Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2022, 21:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 23:36
Messaggi: 11
Comune e provincia: Casale Monferrato
Ragazzi buongiorno, mi sono presentato nella sezione dedicata qualche settimana fà.
La mia ragazza ha 46 anni, ha una Mazda CX5 2.2D 175CV Skyactiv AWD Exceed ATM full opt del 2016, 40.000euro.
Purtroppo, vi devo dire, dopo sventure capitateci con questo veicolo e sentito gli identici problemi che abbiamo avuto noi, che questo motore è totalmente inaffidabile passati i 100.000km. Se avessi di fronte l'ingegnere che l'ha progettato, gli direi qualsiasi cosa.
5 anni di garanzia, fatti tutti i tagliandi Ufficiali presso la Rete Ufficiale, come può usarla una ragazza di 46 anni che prima aveva un Q5 per 7anni con Q-Tronic? In maniera impeccabile.
Morale della favola? A 120.000km segnalazione "problema elettrico" che porta, come ben saprete, alla successiva accensione della spia dell'olio e rimanete a piedi. Gli iniettori, unico motore che li monta ALL'INTERNO dell'alloggiamento alberi a camme una cosa vergognosa, col tempo si allentano, iniziano a sfiatare, i depositi combusti e gasolio iniziano a mischiarsi con l'olio motore. Questa melma và in giro per il motore e finisce di ostruire la pescante pompa olio. Se non vedete la spia dell'olio rischiate di fondere e buttare l'auto.
Portata in Concessionaria, 1600 euro. Il capo meccanico, amico, consiglia di spedirla immediatamente perchè questo è solo l'inizio dei problemi di questo motore!!
Dulcis in fundo, a 130.000km ha smesso di funzionare il riscaldamento. Portata in Mazda.....volete sapere?? TESTA BRUCIATA, DA SOSTITUIRE COMPLETAMENTE. 2560 EURO!!!!! CAPITO?? Mai nessuna spia dell'acqua si è accesa. Interviene Mazda Italia, vuole tutte le foto. Macchina ferma in Concess da 2 settimane, la mia ragazza gira con la mia Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2005 e 285.000 km. Anche questa si erano allentati gli iniettori, solo che sono ESTERNI ALL'ALLOGGIAMENTO ALBERI A CAMME/VALVOLE, non sono a bagno d'olio! Con 4 rondelle nuove e 100 euro gira come un orologio a 285.000km ok? Inoltre, volete sapere?? ALBERO A CAMME USURATO ed è una 2016.
Ora lascio a voi giudicare tale motore. Attenti anche alla catena di distribuzione, si allenta e si rompe dopo i 150.000km senza che nessuna spia ovviamente vi avverta.
In pratica......bah lasciamo stare su ciò che potrei dire a questo motore.
Sappiate che il nuovo modello 2022 lo ha IDENTICO. PAZZESCO.
Se avete questo motore, date via subito la macchina, datemi retta. Di qualsiasi anno sia.
Ovviamente ho tutto documentato, se volete mi contattate in privato vi dimostro tutto, non mi invento nulla purtroppo.
Cordiali saluti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2022, 9:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
I doppi post non sono ammessi, cancellato il tuo stesso messaggio nell'altro argomento.
Grazie.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2022, 9:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 23:36
Messaggi: 11
Comune e provincia: Casale Monferrato
Ok chiedo scusa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati