Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

domenica 28 ottobre 2018, 15:07

Ciao, ma non ti hanno lasciato copia dei lavori effettuati ?

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

domenica 28 ottobre 2018, 15:51

No zero....

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

domenica 28 ottobre 2018, 18:50

TURBOlento ha scritto:No zero....


Strano. Io ho esperienza di un richiamo (vero), con la Mazda: mi rilasciarono regolare fattura, ad importo nullo, con menzione del codice richiamo (AE007B) e una riga di manodopera per ‘riprogrammazione centralina PCM’ (era l’unica operazione prevista per quel richiamo).

Ciao, Nicola.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

martedì 13 novembre 2018, 12:03

Buon giorno,

anche io sulla mia 2.2 175cv exeed aut. 2014 (81.000km) ho ricevuto la lettera per i sopra indicati richiami PCM A e d. Ho aspettato 2 orette e me la hanno ridata. Guidandola in citta non mi sono accorto di tanta differenza ma un po di piu sensibilitá sul pedale del acceleratore. Ma in superstrada si che si notava la differenza in accellerazione, molto più reattiva senza dover schiacciare il kickdown. Ed infine anche ha me rilasciano sempre fattura con i dati e i lavori eseguiti e la manodopera totale (€0,00)

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

mercoledì 14 novembre 2018, 23:55

Contatterò la concessionaria per avere la fattura...dei lavori.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

venerdì 16 novembre 2018, 14:25

https://www.quattroruote.it/news/sicure ... mondo.html

si tratta di questa campagna o del problema all'albero a camme?

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

venerdì 16 novembre 2018, 23:15

Nessuna delle 2

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 19 novembre 2018, 11:28

E sapete di che problema nuovo si tratta?
Si sa anche quali saranno le vetture implicate?

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 19 novembre 2018, 14:34

@verza81 ai proprietari è arrivata una raccomandata.
In caso con numero di telaio alla mano puoi scrivere a Mazda Italia oppure chiamare il numero verde per capire se sei coinvolto nel richiamo o meno.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

mercoledì 28 novembre 2018, 11:22

Rispondendo a Nathan79 :
- non mi sembra variato il "rumore al minimo", nè la "risposta del motore".
Ma forse aggiornamento da lui citato riguardava proprio la sua versione di auto che è più recente della mia, comunque verficherò con più attenzione nei prox giorni.


Dopo circa 2500km da intervento fatto per la Campagna di richiamo (ho ricevuto da Conce fattura a zero con interventi fatti) , ho notato che :
1) il consumo da pieno a pieno sembra abbastanza simile a prima dell'intervento
2) è cambiata la sensibilità del pedale acceleratore (più sensibile) ed il rumore del motore in accelerazione, non so dire se anche al minimo
3) come consumo istantaneo appaiono valori inspiegabili : es.21 LT/100Km accelerando poco x spostare auto, 45-50 LT/100KM con accelerazione più decisa, mentre è congruo a velocità costante es. quando impostata col cruise control
4) in ripresa è reattiva in accelerazione partendo da marce basse
5) mentre per riprendere senza scalare nelle marce alte 5'-6 è meno reattiva e sembra "sotto giri"' e lo si sente quando col cruise control l'auto vuole riprendere automaticamente es. da 60 a 100km/h senza scalare marcia.
6) dopo cambio depressore la frenata sembra normale come prima.

Dopo aver segnalato questo, in officina conce intendono rilevare valori mia centralina e trasmetterli al reparto Tecnico di Mazda x verifica.. vedremo.. :ugeek:
Rispondi al messaggio