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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2020, 2:58 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Non è affatto un "problema noto", ma una cosa che può capitare in qualsiasi auto di qualsiasi modello, se si verificano certe condizioni!
Come hai potuto leggere sopra non succede inevitabilmente in tutti gli esemplari e nemmeno nella maggioranza di essi, cosa che si deduce dalle segnalazioni limitate.
Il "noto problema", che riguarda potenzialmente un numero definito di esemplari, è quello dell'usura albero a camme, che può causare gli altri ( turbina, testata, ecc.. ) se trascurato, i sintomi premonitori ci sono.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2020, 12:49 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 13:22
Messaggi: 4
Comune e provincia: Roma
Sono d'accordo sul fatto che i guasti di cui parliamo sono presenti su alcuni esemplari e non riguardano l'intera produzione, forse si manifestano a "pochi" chilometri.
Sul discorso di autovetture con oltre 400000 km a interventi zero, potrei dire di BMW 530 che a 200000 km rompono bronzine e bielle, MERCEDES che foravano lo stesso pistone, ecc...
Ogni marca, nessuna esclusa, ha esemplari che non danno problemi e altri difettosi, tutto il mondo è paese.


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MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2020, 9:17 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 10:20
Messaggi: 4
Comune e provincia: Padova
A me è andata peggio, ho dovuto sostituire la testata a 150.000 km perchè si è crepata sul lato scarico.


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MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2020, 12:38 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 28 settembre 2019, 22:45
Messaggi: 12
Comune e provincia: Cerro al Lambro
Buongiorno,

Vediamo se questo è il posto giusto dove chiedere.
Ho una cx5 2.2 acquistata nel 2016, ora l'auto ha 150.000 km. Sono stato un cane nelle manutenzioni, tant'è che quello che è successo ieri lo reputo totalmente colpa mia.

Mi sono fermato in autostrada, sensazione da subito negativa, rumore "strano" nel motore, spia olio accesa ad indicare bassa pressione. Provando a riaccendere tentava di partire ma subito dopo si fermava. Carroattrezzi, stamattina mi hanno detto che il motore è andato.

Ora mi porto subito avanti chiedendovi aiuto:
- Cosa può voler dire motore andato? Testata o altro?
- Quali potrebbero essere i costi di riparazione?
- Meglio affidarmi a Mazda, o meglio un mio bravo meccanico?

Qualsiasi consiglio è veramente ben venuto. L'auto non è in garanzia, e non mi sono mai avvalso delle officine Mazda.

Ringrazio, e vi saluto,
Luca


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MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 8:41 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Potrebbe essere la turbina, leggi qui (andando a ritroso):
viewtopic.php?f=139&t=28228&start=70

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Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2020, 16:26 
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La mia, 2.2 175cv awd del settembre 2012, fatto l'albero a camme(e un bel pò di altra roba insieme) a 90k, sabato inizia ad andare a 60 all'ora, poi 40, poi 20 e e spia accesa del liquido refrigerante.
Tornato ora dall'officina(una fatica per arrivare, 3 soste per farla raffreddare) il liquido era praticamente finito: non ho perdite in garage o nel parcheggio al lavoro, ora la teniamo d'occhio per qualche giorno ma hanno già iniziato a parlare di probabile problema alla testata...e io vorrei tenerla ancora un pò...

_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD AT Exceed + Vision Pack + Tettuccio, Black Mica


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MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 8:10 
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japandroid ha scritto:
La mia, 2.2 175cv awd del settembre 2012, fatto l'albero a camme(e un bel pò di altra roba insieme) a 90k, sabato inizia ad andare a 60 all'ora, poi 40, poi 20 e e spia accesa del liquido refrigerante.
Tornato ora dall'officina(una fatica per arrivare, 3 soste per farla raffreddare) il liquido era praticamente finito: non ho perdite in garage o nel parcheggio al lavoro, ora la teniamo d'occhio per qualche giorno ma hanno già iniziato a parlare di probabile problema alla testata...e io vorrei tenerla ancora un pò...


mi autoquoto...ieri 6 litri di liquido messi in officina, ma "fortunatamente" stamattina ho trovato una bella macchia in garage...ho messo circa 2 litri di acqua e arrivato al lavoro ho visto che perde un sacco di liquido dal radiatore, credo che la testata sia salva.

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MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2021, 17:26 
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Località: Monza&Brianza
japandroid ha scritto:
japandroid ha scritto:
La mia, 2.2 175cv awd del settembre 2012, fatto l'albero a camme(e un bel pò di altra roba insieme) a 90k, sabato inizia ad andare a 60 all'ora, poi 40, poi 20 e e spia accesa del liquido refrigerante.
Tornato ora dall'officina(una fatica per arrivare, 3 soste per farla raffreddare) il liquido era praticamente finito: non ho perdite in garage o nel parcheggio al lavoro, ora la teniamo d'occhio per qualche giorno ma hanno già iniziato a parlare di probabile problema alla testata...e io vorrei tenerla ancora un pò...


mi autoquoto...ieri 6 litri di liquido messi in officina, ma "fortunatamente" stamattina ho trovato una bella macchia in garage...ho messo circa 2 litri di acqua e arrivato al lavoro ho visto che perde un sacco di liquido dal radiatore, credo che la testata sia salva.


mi autoquoto un'altra volta, qualche mese dopo...perchè adesso ho avuto di nuovo problemi, macchina che si bloccava sui 1800 giri e non saliva, poi ha iniziato la spia della temperatura liquido refrigerante, ho aperto il cofano ed era tutto bello macchiato di verde.
In officina mi hanno detto che al 90% c'è la testata da rifare, la macchina ha quasi 190000 km, nove anni tra due mesi...qualche altro problemuccio con rumori meccanici strani da sotto zona anteriore...mi sa che mi tocca abbandonarla...

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