Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 22 giugno 2016, 10:08

Le stesse identiche cose che hanno cambiato a me nel 3° tagliando....ma con 100 euro in meno però!!

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 22 giugno 2016, 10:24

Purtroppo qui dalle mie parti (nord-est) ho notato che i costi nell'ambito automotive (manutenzione, acquisto auto, ecc.) sono superiori che altrove...
La mia CX-5 usata son dovuto andare a camprarla in Lombardia (400 Km più ad ovest) per avere un risparmio netto di qualche "migliaio di euro" a parità di versione, km percorsi, accessori e data di immatricolazione...
Purtroppo qui dalle mie parti credono che tutti siamo "miglionari"...

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 22 giugno 2016, 14:23

.....basta che una volta all'anno vieni in Sardegna a farti le vacanze e ne approfitti per portare il CX5 a fare il tagliando!!! unisci l'utile al dilettevole!!

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 22 giugno 2016, 14:26

La Sardegna !!! terra di meravigle italica !!! hai ragione bisogna che venga a farmi una bella vacanza in prossimità del tagliando. 8) 8) 8)

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 20 luglio 2016, 10:50

francopav ha scritto:DATA: 01/06/16
......
Inoltre, su mia richiesta e dopo loro verifica, mi hanno fissato un appuntamento (appena arriveranno le parti) per sistemazione in garanzia di:

1. Kit irrigidimento cofano che vibra
2. Kit irrigidimento specchietti retrovisori esterni che vibrano
3. Sostituzione modulo Bluetooth per mancato "USB Resume"
4. Sostituzione modulo illuminazione cambio automatico (vecchio tipo) che si è bruciato/spento

A parte il costo sostenuto, non posso che essere soddisfatto anche a fronte della sistemazione in garanzia (da programmare) che riguarda piccoli difetti di gioventù che ho fatto notare grazie alla documentazione che ho trovato in questo FORUM.


AGGIORNAMENTO:

Buongiorno, finalmente ieri sono riuscito a fare il famoso intervento in garanzia, l'attesa è stata lunga a causa della difficoltà nel reperire il modulo Bluetooth, in quanto le richieste di sotituzione sono tantissime (così mi ha detto il capo officina).

DATA: 19/07/16

KM PERCORSI: 51.600

INTERVENTI ESEGUITI IN GARANZIA:
1. Sistemazione irrigidimento cofano che vibrava
2. Sistemazione specchietti retrovisori esterni che vibravano
3. Sostituzione modulo Bluetooth per mancato "USB Resume"
4. Sistemazione di un coperchio in plastica posto sotto il divano posteriore che si era allentato
5. Aggiornamento MOLTO IMPORTANTE della centralina per "allungare" l'intervallo tra una generazione e l'altra del DPF, trattasi di una campagna ufficiale Mazda che viene eseguita gratuitamente alla prima occasione.

COSTO: Zero

INTERVENTI ESEGUITI A PAGAMENTO :
Sostituzione modulo illuminazione cambio automatico (vecchio tipo) che si è bruciato/spento

COSTI: Euro 29,00

OFFICINA: Automarca Treviso

COMMENTI:
Gli interventi in garanzia, da me richiesti, sono stati eseguiti tutti e senza problemi, ho avuto a disposizione auto di cortesia GRATIS per una giornata (Mazda 2), per cui non posso che essere soddisfatto.

Unica nota stonata in parte comprensibile: mi aspettavo che il modulo di illuminazione del cambio automatico (trattasi di una lampada particolare) me lo passassero in garanzia, purtroppo è considerato come materiale di consumo.

Un saluto a tutti.

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 20 luglio 2016, 11:05

Scusa di che mese/anno è la tua auto? Grazie

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 20 luglio 2016, 11:09

Anno 2013 mese ottobre (1^ versione).
Saluti.

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

mercoledì 20 luglio 2016, 11:31

Ora ho capito gli aggiornamenti che ti hanno fatto. Saluti.

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

martedì 30 gennaio 2018, 1:00

Io ho da poco effettuato il tagliando dei 110.000
Effettuato da me stesso in garage, perchè in Mazda
Mi sa che stanno iniziando ad usare il listino Audi/Mercedes ..
Ecco le specifiche :
- olio Mazda original SUPRA 0w 30 preso su eBay
In Polonia, 5 lt. 46€+10 spedizione
- filtro olio bosch 7 €
- filtro gasolio japanpart 12€
- filtro aria motore 10€
- filtro abitacolo blues Print 12€

Totale 97€ e certo di aver cambiato tutto..
Perché parecchi parti sostituite mi pare impossibile abbiamo percorso solo poco più di 20.000 km

Allego foto del filtro aria motore e del filtro abitacolo mai sostituito ma Mazda..!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Scheda tecnica di tagliandi e manutenzione CX-5

giovedì 1 febbraio 2018, 17:18

Grazie.
Rispondi al messaggio