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Re: Rottura completa motore, albero bloccato

venerdì 1 novembre 2019, 16:53

Non lo so, sicuramente hai dato una mano a Mazda ad accettare la causa non avendo rispettato le indicazioni prescritte dal costruttore per la manutenzione del mezzo.
Mio cognato ha una CX5 150 CV del 2014 ha avuto il problema dell'albero motore, a garanzia scaduta, dopo 5 anni ed oltre 90000 km, non aveva fatto la BEST anche se come diceva SISU70 c'e' una clausola relativa ai difetti di fabbrica, ma avendo fatto tutti i tagliandi rispettando le scadenze e tutti in Mazda, anche a garanzia scaduta, gli hanno fatto il lavoro gratuitamente.
Io ho la 6 del 2016, presa usata con 34000 con un anno e qualche mese, ho avuto problemi d' incrostazioni della parte aspirazione mi hanno ripulito tutto in garanzia, problema con il rivestimento in pelle dello schienale guidatore sostituito senza problemi, ora ho problemi con la vernice dei icerchi ed hanno fatto richiesta per la sostituzione ma sono due mesi che sono all'estero per lavoro e non ho piu' chiamato per sentire ma penso che non ci siano pronblemi.
Queste le mie esperienze con Mazda, oramai quindicinale, con la 5 1.8 benzina non ho mai avuto problemi e non ho mai usufruito della garanzia quinidi non so come si sarebbero comportati, ma ho sempre fatto i tagliandi da loro.

Re: Rottura completa motore, albero bloccato

sabato 2 novembre 2019, 20:11

fromnexustosv ha scritto:
pif81 ha scritto:Peccato che erano 86.900, il tagliando è 80.000 che fa un 9%.
Ora se un 9% di sforo, vuoi far credere a tutto il forum che la colpa sia la mia, allora sai che penso che tu sia proprio di parte e che non hai il dono dell'oggettivita. Sai benissimo che molti pur avendo la best 5 e tutti i tagliandi fatti hanno avuto i medesimi problemi.

In questo rimpallo non mi e' chiara una cosa: :?: :?:
avevi fatto il tagliando ad 80000 oppure a 60000 km ? Nel primo caso hai tutte le ragioni del mondo, ma penso leggendo cio' che scrivi che ti trovi nel secondo, quindi eri a 26900 KM dal precedente tagliando? lo sforo di 6900 non va' conteggiato sugli 80000 ma bensi sull' ultimo tagliando effettuato cioe' 20000 km prima. :^)


Già @fromnexustosv, lo capisce anche un bambino di terza media che il calcolo sullo "sforo" va fatto sui 20.000 km dell'intervallo massimo fra un tagliando e l'altro e non sul chilometraggio totale teorico ( dipende anche dal tempo, non solo dai chilometri) del tagliando n°4. Quanto al resto, non vedo come, fare una semplice precisazione matematica, si possa vedere come un voler attribuire al proprietario la colpa del guasto! In che lingua? non in italiano, "a casa mia".
La colpa del non essere più coperto da garanzia, quello si, ASSOLUTAMENTE.
Senza senso anche il commento sulla Best5: E' OVVIO che la garanzia non protegga dai guasti, ma "solo" dal dover pagare il costo delle riparazioni, c'era bisogno di dirlo? Infatti se non si rispettano i termini della garanzia , si paga e viceversa,mah!? |(
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