda della mia zona" che prevede:
Olio motore + filtro olio + filtro gasolio + filtro abitacolo + filtro aria + controlli di rito al costo di 390,00 Euro.
Lo so che è un po' "caretta" però fortunatamente lavora bene.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati