Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 22 ottobre 2018, 7:46

dencal ha scritto: se posso chiamare la Mazda per chiedere del mancato recapito della lettera di richiamo.


Direi di proprio di sì, magari l'hanno spedita altrove.
E poi non vedo il problema se la macchina è fuori garanzia, il richiamo va fatto (ovviamente se rientra nel numero dei telai coinvolti).

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 22 ottobre 2018, 17:31

Fissato Appuntamento per il Richiamo :
risultato la tengono 2gg !!
L' Auto Sostitutiva è a pagamento a 40€ al gg!
Il Richiamo è per tutti e 3 i punti di richiamo

Qualcuno l'ha lasciata per 2 gg ?

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 22 ottobre 2018, 17:38

Snattyrally ha scritto:Io a luglio ho cambiato turbina e albero a camme, più la pescarola, il tutto per il difetto di fabbricazione ormai riconosciuto. Ma, essendo finita la garanzia, ho pagato 1850 euro. Non è che ora posso rivalermi se il difetto sembra essere ufficialmente riconosciuto?


Ciao, come hai poi risolto ?
Grazie

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 22 ottobre 2018, 22:33

amche a me arrivata la raccomandata,per tutti e 3 i punti,sò arrivati tardi,io a settembre 2017 auto in panne e presa dall'officina il verdetto era guarnizioni iniettori e pompa dell'olio da buttare,per la modica cifra de 1200 euri.ora lo farò presente in officina sennò a mamma MAZDA.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

martedì 23 ottobre 2018, 11:59

2.2D 2WD 150CV immatricolata settembre 2013.
96.000 Km
Sempre eseguito regolare manutenzione e campagne precedenti (non è stato sostituito albero a camme ma solamente la pompa).
Mai riscontrato anomalie avvertibili nel funzionamento dell'auto.

Ho portato l'auto dal concessionario per la campagna di richiamo e il tutto si è risolto in poco più di due ore comprensive della sostituzione pompa depressore. Effettivamente la descrizione della motivazione del richiamo è poco chiara....stando a quanto scrive Mazda dato che ho sempre fatto la regolare manutenzione in teoria la pompa non doveva dare problemi.

ps. oltre alla raccomandata, Mazda mi aveva anche contattato telefonicamente per accertare se avevo prenotato l'esecuzione del richiamo.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

martedì 23 ottobre 2018, 15:58

Ciao a tutti,
in famiglia abbiamo da un mesetto una CX-5 2.2D del 12/2015 ed un paio di settimane fa abbiamo ricevuto la lettera di richiamo (anzi, per due richiami ai punti 1 e 2) e, previo appuntamento, ieri mi sono recato in concessionaria per eseguire il lavoro.
Lavoro durato in tutto un'ora (e fin qui tutto bene), ma alla domanda: di che cosa si tratta? che aggiornamenti sono? cosa vanno a modificare? l'"ottimo" uomo dell'assistenza non ha saputo rispondermi...o meglio mi ha risposto con un "noi non sappiamo niente, eseguiamo ciò che la Casa Madre dice".

Non ho parole.
Sbaglio?

Grazie
Ciao

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

martedì 23 ottobre 2018, 16:11

No, non sbagli... :tmi:

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

martedì 23 ottobre 2018, 23:51

Ciao, in settimana portero la mia CX-5 2.2D Evolve 6AT immatricolata 08/2014 alla campagna di richiamo numero 2 (circuito controllo iniettori PCM) durante la prenotazione telefonica mi hanno confermato che impiegheranno una mezza giornata.
Inoltre nella raccomandata che ho ricevuto si fa cenno oltre alla campagna di richiamo anche alla campagna di servizio che introduce le seguenti migliorie:
- High precisione DE boost control (in breve , acceleratore più reattivo)
- Natural sound frequency control (riduzione rumore di battito del diesel)
- Miglioramento prestazioni in retromarcia
- Modifica condizione funzionamento i-stop dopo la retromarcia
- Adozione delle versione sw centralina più recente


Qualcuno di voi ha già ritirato la vettura dopo questo aggiornamento della centralina, ritenete sia cambiato qualcosa nella risposta del motore o il rumore al minimo?

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

mercoledì 24 ottobre 2018, 12:12

A fine scorsa settimana Conce in giornata ha fatto (senza complicazioni a suo dire) i 3 interventi citati nella lettera richiamo :
-AJ024A sostituzione pompa depressione
-AJ024E fissaggio iniettori
-AJ024D riprogrammazione PCM (anzichè AJ024B indicato su sito UNRAE per mio num telaio, ma Conce me l'ha giustificato mostrandomi a video elenco interventi indicati automaticamente da Mazda sul loro sistema di manutenzione)

Nel WE ho provato auto e rispetto a prima dell'intervento ho rilevato :
- frenata invariata, ma con diversa sensibiltà sul pedale freno
- ripresa e velocità sembrano invariate
- non so per consumo, attendo di esaurire il pieno e fare conti

Rispondendo a Nathan79 :
- non mi sembra variato il "rumore al minimo", nè la "risposta del motore".
Ma forse aggiornamento da lui citato riguardava proprio la sua versione di auto che è più recente della mia, comunque verficherò con più attenzione nei prox giorni.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

sabato 27 ottobre 2018, 17:28

Richiamo effettuato anche io....
Ma a dir la verità tutto sembra invariato,freno e accellerazione,anzi mi sembra meno reattiva adesso...un piccolo vuotò c'è.
Magari l'avranno rimappata ma per la pompa chissà se l'avranno cambiata veramente,per non parlare degli iniettori....
Rispondi al messaggio