Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2018, 9:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 20:43
Messaggi: 7
Comune e provincia: Cairo Montenotte
Buongiorno a tutti, a inizio Agosto 2017 ho comprato una Mazda CX-5 2.2L Skyactiv-D AVD 150CV cambio automatico con 70.000 Km e fino a metà Dicembre tutto bene.
Dico tutto bene perchè non ho mai avuto nessun problema fino a quando non l'ho portata in concessionaria per alcuni richiami della casa (DPF e Agg. Software); dopo di che, in modo occasionale e senza preavvisi, mi si accendono le spie PRESSIONE GOMME, ANTIPATTINAMENTO e I-STOP (quest'ultima lampeggiante) tutte di colore arrancione, il simbolo di PERICOLO di color ROSSO e sul computer di bordo si alternano le scritte:
- Si richiede ispezione TPMS
- Si richiede ispezione SCBS
Se spengo l'auto e provo a riaccenderla il tasto START/STOP non si illumina ne arrancione ne verde e non permette l'avviamento.
Ho notato quanto segue: l'avviso SCBS, a volte, si accende quando mi trovo preceduto da altre auto fermo in colonna o ai semafori.
Il tasto START/STOP riesco a rimetterlo in funzione premendo bruscamente e rapidamente il pedale del freno ma all'accensione del motore questo, se premuto, va a fondo lentamente.
Lasciando l'auto un pò spenta tutti gli avvisi ed errori scompaiono.
Per le altre non so ...... a chi è capitato? ... vi chiedo aiuto. GRAZIE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2018, 23:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 20:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
Ciao, anche a me da qualche giorno mi si è presentato questo problema, come hai risolto? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 7:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Avete controllato lo stato della batteria?

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 7:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Se la macchina al momento dell'acquisto aveva già 70.000 km come fai a sapere come è stata trattata e che precedenti aveva finora? Forse non è colpa della macchina stessa ma di qualcuno che la utilizzata male. Se per esempio uno con cambio automatico a motore freddo fin dai primi istanti fa la guida sportiva il cambio non dura tanto. Non basta purtroppo solo lavarla ogni sabato. Un mio vicino di casa ha una CX-5 come la mia ma come la tratta lui - guai. Non ha ancora capito che SUV non significa fuoristrada. Se uno la compra da lui avrà un sacco di problemi. Questa è la mia.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 8:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 20:43
Messaggi: 7
Comune e provincia: Cairo Montenotte
Buongiorno,
la risposta alla domanda di AWESOLY è molto semplice, conosco il proprietartio in quanto è un signore di una certa età che abita nel mio stesso paese, so come ha trattato l'auto e quali tragitti ha fatto.

Per quanto riguarda il mio problema è stata un'odissea ....

Dopo aver portato l'auto nella concessionaria Mazda di Alessandria, a seguito di un nuovo messaggio (Si richiede ispezione impianto elettrico vettura), mi hanno ispezzionato tutte le parti meccaniche ed elettriche e ......

SORPRESA !!!!

Come si è letto già in tante recensioni hanno riscontrato:
- USURA dell'albero a CAMM delle VALVOLE di SCARICIO il quale ha prodotto polvere metallica che è finita nell'olio lubrificante causando un guasto alla ..
- POMPA DELL'OLIO e relativo PESCANTE;
- TURBINA
- DEPRESSORE del FRENO.

Ora l'auto è ancora in assistenza (da più di 15gg) e con un preventivo di oltre €4000 solo per le parti di ricambio.

stesso inconveniente e con stessi preavvisi è accaduto ad un mio amico, stessa auto ma la versione con CV175, io ho 87000 KM e lui 84000 KM.

CONSIGLIO .... NON SOTTOVALUTATE QUESTI ALLARMI, FATE ONTROLLARE PREVENTIVAMENTE IL MOTORE ....

Dimenticavo la mia auto è di LUGLIO 2013, quella del mia amico GIUGNO 2013.

Sperio di essere stato d'aiuto a qualcuno ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 9:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 20:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
scarm ha scritto:
Avete controllato lo stato della batteria?

Avevo pensato alla battetia anche perché a 6 anni però pochi km 55000, ma.quello credo non c'entri nulla, pero' dopo il msg di simoneref sono un po' preoccupato, vediamo un po' come.si evolve la situazione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 9:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 20:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
Scusami ma avevi notato delle perdite di potenza del motore durante il verificarsi delle anomale?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 10:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 20:43
Messaggi: 7
Comune e provincia: Cairo Montenotte
La risposta alla tua domanda è SI, soprattutto in autostrada oltre i 130 KM/h durante i sorpassi l'auto veniva a mancare di potenza, un pò come se non arrivasse bene il carburante, un altra cosa significativa era il rumore della turbina che si sentiva di più accentuato durante il lavoro e con un suono (del lavoro) sinousoidale, tipo un tira e molla, come se non riuscisse a prendere beme i giri.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 11:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 20:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
Simoneref ha scritto:
La risposta alla tua domanda è SI, soprattutto in autostrada oltre i 130 KM/h durante i sorpassi l'auto veniva a mancare di potenza, un pò come se non arrivasse bene il carburante, un altra cosa significativa era il rumore della turbina che si sentiva di più accentuato durante il lavoro e con un suono (del lavoro) sinousoidale, tipo un tira e molla, come se non riuscisse a prendere beme i giri.


Ok grazie 1000 Simoneref,farò caso a questo tipo di anomalie, nel caso i problemi persistessero, tienici aggiornati cortesemente sull evolversi del tuo problema con mazda. Un altra curiosità se posso sei fuori garanzia con l'auto?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2018, 12:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 20:43
Messaggi: 7
Comune e provincia: Cairo Montenotte
L'auto è stata comprata USATA, il concessionario ha fatto un aggiunta di garanzia con una compagnia chiamata MAPFRE; in questo caso è intervenuta solo per fornire alcune parti di ricambio e restano a mio carico le spese di manodopera e relativi consumabili ...
Vi dirò poi a quanto ammonta la spesa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati