Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

sabato 15 dicembre 2018, 15:46

A me è successo che l'auto non aumentava di velocità oltre i 140 km/h sia in 5° che 6° marcia.
Portata dal concessionario e diagnosi tremenda.
Albero a camme andato e turbina andate. Infatti la 2° turbina quella che interviene oltre i 3000 giri motore non funzionava praticamente più causa detriti dell'albero a camme.
Quindi in 1°,2°,3°,4° marcia saliva di giri ma in 5° e 6° marcia no.
Non credo che la rigenerazione causi tutto questo "fastidio".....il motore deve andate e stop rigenerazione o no.

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

giovedì 10 gennaio 2019, 12:14

ciao, anche io ho avuto vuoti di potenza agli alti e portando la cx-5 in concessionaria subito dopo il tagliando / campagna di richiami vari, mi hanno detto che il turbo degli alti si è rotto, ho chiesto diverse volte se il problema è quello che hanno avuto altri utenti e quindi usura albero a camme e danneggiamento turbina e motore, loro mi hanno risposto di no che era solo la turbina, FATTO STA che ora il motore perde olio e domani dovrei portargliela per fargliela vedere e capire cosa puo essere...mi sembra che stia degenerando il problema, a te questo non capita?

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

martedì 12 febbraio 2019, 0:13

scusate,
ho una mazda cx5 2.2 150 cv awd anno 2013 km 120.000, sono tre anni che giro per concessionarie ma non risolvo il problema. il motore non ha potenza, non supera i 3000 giri, in accelerazione è molto rumorosa, si sente la turbina che fischia. In autostrada spesso capita che a 130 kmh si blocca come avesse il limitatore. la porto alle officine mazda, la collegano al computer e mi dicono che è tutto apposto...
qualcuno sa darmi indicazioni?

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

martedì 12 febbraio 2019, 8:44

@Maualb usura albero a camme?

viewtopic.php?f=139&t=22744

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

martedì 12 marzo 2019, 18:21

Se può essere utile potreste controllare sul sito del ministero dei trasporti i richiami ufficiali:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

lunedì 15 luglio 2019, 11:35

..da 2 settimane la mia CX5 (2013 - 175cv- 109K finora no problem) non riesce più a superare 3000giri in 6marcia e quindi ora non supera 175kmh, mentre con marce inferiori per ora accelera bene andando anche oltre 3000giri

Nei giorni scorsi Conce ha fatto intervento richiesto da ultima campagna richiamo AK016A per valvola di controllo dell'aspirazione ed a mia auto hanno detto di aver fatto solo verifica senza sostituzione e agg. Sw (sarà vero..?), ma nulla è cambiato : l'auto ancora non supera 175kmh.

Sono in dubbio se la causa potrebbe essere come indicato in post sopra la rottura del 2° turbo che funziona per 5-6 marcia dopo 3000giri ma che per ora non segnala alcuna anomalia.

Consigli ? Grazie

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

martedì 16 luglio 2019, 23:59

successo pure a me e la seconda turbina che non entra in funzione quella del alta velo
cita me lo son fatto cambiare e ora va una meraviglia

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

mercoledì 17 luglio 2019, 8:01

Per curiosità, ti hanno cambiato il gruppo turbo ? a che prezzo ?

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

mercoledì 17 luglio 2019, 8:06

Adriatik
..me lo son fatto cambiare..


a quanti KM hai fatto sostituzione turbo2 ?
ti hanno fatto anche sostituz albero camme ecc ?

..grazie x info..

Re: Motore con vuoto di potenza ai 140 km/h in autostrada

mercoledì 17 luglio 2019, 13:08

è un bagno di sangue ......... ho voglia di cambiarla prima che sia troppo tardi
Rispondi al messaggio