Rispondi al messaggio

Guarnizione testata cx-5

venerdì 3 maggio 2024, 18:25

Buongiorno,
avrei bisogno di un Vostro consiglio:
Il meccanico che cura attentamente la mia Mazda 6 2wd 2.2 175 cv del 2017, dopo aver escluso altre cause, ha diagnosticato la guarnizione di testa da sostituire.
Ha sentito un'officina ufficiale e gli è stato fatto capire che il problema è noto ma non riconosciuto tra i richiami diramati.
Tengo a precisare che ho sempre fatto una regolare manutenzione ogni 15.000 km, che il radiatore non è mai rimasto senz'acqua, non fa fumo bianco, non ha milkshake nell'olio, non mi si sono accese spie.
Semplicemente una settimana fa, ho notato una perdita di liquido refrigerante, quantificabile nel contenuto di una tazzina.
Il meccanico vede un nesso con un problema similare che hanno avuto le RAV4 anni fa...e siccome Toyota ha una partnership con Mazda, non mi stupirei se alcune componenti fossero comuni.
Avreste idea di come posso fare a sapere se all'estero hanno fatto dei richiami oppure c'è stata una class-action per il riconoscimento del guasto?
O magari qualche cliente italiano con cx-5 e stessa motorizzazione, ha avuto lo stesso sgradevole quanto costoso danno? In Italia, penso che la cx-5 abbia nettamente avuto più successo della Mazda6 e quindi in questa sezione del forum, forse, ottenere anche maggiori info utili...

Anticipatamente ringrazio quanti mi potranno aiutare.
Marika - Treviso
Rispondi al messaggio