Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 11:24

Cambiarlo ci vogliono 2 minuti, possibile che in Italia non si trovi? 70+iva? e dove lo hai comprato?

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 11:33

L'ho comprato dall'assistenza. 78 euro scontato al 70. Non so però se bastano 2 minuti perchè quello nuovo ha un kit di adattamento ed è per quello che l'ho fatto fare dall'assistenza e poi serviva la programmazione; almeno c'è sulla fattura. Se dovevo pagare 170 euro di sensore e sostituirlo da solo ho preferito di farlo fare dall'assistenza. Ho pagato 150. Mi sembrava più logico. Se avessi sbagliato qualcosa avrei dovuto lo stesso andare da loro.

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 14:59

si hai fatto bene ad andare dal meccanico queste auto sono un pò rognose... comunque mi sembra strano che ti abbiano fatto la riprogrammazione anche se il sensore era quello upgradato, sembra che chiunque lo abbia cambiato non l'abbia fatto.
Ecco la foto del mio sensore sporchissimo

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 15:08

Manca la foto!

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 16:54

Non riesco ad inserirla

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 17:01

la struttura diquesto forum e una trappola :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 18:40

Ma questo è un altro sensore. Non è questo che c’è sul filmato da te allegato.

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

venerdì 25 giugno 2021, 18:44

Questo lo puoi pulire senza problemi con il solvente per unghie senza acetone.

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

sabato 26 giugno 2021, 2:07

Si vero ho fatto un pò di confusione.. data dalle mie estenuanti ricerche infatti stò cercando ambedue i sensori, visto che ho fatto una diagnosi all'auto perchè rimane accesa la spia motore e mi dava come risultato il codice di errore P2227 che a quanto sembra è molto comune e girovagando su internet, ho visto che imputano il problema a questi due sensori di più a quello del primo link
che a questo : https://www.youtube.com/watch?v=HNt62Ic ... o&index=16 che è quello della foto, questo anche se sporchissimo se non è in corto si potrebbe recuperare. Detto questo credo però che la causa di tutto sia la valvola EGR sporca e smontarla e pulirla non è cosa da poco anche in termine di soldini..ed a tal proposito ho visto che si può pulire e molti lo hanno fatto con uno spray spruzzato ad intervalli nel tubo di aspirazione come a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=goGZRuVazPM
anche se mi chiedo dove vada a finire tutta la morchia, ovviamente nel filtro antiparticolato, che non si sa se poi, attiva un autorigenerazione e se comunque la stessa riesce a smaltire tutto.
mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in merito e se avete avuto problemi con EGR filtro antiparticolato sensori ecc.

Re: Posizione sensori e pulizia del famoso SH01-18-211

sabato 26 giugno 2021, 8:35

C’era un richiamo 2/3 anni fa con cui veniva controllato il funzionamento della valvola EGR. Chi aveva la EGR malfunzionante glie sostituivano. Almeno in teoria. A me hanno detto che hanno che hanno solo aggiornato il software. Il problema che chi aveva il condotto di aspirazione pieno di fuliggine l’aggiornamento software o la sostituzione di sola EGR non risolveva il problema. Era necessario pulire tutto e poi eventualmente sostituire gli elementi malfunzionanti.
Rispondi al messaggio