Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema cambio automatico cx-5 exced 175cv

giovedì 11 ottobre 2018, 17:22

Volevo chiedere se è capitato ad altri questo curioso problema al cambio automatico :

a motore freddo o dopo un certo periodo di fermo, quando riparto la macchina mette regolarmente 2a e 3a, ma quando arriva alla 4a mentre esegue il passaggio dà un colpo di gas, più violento se sto accelerando con parecchio gas.
Lo fa solo una volta e poi funziona bene fino allo spegnimento.
In concessionaria non hanno saputo risolvere (o forse non ci hanno nemmeno provato).

Re: problema cambio automatico cx-5 exced 175cv

venerdì 12 ottobre 2018, 6:36

Giusto per capire meglio, dal passaggio terza quarta, la macchina sale di giri, giusto?

Re: problema cambio automatico cx-5 exced 175cv

venerdì 12 ottobre 2018, 7:50

esatto. e la "sfollata" è tanto più violenta quanto più sto premendo il gas.
ormai ho imparato a fare i primi metri con un filo di gas in attesa del problema e poi per fortuna si guida normalmente.

io penso sia un problema software di programmazione della centralina ma mi dicono sia già stata riprogrammata. forse ne esiste una seconda solo per il cambio automatico?

Re: problema cambio automatico cx-5 exced 175cv

venerdì 12 ottobre 2018, 8:34

Sì esiste anche una centralina per il cambio

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=cambio+automatico&fid%5B%5D=131&start=90

Re: problema cambio automatico cx-5 exced 175cv

venerdì 31 maggio 2019, 13:48

Stesso mio problema quando acquistai la mia cx5 nel 2012.
Dopo 16.000km di sfollata tra terza e quarta a freddo mi hanno sostituito il cambio in garanzia senza un tentativo inutile di riparazione.
Da quel giorno e dopo 90.000km ti.posdo garantire che funziona tutto egregiamente.
Rispondi al messaggio