Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si richiede ispezione TPMS e SCBS
MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2019, 19:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 5 luglio 2019, 11:17
Messaggi: 1
Comune e provincia: Catania
Salve, di recente ho acquistato una mazda cx5 2.2d 150cv del 2013. Ieri però mi sono accorto che entrando in autostrada superando i 140 km/h compare sullo schermo del tacchimetro "si richiede ispezione TPMS" alternandosi con "si richiede ispezione SCBS", tutto questo per qualche minuto fin quando rimangono delle spie accese sul tacchimetro (I-Stop,avaria motore,e triangolo rosso). Dopodichè ho acquistato un'adattatore obdII per controllare i codici d'errore dell'automobile. Alla fine della scansione mi sono ritrovato l'errore "p0234 Turbocompressore motore sovralimentazione -limite superato" premetto di non aver subito cali di potenza e che la macchina va benissimo anche dopo aver segnalato l'errore. E' già capitato a qualcuno di voi? se si come avete risolto? in caso di riparazione a quanto potrebbe ammontare la spesa? Grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Si richiede ispezione TPMS e SCBS
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 6:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
Saluti, ti hanno fatto la garanzia 12 mesi sull'auto che hai acquistato ?
Prima farei valere quella, altrimenti potrebbe essere il problema dell'usura albero a camme con conseguente rottura del turbo
I preventivi che ho visto sul forum parlano di 7.000€, io mi sono comperato il turbo e gli alberi aggiornati e con 1.500€ dovrei riuscire a fare l'intervento
Quanti km hai ? Verifica se i richiami sono stati fatti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si richiede ispezione TPMS e SCBS
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 13:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 11:51
Messaggi: 20
Comune e provincia: Masate (mi)
salve a tutti ho lo stesso problema da qualche giorno,spie accese con calo di potenza e strappi improvvisi al cambio marcia (cambio automatico)oggi non va propio non supera i 70 km orari,pensavo fosse il gasolio sporco ma ho provato di tutto anche a mettere quello super,niente provo a sentire loro cosa mi dicono domani la porto in officina sempre che riesco ad arrivarci,sono delusso ed amareggiato macchina del 2015 175 kv automatico exceed 35000 euro non so che dire mi e'arrivata per raccomandata il richiamo della casa madre per controllo valvola aspirazione ,sara forse quella....non credo vabbe'se qualcuno ha notizie in merito gradirei qualche consiglio,grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Si richiede ispezione TPMS e SCBS
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2021, 8:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 13 agosto 2021, 19:11
Messaggi: 2
Comune e provincia: Melzo (MI)
Salve, anche io ho avuto lo stesso problema entrando in autostrada superando i 140 km/h compare sullo schermo del tacchimetro "si richiede ispezione TPMS" alternandosi con "si richiede ispezione SCBS", spie accese sul tacchimetro (I-Stop,avaria motore,e triangolo rosso). Dall’analisi strumentale ha rilevato l'errore "p0234 Turbocompressore motore sovralimentazione -limite superato", ma al contrario dei gazel_98 la mia CX 5 del 2013 ha subito cali di potenza e fino a 2600 giri circa non attacca la turbina. Sono in una zona dove è assente l’assistenza Mazda e dovrò’ tornare a Milano tra qualche giorno. Qualcuno sa’ cosa potrebbe essere successo? Grazie e a presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati