Ragazzi i condotti di aspirazione sono in queste condizioni, tanto per capire! Mazda stessa consiglia la sua pulizia ogni 60k km, e te la fanno solo fuori garanzia, utilizzando polvere di nocciole, che sconsiglio, è si più veloce però non arriva dappertutto ! Auto del 2013, 230km, con Autostrada e Extraurbane, per fortuna Come vedete tutta l'aspirazione è quasi ostruita e nonostante questo i 180km li faceva ancora ! Si è bloccato EGR, fatta pulizia di tutta l'aspirazione agli ultrasuoni, cambiata la valvola gas esausti tutto tornato ok Il debimetro difficilmente è da cambiare! Chiaro che adesso bisogna evitare che si torni a sporcare .... chiaro ehh Tutti e 3 i Service di Bologna , sono scandalosi, la Sede addirittura quasi truf faldini , al richiamo dicono che il Sensore Gas scarico non è da cambiare, e lasciano su la versione vecchia Mazda stessa contattata più volte, rimanda sempre ai Service, nonostante le gravi accuse che gli ho mosso, quindi due consigli, o rompete le scatole finché non vi fanno i lavori fuori garanzia, oppure andate dal vostro meccanico che è meglio Comunque fate sempre un utilizzo sensato della vostra auto, accenderla, aspettare che si scaldi, prima di 30-40km non tiratela, idem al rientro aspettare due minuti prima di metterla in garage, così durerà molto di più Da calda, tiratele un po le marce basse Per la pulizia, lo spray lo consiglio solo per emergenza, funziona molto meglio una buona riscaldata di 50km e poi via ai 150-160km salendo molto gradualmente a mantenendo la velocità per almeno 10 minuti Non mettete rifornimento dei low cost, ogni tanto andate con Esso Supreme e IP, magari max 5% di WD40 nel serbatoio pieno ogni tanto Se fate pochi km vendetela, finché va, fate pulizia collettori prima possibile, prima che si intasi lo scarico, il dpf e poi crei dei problemi al motore
Ci vediamo ai 400k km senza Mazda !!
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