Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catena di distribuzione
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 16:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 16:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Roma (RM)
nel 2015 acquisto una CX 5 2.2 AWD 150 CV eseguo (e pago) regolarmente tutti i tagliandi. Al tagliando dei 100.000 faccio notare che l'avantreno è diventato un pochino rumoroso, controllano e mi dicono che trattasi di normale usura (parlavano del rumore, non del costo del tagliando). A 120.000 ulteriore tagliando e a 125.000 la macchina si spegne durante un sorpasso sul G.R.A. di Roma. Riesco a portarmi incolume in corsia di emergenza e aspetto serenamente il carro attrezzi (assistenza Mazda in questo caso impeccabile). Ovviamente è Domenica e la macchina andrà in assistenza il Lunedì. Il Martedì mattina vengo contattato dalla Autocolosseo (che è la stessa officina dove la macchina è stata regolarmente tagliandata), il motorino di avviamento è bruciato (???), costo della riparazione 600 eurini fra pezzo e manodopera. Stento a comprendere il nesso fra spegnimento della macchina e motorino d'avviamento, ma faccio il rappresentante e la macchina mi serve, quindi accetto la riparazione. Dopo due giorni mi chiamano, hanno messo in moto la vettura ma fa "rumore di ferraglia" quindi mi aggiorneranno a breve. Il giorno seguente mi comunicano, sempre verbalmente che la catena di distribuzione è andata fuori fase e ci sono ulteriori 1.500 euro di danni. Manifesto le mie perplessità data la vicinanza fra tagliando e guasto (credo che il controllo e la registrazione della catena di distribuzione siano fra le operazioni da effettuare nei tagliandi a 100K o 120K Km) e chiedo di parlare con un ispettore Mazda. Mi rispondono che avrei dovuto contattare io la Casa. Nego l'autorizzazione alla riparazione e contatto Mazda tramite numero verde, la gentile impiegata che mi risponde mi chiede come mai Autocolosseo non abbia inviato loro la richiesta di intervento (!) comunque provvederà Lei a contattarli. Rimango in attesa di comunicazioni dall'officina e nel frattempo noleggio A MIE SPESE una macchina per poter lavorare. Scartabellando fra le carte dell'acquisto scopro di aver acquistato l'estensione di garanzia. Ricontatto Mazda per chiarimenti e mi confermano l'acquisto dell'estensione (in officina non ne sapevano nulla?), ma in questo caso l'autorizzazione alla riparazione in garanzia ed eventualmente l'auto sostitutiva devono essere autorizzati da una compagnia assicurativa su richiesta dell'officina. Ricontatto l'officina (ho avuto meno difficoltà a trovare un idraulico di domenica :rofl: ) e "mi faranno sapere al più presto". Dal 18 Novembre sono a piedi e ancora non ho alcuna informazione riguardo il riconoscimento della garanzia e degli eventuali tempi di ripristino della vettura, sono senza vettura sostitutiva e sto pagando una vettura a noleggio. Probabilmente se avessi alzato la voce oggi avrei già la macchina riparata in garanzia, ma chi nasce pecora non diventa lupo. In ogni caso nei corsi di vendita ti insegnano che i clienti più difficili sono quelli che non protestano, perché li perdi facilmente. Vi terrò informati se e quando qualcuno, fra Mazda e Autocolosseo si degnerà di farmi sapere qualcosa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Catena di distribuzione
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 16:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ho corretto il titolo ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Catena di distribuzione
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 17:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 16:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Roma (RM)
chiedo scusa per il titolo, ma non ho resistito :D
Aggiorno per correttezza la situazione. Dopo 30 minuti dalla pubblicazione del post ho ricevuto un messaggio dalla concessionaria per andare domani a ritirare la vettura riparata in garanzia e dovrò pagare soltanto olio e filtro (circa 200 euro).
Permangono comunque i miei dubbi riguardo la comunicazione fra casa madre e concessionaria (possibile che la concessionaria non sapesse che la vettura era coperta da estensione di garanzia?) e, soprattutto, la comunicazione con il cliente.
Inoltre mi piacerebbe sapere se la catena di distribuzione si è allentata perchè la registrazione non è prevista nelle operazioni dei tagliandi (e sarebbe grave viste le conseguenze) o, se prevista, non è stata effettuata (e sarebbe ancora più grave perché ho rischiato di sborsare 2.000 euro per un lavoro fatto male).
Pagherò i 200 euro perché la macchina mi serve per lavorare ed un fermo attività mi costerebbe molto di più, ma non mi posso certo dire soddisfatto del trattamento da parte di Mazda e Autocolosseo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Catena di distribuzione
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 8:03 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Robertoromiti ha scritto:
(possibile che la concessionaria non sapesse che la vettura era coperta da estensione di garanzia?)


Mi pare strano, estraendo i dati della macchina da pc sanno tutto.
..furbetto il concessionario? :?:

Anche perchè nell'applicazione "My Mazda" se hai la best 5 c'è scritto con tanto di data di scadenza.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Catena di distribuzione
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 13:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 16:33
Messaggi: 3
Comune e provincia: Roma (RM)
a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si indovina! ;)

Comunque rimane il mio disappunto. Ho speso 180 euro di olio e filtro e 160 euro per noleggiare una macchina per un danno causato da errate prescrizioni di verifica o dalla mancata esecuzione delle stesse, quindi la colpa è di Mazda o di Autocolosseo (oppure il cliente è tenuto, oltre che a controllare periodicamente livello olio e pressione pneumatici, anche la corretta tensione della catena di distribuzione?).
Non mi aspetto che Mazda mi rimborsi quanto INGIUSTAMENTE pagato e,
non potendo cambiare vettura fino a fine leasing, almeno cambio officina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Catena di distribuzione
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 1:37 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
Vai alla P&G service.
Via del ponte pisano

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati