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MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2023, 11:21 
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Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 16:25
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Allora avendo 110 mila km sono nei tempi :wasntme: anche se la mia auto è sotto casa perchè sembrerebbe sia andata in protezione o chissà altro! ;(
Al tagliando dei 100.000, avendo segnalato l'accensione della spia guasto motore soltanto dopo 250 km di percorrenza autostradale, con spegnimento l'indomani nella percorrenza urbana, mi fecero il preventivo di sostituzione guarnizione iniettori e pompa del vuoto per un totale di 1500 euro.
Ora la spia non si spegne più e dal monitor leggo sempre la scritta "non pronto" per il motore, mentre "guasto impianto elettrico", comparsa molto tempo prima è sempre accesa.
Purtroppo ho atteso e rimandato, sia perchè è l'unica auto d famiglia e sia per impegni familiari, lavorativi ed infine si è aggiunto il recente trasloco.
Nel pomeriggio la porterò dal mio meccanico di fiducia e per la prima volta non effettuerò il lavoro necessario in officina Mazda.
Vedremo quello che sarà. L'intenzione è quella di far eseguire i lavori preventivati in Mazda e aggiungere la pulizia dell'EGR/collettore, pescante e coppa olio.
Spero di non sbagliare strategia d'intervento che ho maturato leggendo tanto in questo forum.
Vi terrò comunque aggiornati.


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MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2023, 21:49 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 16:25
Messaggi: 23
Il primo aggiornamento è che il meccanico di fiducia non ha voluto impelagarsi in questa avventura, indirizzandomi a fare un nuovo check-up della centralina presso l'officina Mazda.
Per quanto riguarda la sostituzione delle guarnizioni degli iniettori mi ha consigliato di rivolgermi da un pompista perchè a orecchio ha setito il motore "chiuso", ha usato questo termine, volendo dire che non sente anomalie.
Praticamente sono condannato a passare in Mazda! ;(


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MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2023, 7:34 
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Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2009, 20:53
Messaggi: 238
A me hanno sost le rondelle a 115000.
Da poco hanno ripulito sensori e parte alta alimentazione in quanto si accendeva e si spegneva la spia motore.
Sto a 130000, anno 2016, e va una bellezza.
Ps nei cambi d olio, ad intermittenza, mi mettono prima il pulitore del circuito


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MessaggioInviato: sabato 9 settembre 2023, 14:52 
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Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 19:08
Messaggi: 11
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Quando fa caldo vi è mai capitato che nei tratti in salita vá sempre su "non pronto"?


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MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2023, 9:31 
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Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Vorrei chiedere una cosa a chi ha già avuto dei problemi di questo genere.
Leggo qui che circa a 120 /130 k km bisogna cambiare le guarnizioni degli iniettori (rondelle?).
Io non ho trovato questo intervento nel piano di manutenzione (forse ho letto male).
Mi consigliate di farlo lo stesso? La mia CX-5 del 2016 ha adesso 126.000 km perciò se fossero da cambiare queste gaurnizioni (o forse anche la pulizia degli iniettori) mi converrebbe farlo prima di rimanere a piedi.

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MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2023, 11:12 
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@awesoly nel programma di manutenzione non c'è, ma ti consiglio vivamente di farle verificare e sostituire (ti parlo per esperienza personale). :)

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MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2023, 11:23 
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Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Grazie del consiglio. Sicuramente lo faccio fare.
Mi consigli di farlo fare all'assistenza autorizzata (esperienze negative le mie purtroppo) oppure un meccanico "medio" dovrebbe farcela senza grossi problemi?

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MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2023, 14:38 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
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Comune e provincia: CR
Mah credo che un buon meccanico "generico" credo che le mani le sappia mettere.. l'importante è che metta quelle originali che nel tempo sono state modificate e migliorate. ;)

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MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2023, 14:49 
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Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
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Grazie mille

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MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2023, 21:52 
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Iscritto il: domenica 20 dicembre 2015, 22:54
Messaggi: 4
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Buona sera a tutti, premetto che Mazda ha gente qualificata per diagnosticare il problema quindi chiedo cortesemente prima di scrivere serve veramente essere a conoscenza dell’errore e non di scrivere sentenze contro il brand. L’anomalia in questione ha una serie di risultati. La maggior parte delle CX5 2.2 D e da imputare alla pompa vuoto del servofreno e non dalle rondelle ignettori. Per questo il tutto risolvibile con spesa non onerosa. Con stima C.


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