Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 9:01

Qualcuno di voi ha avuito indicazioni di portare la CX5 dopo un tot di km per un mini tagliando?
Oppure 1 anno e 20Kkm standard?


Ho letto da qualche parte che in qualche paese asiatico dopo i primi 1000 fanno il cambio olio...

Re: Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 9:43

no io ho indicazioni solo per i 20.000 o 1 anno e c'è pure un dispositivo sul cruscotto dove puio opzionare se vuoi che il computer di bordo ti segnali le due impostazioni km. e anno.

Re: Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 10:13

In genere è un controllo d'olio che si fà a 1500km. Neanche 20 anni fà ti cambiavano l'olio ma si fà un controllo perchè nei primi km può esserci un consumo maggiore d'olio e quindi puoi portarla e nel caso farti rabboccare la vaschetta.

Re: Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 10:38

a me hanno detto di passare verso i 2000/2500 per un controllo.

hanno detto che si tratta di un intervento gratuito e facoltativo non previsto da Mazda

Re: Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 11:04

spennacchiotto ha scritto:a me hanno detto di passare verso i 2000/2500 per un controllo.

hanno detto che si tratta di un intervento gratuito e facoltativo non previsto da Mazda


Si esatto. In nessuna casa automobilistica è previsto ma lo consigliano. Poi può variare leggermente i km che ti da il concessionario.

Re: Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 13:54

spostato nella sezione corretta! ;)

Re: Mini tagliando?

giovedì 21 giugno 2012, 13:56

Opss... non notai questa sezione... grazie!

Re: Mini tagliando?

sabato 23 giugno 2012, 3:56

confermo il ritorno in concessionaria per un mini tagliando gratuito e facoltativo... è capitato anche a me ma non co mazda ma con un'altra casa jap

Re: Mini tagliando?

mercoledì 4 luglio 2012, 19:06

Jolly10 ha scritto:In genere è un controllo d'olio che si fà a 1500km. Neanche 20 anni fà ti cambiavano l'olio ma si fà un controllo perchè nei primi km può esserci un consumo maggiore d'olio e quindi puoi portarla e nel caso farti rabboccare la vaschetta.

Perché "rabboccare la vaschetta" ?
Non mi pare che sia un carter secco.

Re: Mini tagliando?

mercoledì 4 luglio 2012, 19:35

Il mio concessionario mi ha invitato ad un tagliando , che per me sarà eccezionalmente gratuito (mi ha dato anche un buono scritto di suo pugno) ai 5000 km.
Rispondi al messaggio