Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2021, 8:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Io non sono sicuro da che cosa esattamente dipende il problema del singhiozzo tra 1500-2000 giri relativi errori che a me non sono mai usciti. Ho fatto sostituire il sensore dei gas di scarico, ho pulito da solo quello di aspirazione, ho fatto pulire il collettore di aspirazione, ho fatto il trattamento con lo spray ma il motore singhiozza ancora.

Ho paura che non ti risponderà nessuno nonostante sono tanti che hanno avuto questo problema.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2021, 3:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 giugno 2021, 23:58
Messaggi: 12
Comune e provincia: LECCE
Il tuo problema potrebbe esser dato dalla valvola a farfalla? quando ha iniziato a farlo? ho letto che singhiozzi sobbalzi vari e problemi di fluidità li hanno risolti con questo: https://www.additiviblue.it/shop/additi ... el-motore/ ma tu perchè hai cambiato il sensore, quello upgradato e pulito con lo spray l'EGR? che problemi avevi? comunque un peccato che nessuno risponda, condividere esperienze e problemi è molto utile a risolvere i problemi.

_________________
https://t.me/pump_upp


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2021, 8:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Anch'o sospetto la valvola a farfalla. Ho inserito anche il mio topic a questo proposito ma nessuno ha risposto (per quello ho scritto che non risponde nessuno).
Ho cambiato il sensore dei gas di scarico perchè andavo a tentativi ... da solo. Visto che mi hanno pulito il condotto di aspirazione e non è cambiato nulla (solo dopo mi hanno detto che proprio la farfalla non è stata pulita) provo da solo fare qualcosa. Se i meccanici non sono riusciti a capire dov'è il problema l'unico metodo è questo. EGR non lo faccio cambiare perchè costa un occhio alla testa. In teoria non aveva anomalie e in teoria è stato aggiornato il software. Scrivo "in teoria" perchè la macchina mi è estata restituita dopo 40 minuti circa e non so se in 40 minuti si riesce a fare questa operazione.
"che problemi avevi" - singhiozzi tra 1500-2000 sulla 2 e 3 marcia. Meccanici dicono che è colpa mia perchè faccio pochi chilometri. Una mia collega con cui lavoro ha la stessa identica CX-5 comprata 5 mesi prima. Fa 2 chilometri al giorno di andata e 2 di ritorno (io ne faccio rispettivamente 7) non ha mai avuto problemi. La mia quando entra in rigenerazione singhiozza anche sulla 4, mia collega non sa neanche cosa sia la rigenerazione, probabile che non ha mai percepito niente.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati