Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2023, 13:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 14 ottobre 2023, 16:33
Messaggi: 2
Comune e provincia: TORINO
Voglio segnalare una danno accaduto al mio Mazda Cx5 che mi e' costato circa 1.700 euro di costo di riparazione.

La dinamica dei fatti che si sono succeduti ha messo seriamente in dubbio la mia stima e fiducia nei confronti del marchio Mazda e dell'officina alla quale mi sono sempre rivolto per tagliandi e manutenzioni in maniera scrupolosa, anzi quasi maniacale.

Questo scoramento e' ancor piu accentuato dal fatto che sono cliente decennale Mazda e ho sempre manifestato la mia intenzione di riacquistare Mazda, ma a quanto pare la fidelizzazione e' un concetto che in Mazda e partner di assistenza
non conoscono, come invece ho avuto modo di constatare con il marchio Toyota, tramite conoscenti.

Il giorno 7/8 agosto, alzando il cofano motore mi accorgo che il motore e' tutto imbrattato di liquido anticongelante, una spruzzata che si e' irradiata ovunque.

Sapendo che la settimana successiva l'officina autorizzata XXXXXXXXXXXXXXX avrebbe chiuso per ferie, ho chiesto venisse fatto un controllo d'urgenza, perche' ero disposto anche a fermare la vettura per due settimane e attendere la riapertura, se mi avessero sconsigliato di viaggiare con quell'alert molto sospetto.

Dopo tre ore di attesa mi riconsegnano la vettura dicendo che la centralina aveva rilevato un surriscaldamento anomalo e che la valvola della vaschetta del liquido anticongelante aveva spruzzato fuori per abbassare la pressione,

MA CHE ORA LA VETTURA NON PRESENTAVA SEGNALI DI ANOMALIA DA CONSIGLIARE UN FERMO.

Ok, io fidandomi ho percorso altri 3000 km, controllando costantemente il motore, poi dopo un viaggio di 450 km il problema si manifesta nuovamente.

Alla riapertura dell'officina richiamo nuovamente e mi fissano un appuntamento a 20 giorni: io sono titubante, chiedo se posso viaggiare , mi rassicurano.

a fine settembre porto la vettura e la diagnosi e' BRUCIATURA DELLA GUARNIZIONE DELLA TESTA.

D'accordo , la vettura ha 10 anni, ‪178.000‬ km, ma in 40 anni di patente ho avuto almeno altre 10 vetture in famiglia , portate oltre i ‪200.000‬ km e MAI NESSUNA HA BRUCIATO LA GUARNIZIONE DELLA TESTA!!! .

E' legittimo il mio dubbio che forse, se il problema fosse stato gestito diversamente, questo danno si sarebbe potuto evitare?

Stiamo parlando di un 2.200 diesel, con manutenzione programmata puntigliosa, non di una utilitaria di 20 anni.

Sta di fatto che oltre i 1.600 euro preventivati e' saltato fuori che hanno preferito, MENTRE CHE C'ERANO, sostituire anche il kit dell'albero a camme,XXX euro in piu', e hanno fatturato 15 ore complessive di lavorazione, equivalenti a 660 euro(+iva 22%)!!

Sono rimasto altresi' frastornato di come noi utenti normali, che non hanno approfondite conoscenze motoristiche, siamo TOTALMENTE in balia di dichiarazioni tecniche di scarico di responsabilita' e di costi che non siamo in grado di contestare.

Ho ripetutamente scritto un form sul sito Mazda per manifestare il mio disappunto, non mi hanno mai risposto. Quindi molto seccato sono riuscito a parlare per telefono e ho scoperto che il servizio clienti Mazda e' solo un ufficio di facciata,

mi risponde seccata una signora, dopo aver visto i miei solleciti scritti e risponde. " ma cosa pretende da una macchina di 10 anni!!! "( mi ha fatto sentire un pezzente) . Praticamente ha ammesso che da un Mazda di 10 anni non puoi piu' pretendere affidabilita'.

Mi ha poi liquidato con un contentino: " Il suo referente e' XXXXXXXXXXXXXXXX, dica loro di intercedere con Mazda Italia per venirle incontro. Ho riferito di questa conversazione ad XXXXXXXXXXXXXXXX ma sono sicuro che si sono messi a ridere sulla questione del chiedere un contributo a Mazda Italia.

XXXXXXXXXXXXXXX mi rassicura che ha cercato di applicarmi il massimo sconto possibile e devo essere sincero mi ha lasciato gratuitamente l'auto sostitutiva durante un fermo vettura di oltre DUE SETTIMANE;(rimane l'incredulità che sostituzione guarnizione abbia impiegato 15 ore di lavoro, considerando che la rettifica testa è stata fatta da un'altra officina che ha percepito 200 euro)

Sicuramente sara' la mia ultima Mazda e immaginerete la pubblicita' negativa che il mio rancore alimenta e diffonde.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2023, 7:07 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Cancellato nome concessionaria in quanto non hanno possibilità di replica qui.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2023, 7:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 14 ottobre 2023, 16:33
Messaggi: 2
Comune e provincia: TORINO
Il nome del concessionario comprare ancora una volta,in fondo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2023, 9:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Mia opinione puramente personale: in questo caso Mazda ha poco a che vedere.. è il concessionario che si è dimostrato incompetente e/o furbo per il problema della testata.
Molto furbo per l'albero a camme.. per farti un esempio dove porto la macchina io (concessionaria ufficiale), in caso di interventi extra che saltano fuori al tagliando, prima di procedere ti chiamano per sapere se devono fare l'intervento o meno.
Purtroppo di officine furbe è pieno.. e non parlo solo del marchio Mazda.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2023, 0:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Messaggi: 17
Ho lo stesso problema del liquido di raffreddamento fuoriuscito che ha imbrattato di verdastro tutto il vano motore. Lavato la prima volta ipotizzando un troppo pieno, il problema si è ripresentato subito. La macchina ora è in assistenza e hanno riscontrato guarnizione testa andata per surriscaldamento, forse dovuto a qualche rottura più "profonda" del motore. Lo potranno verificare solo aprendo tutto, con rischio (stante le parole dell'officina) di trovare che anche il motore è andato.
La mia è una 2.2 awd del 2017 con 150.000 km.
Mi faranno preventivo per l'apertura e ispezione motore, ma davanti a questo scenario sono alquanto preoccupato perché mi han detto che potrebbe non valer la pena metterci mano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati