Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 20:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Tre giorni dopo avevi fatto 250 km, da ipotizzare che potessi aver beccato due rigenerazioni?

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2018, 22:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Non ha senso che sia dovuto alle rigenerazioni, che consistono in un’innalzamento della temperatura del filtro che viene in parte gratis a carico motore elevato.
Non ha neanche senso che sia una protezione, che deve essere una reazione alla diagnosi di una anomalia la quale deve essere segnalata da qualche spia.
Limitatore di velocità inserito per sbaglio ? ;-)
Oppure l’unica cosa che mi viene in mente è qualche sfiato nei manicotti del turbo, ma mi sembrerebbe comunque strana una mancata diagnosi automatica.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 8:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 22:44
Messaggi: 89
Comune e provincia: Bologna
Ermentario ha scritto:
Tre giorni dopo avevi fatto 250 km, da ipotizzare che potessi aver beccato due rigenerazioni?

tenderei ad escluderlo perché dal momento in cui si è verificato l'evento ho percorso almeno altri 30/40 km di autostrada, lascia che la rigenerazione fosse lunga ma non credo così tanto :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 8:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 22:44
Messaggi: 89
Comune e provincia: Bologna
sisu70 ha scritto:
Non ha senso che sia dovuto alle rigenerazioni, che consistono in un’innalzamento della temperatura del filtro che viene in parte gratis a carico motore elevato.
Non ha neanche senso che sia una protezione, che deve essere una reazione alla diagnosi di una anomalia la quale deve essere segnalata da qualche spia.
Limitatore di velocità inserito per sbaglio ? ;-)
Oppure l’unica cosa che mi viene in mente è qualche sfiato nei manicotti del turbo, ma mi sembrerebbe comunque strana una mancata diagnosi automatica.

Ciao, Nicola.

è la prima cosa che ho guardato se erroneamente avevo attivato il limitatore dal volante, ma non vi era acceso nulla, e nemmeno c'erano spie o anomalie.

boh!

appena mi ricapita di rifare autostrada vedrò se lo rifà, nel caso sento in concessionaria.

ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 8:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Alex28 ha scritto:
tenderei ad escluderlo perché dal momento in cui si è verificato l'evento ho percorso almeno altri 30/40 km di autostrada, lascia che la rigenerazione fosse lunga ma non credo così tanto :D


Direi anch'io: il che esclude credo definitivamente questa ipotesi.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2018, 8:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 8:52
Messaggi: 145
Località: Monza&Brianza
E' capitato anche a me, più di una volta, lo scorso inverno, con temperature abbastanza fredde.
Portata in officina, ipotizzavano carburante sporco e cose simili ma in realtà non hanno trovato niente, tutto a posto.
Poi non mi è più capitato.

_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD AT Exceed + Vision Pack + Tettuccio, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 22:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 22:44
Messaggi: 89
Comune e provincia: Bologna
Ah bene, devo però dire che a me è capitato con temperature intorno ai 20-25 gradi non con il freddo, boh se non me lo fa più, chiederò in mazda quando farò il tagliando!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 19:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 11:09
Messaggi: 1
Comune e provincia: Genova
Buonasera, succede anche a me: da qualche tempo tra i 140 e i 150km/h, in sesta, in falsopiano, finisce la progressione e anche a tavoletta mi ritrovo come col limitatore.

Ma è random. A volte sugli stessi tratti va regolarmente.
Ho una 3 che tra l'altro è nel richiamo multiplo che sta avvenendo in questi giorni.

Aggiungo che prima della sostituzione in garanzia del motore, avvenuta due anni fa, non ho mai avuto questo problema.

Ovviamemte viaggio osservando i limiti di velocità, ma in alcuni casi occorre lasciarsi alle spalle certi elementi incapaci e pericolosi per tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 13:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 21:59
Messaggi: 12
Comune e provincia: Latina
Buon pomeriggio e scusami se ti disturbo , ho letto il tuo commento e ho verificato che anche la mia auto in accellerazione non supera i 140 km .
Sei riuscito a risolvere e capire la causa....
TI ringrazio
Lucio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 8:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 5:55
Messaggi: 19
Comune e provincia: Acqui Terme
Puoi provare a vedere se anche con marce basse la macchina sopra i 3000 tira oppure non tira più, se è così allora potresti avere il turbo degli alti bloccato come nel mio caso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati