Mazda Club Italia
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Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211
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Autore:  awesoly [ sabato 26 giugno 2021, 8:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

Io non sono sicuro da che cosa esattamente dipende il problema del singhiozzo tra 1500-2000 giri relativi errori che a me non sono mai usciti. Ho fatto sostituire il sensore dei gas di scarico, ho pulito da solo quello di aspirazione, ho fatto pulire il collettore di aspirazione, ho fatto il trattamento con lo spray ma il motore singhiozza ancora.

Ho paura che non ti risponderà nessuno nonostante sono tanti che hanno avuto questo problema.

Autore:  Giugi [ martedì 29 giugno 2021, 3:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

Il tuo problema potrebbe esser dato dalla valvola a farfalla? quando ha iniziato a farlo? ho letto che singhiozzi sobbalzi vari e problemi di fluidità li hanno risolti con questo: https://www.additiviblue.it/shop/additi ... el-motore/ ma tu perchè hai cambiato il sensore, quello upgradato e pulito con lo spray l'EGR? che problemi avevi? comunque un peccato che nessuno risponda, condividere esperienze e problemi è molto utile a risolvere i problemi.

Autore:  awesoly [ martedì 29 giugno 2021, 8:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

Anch'o sospetto la valvola a farfalla. Ho inserito anche il mio topic a questo proposito ma nessuno ha risposto (per quello ho scritto che non risponde nessuno).
Ho cambiato il sensore dei gas di scarico perchè andavo a tentativi ... da solo. Visto che mi hanno pulito il condotto di aspirazione e non è cambiato nulla (solo dopo mi hanno detto che proprio la farfalla non è stata pulita) provo da solo fare qualcosa. Se i meccanici non sono riusciti a capire dov'è il problema l'unico metodo è questo. EGR non lo faccio cambiare perchè costa un occhio alla testa. In teoria non aveva anomalie e in teoria è stato aggiornato il software. Scrivo "in teoria" perchè la macchina mi è estata restituita dopo 40 minuti circa e non so se in 40 minuti si riesce a fare questa operazione.
"che problemi avevi" - singhiozzi tra 1500-2000 sulla 2 e 3 marcia. Meccanici dicono che è colpa mia perchè faccio pochi chilometri. Una mia collega con cui lavoro ha la stessa identica CX-5 comprata 5 mesi prima. Fa 2 chilometri al giorno di andata e 2 di ritorno (io ne faccio rispettivamente 7) non ha mai avuto problemi. La mia quando entra in rigenerazione singhiozza anche sulla 4, mia collega non sa neanche cosa sia la rigenerazione, probabile che non ha mai percepito niente.

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