Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 19:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 15:28
Messaggi: 7
Comune e provincia: Rionero Sannitico-Isernia
Salve. Ho acquistato 2 mesi fa una Mazda CX5 del 2016 2.2 175CV Skyactiv-D AWD cambio automatico - Exceed da una concessionaria Mazda con la garanzia best selection (è ancora in corso anche la garanzia iniziale Mazda best5). Fino alla settimana scorsa tutto bene. Purtroppo è poi cominciato ad apparire a cruscotto il triangolo giallo con il messaggio “malfunzionamento sistema elettrico” e negli avvisi dice “guasto sistema veicolo”. Tuttavia sparisce ogni volta che spengo e riaccendo l’auto. Sembra comparire quando accelero con maggiore incisività, ma non è sempre detto. Però in questi ultimi due giorni accade ogni volta che viaggio. Ad ogni modo quando compare il messaggio e continuo a marciare noto che in realtà funziona tutto benissimo, dal motore al cambio automatico a tutti i dispositivi elettrici fini all’i-stop. Posso aggiungere che la batteria montata (che non ho cambiato io) non è quella originale ma è di marca ZETA. Quindi sembra che non ci sia niente di guasto. È mai capitato a qualcuno? Che mi consigliate?
Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2020, 8:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuto nel forum.
Non vorrei che non abbiano fatto "riconoscere" alla macchina la batteria nuova quando l'hanno installata.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2020, 18:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 15:28
Messaggi: 7
Comune e provincia: Rionero Sannitico-Isernia
Grazie per la risposta. In effetti non lo so perché ho acquistato l’auto dalla concessionaria già con questa batteria montata. Purtroppo il messaggio a cruscotto non è chiaro e in questo periodo di lockdown non è neanche facile per me andare in concessionaria per il controllo. Però vorrei evitare che si abbiano danni, anche se l’errore si resetta e sparisce ogni volta che spengo e riaccendo. Inoltre come già detto sembra funzionare tutto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 18:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 15:28
Messaggi: 7
Comune e provincia: Rionero Sannitico-Isernia
Ciao. Purtroppo la situazione si è complicata. All’improvviso si è accesa la spia pressione olio motore. Spegnendo e riaccendendo si è spenta per poi riaccendersi dopo 100 metri. Allora ho chiamato il soccorso ed è stata trainata fino all’officina Mazda. Ebbene: pescante intasato per morchia e pompa dell’olio da sostituire. Il concessionario Mazda per auto in best5 ha fatto la richiesta in garanzia a cargarantie che a sua volta ha richiesto lo smontaggio degli iniettori. Il concessionario mi ha riferito di avere trovato morchia sugli alloggi iniettori e ora sono a distanza di una settimana ancora in attesa dell’esito dell’istrutttoria in garanzia. La CX5 l’ho acquistata usata da un concessionario Mazda ancora in best5, età 4 anni e ora 130.000 km. Avevo letto sul forum del problema della bassa pressione olio motore e speravo che non riguardasse la generazione 2016 della mia cx5. Cose da pazzi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2020, 22:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

il livello dell'olio com'era al momento dell'avaria ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2020, 23:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 15:28
Messaggi: 7
Comune e provincia: Rionero Sannitico-Isernia
Ciao. A freddo quasi al livello massimo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 10:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, se dopo 130.000 Km le rondelle sono ancora quelle originali, si può ipotizzare qualche trafilamento olio a causa dell'usura delle rondelle stesse.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2020, 21:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

se, come è probabile, il problema principale è quello delle rondelle, dubito che sia coperto dalla garanzia (assicurazione) estesa e non a caso l'assicuratore (cargarantie) ha richiesto l'ispezione agli iniettori.
Temo risulterà che tali rondelle sono parti "soggette ad usura" e quindi non sono coperte da garanzia, come i danni indotti e non diagnosticati per tempo.
Però nello specifico dovresti essere aiutato dalla garanzia sull'usato e dal fatto di aver trovato l'olio al livello giusto.
Vedremo: il difetto è stranoto (e non c'è motivo di pensare che sia stato risolto nel corso degli anni), ma la concomitanza tra problema, copertura best 5 e copertura best selection no.
Ah, il trafilaggio causato dall'usura delle rondelle non è quello dell'olio, bensì quello dei gas in combustione, dalla camera di scoppio verso l'alloggiamento degli iniettori, che sono in bagno d'olio (lo stesso circuito dell'olio motore).
In ogni caso, secondo me non c'è alcun legame col primo problema per cui hai aperto questo argomento.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2020, 18:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 13:59
Messaggi: 3
Comune e provincia: prato
stessa cosa è successa anche a me, stesse spie. mi hanno risolto tutto al tagliando dicendo che si trattava solo di un filo di massa difettoso sul retro dell'auto. tutto questo meno di un mese fa tagliando 140000 km.
la mia cx5 è del 2015.

attenzione quindi prima di spendere un patrimonio!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2021, 19:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 15:28
Messaggi: 7
Comune e provincia: Rionero Sannitico-Isernia
Ciao a tutti. É finalmente finita bene la vicenda. Cargarantie dopo gli approfondimenti ha approvato in garanzia la sostituzione della pompa, del pescante e del sensore di pressione olio motore. A carico mio c'è stato il tagliando, che, sebbene la cx5 avesse percorso solo 10.000 km, era comunque prossimo alla scadenza dei 12 mesi. A carico mio anche la guarnizione del coperchio punterie e le rondelle iniettori, ma hanno rappresentato una spesa marginale. L'intervento a causa dei tempi di accettazione della garanzia é durato oltre tre settimane, ma sono davvero grato alla concessionaria che anche senza la tempestiva approvazione di Cargarantie si é attivata per farmi assegnare un'auto sostitutiva senza oneri a carico mio.
A proposito, il problema iniziale di segnalazione di malfunzionamento sistema elettrico non si sta presentando più e come riferito dai tecnici della concessionaria era un primo segnale correlato al problema della circolazione dell'olio motore per le morchie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati