Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

lunedì 8 ottobre 2018, 14:28

Arrivata anche a me la lettera(la mia CX-5 è di settembre 2012, una delle prime), già fatta tutta la trafila dell'albero a camme e gli altri richiami, ho già contattato l'officina che mi fissa l'appuntamento appena sa quando gli arrivano i pezzi.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

mercoledì 10 ottobre 2018, 6:40

Lettera arrivata 10 giorni fa con dettaglio del richiamo per cambio pompa depressione, serratura dadi degli iniettori e aggiornamento centralina.
Macchina portata dal meccanico ieri e ritirata in serata, immatricolata nell'ottobre del 2013. Ho fatto la trafila di tutti i richiami compreso quello dell'albero a camme. Dalla fattura risultano eseguiti tutti e tre gli interventi.

Non posso dire nulla sulla correttezza di MAZDA, ma un po deluso dal marchio lo sono, mi sarei aspettato un intervento più veloce e definitivo. Non penso che il mio motore sia adesso in condizioni perfette, sicuramente qualche problemino sarà li latente pronto ad uscire fuori con l'età. Io ho percorso 110000 Km e oltre i richiami ho fatto solo i tagliandi previsti. Spero di non dover affrontare piu problemi......

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

mercoledì 10 ottobre 2018, 20:28

Quindi per il richiamo 1 hanno cambiato (di nuovo, immagino) solo il depressore ?
E per il richiamo 3 cosa hanno fatto ?

Ciao, Nicola.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

venerdì 12 ottobre 2018, 11:03

Ricevuto anche io raccomandata solo per il richiamo della PCM.
Fatto nella stessa giornata della ricezione della raccomandata, venti minuti in totale

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

domenica 14 ottobre 2018, 8:48

Auto immatricolata a inizio 2015 ma prodotta a fine 2014.
Richiamo solo per iniettori e centralina.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

martedì 16 ottobre 2018, 12:57

Buongiorno, la mia auto è di ottobre 2013, già sostituito depressore, turbina ed albero a camme in garanzia a marxo 2016; a oggi non mi è arrivata ancora la raccomandata di richiamo.
Attenderò un po' di tempo e poi chiamerò il numero verde Mazda per capire il motivo del mancato recapito.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

venerdì 19 ottobre 2018, 19:57

Ciao Ragazzi, la mia e' fuori Garanzia, e ho cambiato vari indirizzi di abitazione , le mie domande sono ,se e' possibile avvalersi di questi interventi a costo zero, e se posso chiamare la Mazda per chiedere del mancato recapito della lettera di richiamo.
Grazie a chi mi vorra' rispondere.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

venerdì 19 ottobre 2018, 20:48

Chiedere puoi chiedere, il problema è cosa, visto che due dei tre richiami non chiariscono
- quale sia la caratteristica specifica degli esemplari richiamati che ha causato il richiamo (a parte la ‘mancata corretta manutenzione’, che avranno avuto qualche motivo, buono o meno, per scrivere così esplicitamente)
- quale sia l’intervento previsto

Ciao, Nicola.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

sabato 20 ottobre 2018, 13:23

Beh la mia e' fuori garanzia ma sempre Tagliandata da MAZDA, dunque non dovrebbero far storie , e poi i richiami non credo che siano solo per chi sta ancora sotto garanzia, dato che se scoprono un difetto di fabbricazione dopo anni, non e' certo colpa dell'utente che e' fuori garanzia.

Re: CAMPAGNA RICHIAMO MULTIPLA

sabato 20 ottobre 2018, 13:47

Già. Il problema però è che qui il difetto di fabbricazione non si sa quale sia, perchè questa “mancata corretta manutenzione” sicuramente non lo è.
Se si è convinti che il problema stia nell’albero a camme, bisogna prendere atto che
- il richiamo è arrivato 5 anni dopo i primi casi e 4 anni dopo il primo bollettino tecnico
- il richiamo è formulato in maniera reticente e capziosa
Lo stesso, bollettini tecnici a parte, vale per il richiamo delle rondelle.

Ciao, Nicola.
Rispondi al messaggio