Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

mercoledì 28 novembre 2018, 12:00

..dopo richiamo, qualcun altro ha rilevato qualcosa di simile a quanto ho segnalato nel post sopra ?
grazie

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

domenica 2 dicembre 2018, 11:28

Buongiorno , anche io o ricevuto la lettera di richiamo multiplo, contattato l' autofficina Mazda mi è stato chiesto di inviare la copia della lettera via email che poi loro mi avrebbero richiamato per appuntamento,. Lettera inviata e ricevuta con conferma email . 5 giorni dopo allarme spia olio con tagliando effettuato 15 giorni prima . La macchina è stata portata con Carroatrezzi nella stessa autofficina Mazda , con risultato motore fuso e preventivo di 7000 euro circa. O fatto presente della lettera di richiamo e mi è stato detto che non centrava niente perché richiamo soltanto per un aggiornamento centraline quando in realtà nel punto tre viene elencato quello che presumo sia successo alla mia Auto . O fatto scrivere la lettera dall' Avvocato . Che dite Mazda riconoscerà le loro colpe e quindi la riparazione gratuita?

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

domenica 2 dicembre 2018, 13:54

Imoski ha scritto:Buongiorno , anche io o ricevuto la lettera di richiamo multiplo, contattato l' autofficina Mazda mi è stato chiesto di inviare la copia della lettera via email che poi loro mi avrebbero richiamato per appuntamento,. Lettera inviata e ricevuta con conferma email . 5 giorni dopo allarme spia olio con tagliando effettuato 15 giorni prima . La macchina è stata portata con Carroatrezzi nella stessa autofficina Mazda , con risultato motore fuso e preventivo di 7000 euro circa. O fatto presente della lettera di richiamo e mi è stato detto che non centrava niente perché richiamo soltanto per un aggiornamento centraline quando in realtà nel punto tre viene elencato quello che presumo sia successo alla mia Auto . O fatto scrivere la lettera dall' Avvocato . Che dite Mazda riconoscerà le loro colpe e quindi la riparazione gratuita?



situazione simile nel 2017 spia olio e auto ferma,1200 euro il danno con le famose rondelle iniettori e pompa olio

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

giovedì 13 dicembre 2018, 15:33

IMOSKI mi dispiace per il tuo accaduto che è molto simile al mio.
Io sono andato in causa, tutto è stato ampiamente discusso sul forum, ti lascio il link del mio articolo
https://www.sicurauto.it/news/la-mazda- ... anzia.html

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

venerdì 17 maggio 2019, 9:56

Buongiorno a tutti, in occasione del tagliando dei 106.000 Km in cui mi hanno sostituito anche l'olio del cambio automatico (su loro suggirmento e comunque mi trovo fondamentalmente d'accordo); ho fatto eseguire tutte e tre le operazioni previste dal maxi richiamo (sostituzione depressore freni, ugrade centalina, controlli vari).

La mia sensazione dopo la campagna di richiamo è la seguente:
1. Il nuovo depressore funziona sicuramente meglio di prima, soprattutto in occasione di frenate multiple ravicinate.
2. L'auto sembra effettivamente un po' più "pronta" appena si tocca l'accelleratore.
3. Il rumore del motore è leggermente cambiato ed è un po' meno "ruvido" rispetto a prima; in ogni modo non è mai stato un problema.
4. Come ultima cosa, ho notato che durante le rigenerazioni del DPF il rumore del motore è meno "cupo" ed il consumo istantaneo è leggermente più basso (prima era tra i 12lt e 14lt per 100km adesso si attesta tra i 10lt e max 12,5lt per 100km.
Rispondi al messaggio